Chloé, 7 imperdibili Capi e Accessori del brand che sono pura Classe!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/03/2023

Che classe la maison francese Chloé. Scopri con noi quali sono gli accessori e i capi più chic del brand di moda più femminile che ci sia.

Chloé, 7 imperdibili Capi e Accessori del brand che sono pura Classe!

Il suo è uno stile semplice e raffinato, eppure non smette mai di colpire per il fascino delle forme pulite e sofisticate allo stesso tempo. Femminilità e romanticismo si uniscono nello stile di Chloé che da vita a capi d’abbigliamento e accessori che sono la pure espressione di classe ed eleganza femminile. Scopri quali sono tutti i nostri capi preferiti proprio qui sotto!

Lo stile femminile di pura classe firmato Chloé. Tutti gli accessori e i capi più chic della maison francese

Ciò che contraddistingue l’affascinante maison francese Chloé è lo stile super raffinato e dal tocco sobrio e femminile. La casa di moda francese fondata nel 1952, si distingue per l’eleganza rilassata, la femminilità e la leggerezza di capi d’abbigliamento e accessori sfiziosi. Le collezioni di Chloé sono note per i tessuti fluidi, i colori tenui, le silhouette morbide e i dettagli romantici come le pieghe, i volant e le applicazioni di pizzo. Le creazioni di Chloé si distinguono proprio per il fatto che sono spesso pensate per una donna cosmopolita, libera e indipendente, che ama la moda ma non vuole sacrificare il comfort e la praticità. Ti aspettiamo più giù per mostrarti accessori e capi dal gusto raffinato firmati Chloé.

LEGGI ANCHE: Denim mania! 9 capi e accessori in jeans da mettere subito in wishlist

Camicetta con apertura sullo scollo in seta velata

chloé

Iniziamo subito da questa camicia che aggiungerà davvero un tocco di classe assoluta a qualsiasi outfit. La camicia gialla che ti abbiamo selezionato è realizzata in mussola di seta velata ultra leggera per un look super chic. Questa camicetta con apertura sullo scollo unisce una vestibilità generosa e una romantica silhouette flou. Le pince mettono invece in risalto il design arricciato, mentre un nastro fluido consente di allacciare la scollatura in un fiocco chic.

Stivali argentati Susanna con fibbie e borchie

stivali susanna

Gli iconici stivali bassi Susanna si distinguono per il carattere rock ‘n’ roll davvero audace. L’originale pelle metallizzata, autentica dichiarazione di stile, rimanda al tema della collezione Primavera-Estate 2023, ovvero l’energia del cosmo. Il modello di calzatura è impreziosito con fibbie e borchie che caratterizzano la linea conferendo al modello un tocco carismatico. La punta allungata, il tacco cubano e la suola robusta si ispirano al design da cowboy e danno vita a degli originali stivali con tacco. Indossa questi stupendi stivali in primavera per dare carattere e carisma al tuo look personale.

Giacca Boxy in nappa classica con occhielli metallici

giacca

Elegantissima! Questa giacca di Chloé è realizzata in nappa classica ed è perfetta da indossare proprio in questo periodo primaverile. La giacca boxy presenta maniche rotonde e una silhouette corta davvero molto alla moda. Gli occhielli in metallo applicati a mano aggiungono un contrasto di tendenza davvero unico per un look urbano e deciso.

Borsa media Penelope con manico superiore

chloè

Chic sopra ogni immaginazione questa borsa di Chloé è realizzata in pelle di vitello box e presenta un manico superiore che combina la linea dritta con una silhouette strutturata per un’estetica elegante. Il caratteristico dettaglio metallico, un vero e proprio emblema della linea, chiude la patta, apportando un dettaglio sofisticato. La tasca interna con zip completa lo spazioso scomparto principale, mentre la lunga tracolla e il manico superiore consentono di portarla in diversi modi.

Jeans Rave decorati con design a gamba larga

jeans

Realizzati in denim di cotone slavato black, questi jeans Rave a gamba larga sono impreziositi da occhielli in metallo applicati a mano, piccole borchie e bottoni a scatto ispirati all’energia del cosmo. Perfetti per definire e valorizzare qualsiasi silohuette, i pantaloni presentano la vita alta stretta che si contrappone invece alla gamba svasata dal taglio largo. Per creare un look super chic, abbina il jeans Rave al top corto coordinato per il look completo.

LEGGI ANCHE: Capi e Accessori rétro per un look unico e ricercato: 6 pezzi iconici!

Orecchino Darsey con catena e perle

orecchini

L’emblematica linea Darcey della Maison Chloé viene reinterpretata in chiave moderna con questo orecchino dotato di una raffinata catena impreziosita da perle, la quale unisce l’orecchino a lobo a un ear cuff. A rendere questo accessorio super elegante è il pregiato accostamento di materiali che include agata grigia e bianca naturale e perla naturale per un autentico spirito della gioielleria. Le forme arrotondate si ispirano agli atomi, simbolo della stagione.

Vestito Chemisier in stile urban con volant

chemisier

Delizioso da indossare per le occasioni giornaliere più disinvolte, l’abito chemisier urban in popeline di cotone biologico porta un elegante collo alla coreana e silhouette casual al ginocchio. Ad aggiungere valore al vestito le pince e i volant plissettati che aggiungono un tocco femminile a questo must-have estivo.