Il Charcoal make up è la tendenza più cool dell’estate: 5 prodotti per uno sguardo misterioso e intenso

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/08/2023

Il Charcoal make-up è perfetto per le notti d'estate quando vuoi aggiungere un tocco di mistero al tuo look. Che tu stia ballando sotto le stelle o godendo di un cocktail sulla spiaggia, questo stile ti farà sentire come una vera regina delle tenebre.

Il Charcoal make up è la tendenza più cool dell’estate: 5 prodotti per uno sguardo misterioso e intenso

Lasciati trasportare da tonalità scure e misteriose che siano capaci di farti brillare come stelle nella notte. Tieniti pronta a far risaltare il tuo lato più seducente e misterioso con il Charcoal make-up il trucco più audace e magnetico dell’estate. Per realizzarlo ti basterà mettere da parte i colori caldi della stagione e lasciare invece che siano le tonalità gelide dell’inverno a spiccare sui tuoi occhi. Scopri qui sotto come realizzare un perfetto Charcoal make-up con questi prodotti…

Il trend dell’estate punta tutto sul mistero e sull’intensità dello sguardo. Nuance grigie e scure danno vita al Charcoal make-up, il trucco occhi più sensuale…

Questa è probabilmente la tendenza più cool e intrigante dell’estate in fatto di make-up che sta letteralmente spopolando per la sua capacità di restituire uno sguardo intenso e profondo. Il Charcoal make-up è tutta una questione di oscurità e fascino, questo trend infatti punta proprio sulle nuance più audaci e misteriose ispirate al potere del carbone attivo, un ingrediente trendy che sta facendo impazzire per il suo fascino intriso di intensità. La caratteristica distintiva del Charcoal make-up è, per l’appunto, l’intensità dove per dare un tocco di drammaticità vengono inserite tonalità profonde e ricche di nero, grigio e antracite che catturano l’attenzione per l’alone di mistero. Uno dei punti focali del Charcoal make-up è il look occhi, puoi creare uno smokey eye da urlo utilizzando tonalità di carbone e sfumando il tutto con maestria. Il risultato? Uno sguardo da gatta dark e misterioso che non passerà inosservato. Nonostante l’intensità, il Charcoal make-up può essere facilmente personalizzato, puoi iniziare con tonalità più morbide e sfumate e gradualmente osare di più.

LEGGI ANCHE: 5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare

Mini Xenon, la palette di ombretti di Natasha Denona

denona

Per realizzare il Charcoal make-up è necessario partire proprio dagli ombretti dato che questo trend punta proprio sull’intensità dei grigi. Per rendere il make-up super sfumato, ti proponiamo questa bellissima palette che include 5 tonalità essenziali per creare il Charcoal make-up. La palette di Natasha Denona include tonalità mat cremose e un ombretto metallico altamente appariscente, perfetto per look audaci e definiti con un tocco di glam drammatico. Il Mini Xenon è ispirato alle tecniche di ombretto di Natasha Denona e viene lanciato contemporaneamente a Macro Blade Eyeliner e Macro Tech Eye Pencil, l’eyeliner liquido e la matita per occhi per ricreare ed emulare i look iconici e applicare i consigli dei professionisti della bellezza.

Bright Quartet Eyeshadow, la palette ombretti di Kiko

kiko

Molto buona e completa anche la Palette di Kiko con 4 ombretti per uso asciutto dal rilascio colore brillante e intenso. I quattro colori della cialda possono essere utilizzati da soli o abbinati tra loro. Nello specifico, 2 colori per creare un make up smoky veloce, 3 colori per un make up smoky sofisticato e 4 colori per un make up completo e d’impatto.

Eye Shadow, ombretto in polvere pressata di Mac

mac

Se invece non te la senti proprio di passare troppo tempo a sfumare l’ombretto di diverse tonalità, ti consigliamo di affidarti a una sola Nuance. Proprio come questa qui di Mac, il graystone, ovvero un grigio medio freddo super versatile. Si tratta di un ombretto in polvere pressata ricchissimo di pigmento che presenta una texture morbida, setosa e vellutata al tatto.

Ombre Hypnôse Stylo, la matita grigia di Lancome

sephora

Per dar vita a uno splendido Charcoal make-up devi insistere con i toni scuri e intensi, ma se non te la senti di caricare subito lo sguardo con nuance tanto dark, puoi iniziare prima con questa penna ombretto in crema di Lancome. La texture cremosa e leggera scivola e aderisce perfettamente alla palpebra, per un effetto uniforme e un colore incredibile che dura tutto il giorno. Sfumala bene verso la coda esterna dell’occhio e, man mano che prendi sempre più confidenza, accentua di più il colore fino a renderlo very dark.

LEGGI ANCHE: Diamond Lips: 5 prodotti make up per realizzare il trucco labbra più sexy dell’estate

Hella Thicc Volumizing, il mascara volumizzante di Fenty Beauty

fenty

Infine, al Charcoal make up non può mancare anche una bella dose di mascara. Per rendere lo sguardo profondo usane uno volumizzante, proprio come questo qui di Fenty Beauty dalla formula ultra-cremosa e ultra-nera. Dotato di uno scovolino affusolato che ricopre e riempie ogni ciglia per un effetto incredibile, il mascara ti donerà ciglia enormi, audaci e spesse che vanno oltre il volume. La formula corposa offre un effetto ciglia voluttuoso e sinuoso che farà girare la testa a tutti.

LEGGI ANCHE: Sopracciglia rade, 5 consigli per infoltirle con il make up