Cipria opacizzante: le 5 migliori per dire addio all’effetto lucido

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/04/2023

Sogni un make-up che duri tutto il giorno senza il temibile effetto lucido? Scopri insieme a noi quali sono le migliori ciprie opacizzanti del momento!

Cipria opacizzante: le 5 migliori per dire addio all’effetto lucido

Soffri di pelle grassa o comunque che tende ad avere sempre quel fastidioso effetto lucido? Allora cosa aspetti a intervenire con un prodotto che possa realmente salvare il tuo make-up dal terribile effetto lucido? Oggi ti mostriamo quali sono le migliori ciprie opacizzanti che manterranno il tuo trucco a lungo e che ti permetteranno di scongiurare il temibile effetto lucido. Ti aspettiamo più giù per svelarti i prodotti più buoni!

Bye Bye effetto lucido! Da oggi inizia a usare una di queste ciprie opacizzanti!

Hai passato un tempo infinito a realizzare il tuo make-up ma dopo qualche ora ottieni sempre lo stesso effetto? Pelle lucida e trucco semi-sciolto? Beh, sicuramente la tua è una pelle abbastanza grassa e devi assolutamente affidarti a una buona cipria che riesca a fissare a lungo il tuo make-up e che non faccia sembrare il tuo viso sempre come fossi sudata. Per tutto questo esistono infatti le ciprie opacizzanti che sono una vera e propria ancora di salvezza per tutte quelle persone che hanno una pelle grassa o comunque untuosa. Se non aspetti altro che scoprire quali sono le ciprie opacizzanti perfette per te che ti faranno dire addio al fastidioso effetto lucido, ti conviene dare una sbirciatina qui sotto!

LEGGI ANCHE: Come scegliere il Correttore giusto: 6 tips per non sbagliare!

Pro Filt’r Instant Retouch, la cipria opacizzante di Fenty Beauty

cipria

Quando la parola chiave è avere un bell’aspetto, devi affidarti a una ottima cipria opacizzante! Scopri la cipria Fissante Instant Touch di Pro Filt’r di Fenty Beauty ora disponibile nel formato viaggio per portarla sempre con te. Questa polvere ultra-fine e incredibilmente setosa prolunga la durata del trucco e resta attiva per tutto il giorno nascondendo pori, linee sottili e imperfezioni per dare una finitura ultra-liscia! Grazie alla sua miscela di polveri opache leggere come l’aria, questa cipria non forma il terribile effetto maschera sul tuo viso e offre alla pelle un aspetto naturale. Goditi finalmente il tuo make-up con una copertura opaca e uniforme.

Smooth Operator Amazonian Clay, la polvere colorata opacizzante di Tarte

tarte

La cipria opacizzante di Tarte è senz’altro una delle più amate in assoluto proprio per la sua capacità di riuscire a fornire alla pelle uno strepitoso effetto matte naturale. La cipria compatta colorata fissa il trucco e aiuta a mantenere la pelle opaca per tutto il giorno senza appesantire la pelle. Quella di Tarte è una cipria setosa e leggera che può essere indossata da sola come correttore puro oppure sopra il trucco. Formulata con argilla amazzonica e vitamine antiossidanti A, C ed E, la cipria in polvere compatta di Tarte si rivela anche un ottimo trattamento per il viso.

Light Reflecting Setting Powder, la cipria dal finish invisibile di Nars

nars

La Light Reflecting Loose Setting Powder di Nars fissa il makeup con un tocco impalpabile e un finish invisibile sulla pelle. Questa lussuosa formula è un cult che si applica in modo uniforme e si sfuma agevolmente esaltando il fondotinta. Ideale per chi vuole essere sempre fotogenica, questa formula si avvale di una tecnologia fotocromatica per adattarsi alle differenti fonti luminose, regalandoti una pelle sempre perfetta sia in foto che dal vivo. La cipria opacizzante crea un effetto soft focus cancellando otticamente segni d’espressione, rughe e pori visibili aiutando a tenere sotto controllo l’effetto lucido nel corso della giornata.

Close-up Smoothing Pressed, la cipria confortevole di Nabla

close up

Una cipria opacizzante sottile e impalpabile con un impeccabile finish matte naturale davvero strepitoso. La cipria di Nabla ha una texture estremamente levigante in grado di minimizzare pori e linee di espressione grazie alla sua formula dal tocco cremoso che si fonde perfettamente sul viso opacizzando le zone lucide. Adatta a tutti i tipi di pelle, la cipria è disponibile in 3 diverse colorazioni. Polveri sferiche e micronizzate donano un effetto soft focus levigante ed estrema aderenza e, grazie ai pigmenti rivestiti, la cipria garantisce un’elevata elasticità e comfort durante il giorno.

Airbursh Flawless Finish, la cipria levigante di Charlotte Tilbury

charlotte tilbury_11zon

Un’altra ottima cipria opacizzante è la Airbrush Flawless Finish con micro-particelle che esaltano la carnagione per una pelle dall’aspetto impeccabile e senza imperfezioni. Amatissima e premiata, la cipria di Charlotte Tilbury ha poteri leviganti e perfezionanti che attenuano la visibilità dei pori e donano un effetto finale soft-focus spettacolare. Il prodotto riduce l’effetto lucido e illumina l’aspetto della carnagione. Le micropolveri con nanoparticelle ed effetto soft focus levigano e attenuano l’aspetto delle linee sottili e delle imperfezioni, dando l’illusione di un leggerissimo e morbido velo sulla pelle. La funzione levigante è possibile grazie anche alla formulazione arricchita con cera di rosa e l’olio di mandorla che idratano e levigano la pelle.

LEGGI ANCHE: Base Viso Perfetta, 7 favolosi prodotti di make up firmati Deborah Milano