Le città europee da visitare a piedi. Ecco le più belle…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/09/2023

Voglia di scoprire e camminare? Allora non dovete perdere l'occasione di organizzare una viaggio verso una delle città europee da visitare a piedi e di cui godere a ritmo lento.

Le città europee da visitare a piedi. Ecco le più belle…

Ci sono luoghi che meglio di altri si prestano ad essere vissuti un passo dopo l’altro, lentamente, godendo di ogni bellezza e scorcio possibile e che, proprio per come sono strutturate, permettono di ammirare un grande numero di attrazioni una a pochi passi dall’altra. Sono le città europee da visitare a piedi, quelle che risultano perfette per godersi una gita fuori porta all’insegna della bellezza delle meraviglie che ospitano e del camminare.

Città magiche in ogni momento della giornata e che, passeggiando dall’alba al tramonto, vi permetteranno di vivere un’esperienza unica, scoprendo ogni angolo più nascosto e i mille colori di questi luoghi di eccezionale fascino e perfette da visitare passeggiando con lo sguardo pronto a cogliere ogni sfaccettatura di queste magiche città europee.

Città europee da visitare a piedi: Venezia

Per esempio partendo da una delle città più belle del nostro Paese, la sempre affascinante Venezia. Un città che non si può far altro che visitare camminando, attraversando le sue minuscole vie e le calli che si intersecano per tutta la città.

Un susseguirsi di bellezze senza tempo, di location che regalano dei sogni a occhi aperti costanti, in cui ogni singolo dettaglio richiama allo sfarzo, alla storia e alla bellezza di questa città magica, in cui fare un tuffo in epoche passate e in cui lasciarsi conquistare passo dopo passo. Una della città europee da visitare a piedi, in cui perdersi e ritrovarsi e in cui vivere dei momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: Un Giorno a Venezia: 5 cose da fare e vedere assolutamente nella città più bella del Mondo!

Alla scoperta di Siviglia, in Spagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visita Siviglia (@visitasiviglia)

Un’altra delle città europee da visitare a piedi e perfette per organizzare un mini viaggio autunnale in cui godere delle bellezze del posto e in cui fare delle lunghe e incantevoli passeggiate, poi, è la sempre magica Siviglia, in Spagna. La capitale dell’Andalusia e meta spagnola di grandissimo fascino, in cui godere di un mix di energie e vibrazioni positive, di architetture da sogno e di atmosfere da togliere il fiato.

Ma anche una città che, scoperta passeggiando, vi darà la possibilità di entrare nel cuore della sua cultura, tra i suoi locali in cui fermarsi ad assaporare le specialità tipiche del posto e osservando scorci e immagini mozzafiato del centro e delle mille sfaccettature di questa incantevole città. Come dire, Siviglia è davvero una delle città europee da visitare a piedi e in cui fare un pieno di ricordi indimenticabili.

Viaggio nella coloratissima Porto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oscar Rossoni (@devil_red_black)

Sita sulla costa nord-ovest del Portogallo eccoci arrivare in un’altra delle città europee da visitare a piedi e in cui vale la pena organizzare un viaggio di fine estate o di inizio autunno. Si tratta delle bellissima Porto, la città da cui prende il nome l’intero stato del Portogallo e che ha origini molto antiche. Una location che affascina e da scoprire lentamente, con gli occhi pronti a osservare e a cogliere ogni singolo dettaglio di questa strepitosa località portoghese.

Un susseguirsi di chiese dallo stile barocco, di edifici medievali e di palazzi realizzati in art-déco, di campanili e di viuzze in cui perdersi e che vi faranno entrare in atmosfere simili a una favola. Un vero labirinto di strade in ciottoli e di bellezze da cui lasciarsi conquistare e che vi daranno modo di vivervi questo tour a piedi di Porto e di goderne a pieno.

LEGGI ANCHE: Portogallo, 5 località imperdibili per un viaggio da sogno!

Città europee da visitare a piedi, ecco Amsterdam

Infine, ecco anche in un’altra delle città europee da visitare a piedi e perfetta per una gita autunnale, la sempre affascinante Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi e location in cui perdersi tra i mille clori del posto e tra le sue magiche atmosfere. Una meta che sa incantare chiunque, da girare a piedi o in bicicletta, ma sempre a ritmo lento, per godere di ogni sua singola sfaccettatura e per lasciarvi deliziare da ogni suo più piccolo angolo, anche il più nascosto.

Per esempio passeggiando lungo i suoi canali e concedendovi una sosta in uno dei suoi giardini, location piene di colore e dalle atmosfere che incantano. La destinazione ideale per viaggiare in Europa alla scoperta delle sue città più belle da scoprire camminando e che in questa stagione sa davvero regalare scenari e immagini indimenticabili.