Blu, 5 capi e accessori nel colore di stagione!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/06/2023

Per presentarvi i capi e gli accessori più cool nella nuance di stagione abbiamo scelto solo top brand. Ecco il blu e tutte le sue sfumature, in capi e accessori che non potete perdere!

Blu, 5 capi e accessori nel colore di stagione!

In tutte le sue sfumature e declinazioni, per l’estate 2023, il colore che arriva forte e chiaro dalle sfilate che dettano le tendenze è il blu. Indaco, elettrico, navy, scuro e profondo o turchese. Ogni sua possibile gradazione è citata tra le possibili mode più cool dei prossimi mesi. Il blu non è nuovo ad essere utilizzato nel mondo della moda, si tratta di un colore freddo, capace di valorizzare ogni tipo di incarnato e che si adatta bene a colori di base come bianco e grigio, ma può essere incisivo anche per gli outfit che si basano sul colore rosso. In generale questo è un colore che trasmette sicurezza e calma, e che si sposa a perfezione sia con gli eventi più speciali e formali, così come un look da spiaggia e da giorno, meno impegnato! Oggi abbiamo pensato di vedere quali capi e accessori di blu non potete proprio lasciarvi scappare, anche andando a scovare almeno una chicca di quelle che hanno fatto la storia della moda…

Carla G, abito midi in crêpe de chine super chic

Carla G abito

Lunghezza midi e piccolo spacco centrale leggermente sovrapposto, l’’abito in crêpe de chine con morbida linea a sottoveste è la versione di blu che propone Carla G. Un sofisticato fermaglio metallico rende decisamente chic la chiusura al centro delle coppe arricciate e definisce una moda super delicata, tenendo conto di una delle nuance più richieste del momento. Un blu oltremare intenso e sofisticato, molto usato solitamente da Carla G, brand particolarmente attento a far danzare in equilibrio moda ed eleganza per la donna!

Marni, il cappello dell’estate con cut-on in rafia

Marni cappello rafia

Quello di Marni è un prezioso cappello per l’estate in rafia blu notte. Il tono scelto è quello cult che evoca le acque del mare più profonde ed il cielo stellato. In in rafia naturale intrecciata, dettagli cut-out con contrasto di colore richiamano un occhiale da sole; questo dettaglio rende decisamente trendy un modello di base pensato su eleganza e semplicità. Il cappello in simili paglia è uno dei super cult di sempre dell’estate, unito a questa sfumatura non potrete che infossare la moda e lo stile senza mezzi termini!

LEGGI ANCHE: 5 Cappelli di paglia versione deluxe da acquistare subito!

Orecchini blu “cuore dell’oceano” by Elsa Peretti per Tiffany & Co

orecchini Tiffany

Per i più romantici questo tono blu notte intenso richiamerà un gioiello famoso nel mondo del cinema, per uno dei film più amati di tutti i tempi. Pare proprio uno zaffiro ispirato al “cuore dell’oceano” reso famoso da Kate Winslet e Leonardo di Caprio in Titanic, eppure si tratta di una produzione esclusiva, disegna e coperta da copyright, di Elsa Peretti per il leggendario brand Tiffany & Co. Il pantone famoso oltre ogni altro firmato Tiffany viene superato e reso più magnetico, montato su due piccoli gioielli in platino. Una vera sciccheria per chi non vuole limitarsi ad indossare la nuance dell’estate, ma vuole farla totalmente sua, con un piccolo ma preziosissimo dettaglio del peso in carati di 0,70!

Jimmy Choo, mini borsa con paillettes

jimmy Choo borsa

Poteva forse mancare in questa selezione di capi e accessori una versione di blu in paillettes? Direi di no e, visto che manca poco per rivedere Carrie Bradshaw e tutti i marchi a lei più cari, andiamo a pescare una autentica Jimmy Choo, disponibile per la vostra whislist su MyTheresa. La borsa Bonny Mini di Jimmy Choo è un accessorio glamour perfetto per far brillare un po’ di luce durante le vostre serate speciali d’estate. Questo modello rivestito di paillettes glitterate ha una struttura flessibile e una tracolla a catena dorata che finirà di rendervi le più cool tra tutto il vostro gruppo vacanza.

Manolo Blahinik Blu, ed è subito un’estate al sapore di “Carrie”

Manolo Blahinik blu

I più giovani faticheranno a seguirci, ma da una Jimmy Choo ad un paio di Manolo Blahinik il passo nella storia recente e passata di Carrie Bradshaw è davvero molto breve. Queste sono delle scarpe che sono entrate nella leggenda, più che nella storia, e che possono diventare il vostro lasciapassare per un’estate da vere regine della moda. A pochi giorni dalla messa in onda del sequel di Sex And The City su LuisaViaRoma potete togliervi lo sfizio di mettere ai vostri piedi il Blu Navy in raso con fibbia in gioielli di cristallo e tacco vertiginoso. Da testa a piedi, quindi, per l’estate, c’è tutta la scelta possibile per essere cool e trendy, senza dimenticare ispirazioni e stile inconfondibili!