La Classifica delle Città più Infedeli d’Europa, 2 sono Italiane. Da non credere!
Una classifica svela il mistero. Ecco le città più infedeli d'Europa, mete bellissime in cui organizzare un viaggio ma anche meno ligie alla fedeltà.
Ah l’amour! Questo folle sentimento, come citava una canzone di qualche anno fa. Talmente folle che, vuoi o non vuoi, a volte crea qualche problema a chi lo vive, soprattutto se ci si innamora di qualcuno che non è il proprio partner attuale. Che si tratti di amore o di attrazione fine a se stessa, quindi, capita (e anche molto spesso) di tradire, in alcuni luoghi più che in altri, tanto da esserci una vera e propria classifica delle città più infedeli d’Europa.
Destinazioni in cui, la classica scappatella, non è per nulla un evento raro e che, con buona pace delle innumerevoli bellezze e attrazioni che le caratterizzano e che rendono queste mete delle location uniche e incantevoli in cui organizzare un weekend, in questo caso si sono distinte per essere tra le città più infedeli d’Europa. Ma quali sono, quindi, le destinazioni in cui si è più propensi al tradimento?
Roma, la quinto posto tra le città più infedeli d’Europa
Visualizza questo post su Instagram
Al quinto posto della classifica delle città più infedeli d’Europa, troviamo la nostra italianissima e bellissima capitale, Roma. La Città Eterna ma in cui, a quanto pare, l’amore non segue la stessa direzione. Una città magica sotto ogni punto di vista, che trasporta in epoche passate e che affascina per le sue atmosfere uniche.
Atmosfere che, a quanto pare, favoriscono la nascita di nuovi amori e attrazioni, tanto da regalare alla bellissima Roma il quinto posto in classifica tra le città più infedeli d’Europa. Come dire, organizzarci un viaggio è sempre una buona idea, ma farlo in coppia lo è ancora di più.
Alla scoperta dei segreti di Bruxelles
Visualizza questo post su Instagram
Quarta posizione per Bruxelles, anch’essa tra le città più infedeli d’Europa e che, nonostante si sia distinta per questo aspetto della vita privata dei suoi cittadini, merita di essere scoperta e visitata. Dopotutto la classica non riguarda i turisti, quindi potete stare tranquilli. Una città dalle mille attrazioni, tra le più cosmopolite d’Europa e capitale del Belgio.
Una località in cui si mescolano culture diverse che fanno perno alla lunga tradizione e storia di questa meta dal fascino unico e che vi permetterà di scoprire un’enorme quantità di bellezze da cui resterete ammaliati. Dopo tutto ci sarà un motivo se questa città fa nascere amori e attrazioni inaspettate, a voi il compito di scoprirle tutte.
LEGGI ANCHE: Idee Weekend: 6 mete Europee per un fine settimana davvero da Favola!
Terzo posto tra le città più infedeli d’Europa per Barcellona
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare sul podio di questa insolita classifica delle città più infedeli d’Europa, dove spicca la vivacissima e passionale Barcellona. E su questa forse non dovremmo stupirci poi molto. Dopo tutto quale città migliore per essere calienti se non la patria della movida per eccellenza, una località libera, energica, piena di attrazioni, di culture diverse e di possibilità da cogliere al volo.
Una meta ricchissima di bellezze artistiche, di scorci da sogno e di atmosfere magiche che vi faranno innamorare a prima vista, ovviamente della città, godendone a pieno e riempiendovi di bellissimi ricordi ed emozioni uniche.
Milano, al secondo posto della classifica
Visualizza questo post su Instagram
Appena sotto il primo gradino del podio, al secondo posto, ecco anche un’altra località italiana, Milano. La seconda meta nostrana tra le città più infedeli d’Europa a entrare in classifica. Una città sempre sveglia, e che forse anche per questo favorisce l’infedeltà di chi vi abita. Fatto sta che Milano vince il secondo posto e che, tra locali, aperitivi, mostre, attrazioni, eventi e chi più ne ha più ne metta, offre grandissime possibilità di incontri nuovi e di piccole o grandi scappatelle all’insegna della leggerezza.
Una meta che, la di là di questo aspetto, non dovreste mancare di visitare almeno una volta nella vita (e anche di più) lasciandovi conquistare dalla sua energia e vivacità e dal glamour di questa meta eccezionale.
LEGGI ANCHE: Milano, 4 indirizzi per vivere al meglio la Capitale della moda nei giorni caldi della Fashion Week
Primo posto per la romanticissima Parigi
Visualizza questo post su Instagram
Infine, la vincitrice assoluta della classifica delle città più infedeli d’Europa, è un’insospettabile e super romantica Parigi. La città degli innamorati per eccellenza, piena di location che fanno battere il cuore e che riempiono di magia ed emozioni uniche chiunque vi si rechi. Una città unica sotto ogni punto di vista, dove la parola emozione fa da filo conduttore a ogni location che la caratterizza.
Ma anche la città in cui, secondo i dati, avvengono più tradimenti. Dopo tutto qui aleggia ovunque lo spirito bohemien e anticonformista di un tempo, così come quel senso di libertà e leggerezza che fanno di questo luogo una città iconica sotto ogni punto di vista, compresi quelli che riguardano la sfera intima e personale.