Sopracciglia rade, 5 consigli per infoltirle con il make up
Non c'è bisogno di rinunciare a sopracciglia folte e incornicianti. Con il make-up giusto, puoi ottenere un look straordinario in pochi passaggi. Segui i nostri consigli e sperimenta con diversi prodotti finché trovi la routine perfetta per te. Sei pronta a trasformare il tuo make up con il trucco giusto per le sopracciglia rade?
Le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale nel definire l’espressione del viso. Infoltirle e definirle con il make-up può fare la differenza, conferendo al tuo volto uno sguardo più intenso e magnetico. Se hai sempre desiderato sopracciglia folte e definite, ma non te la senti ancora di provare con la dermopigmentazione, oggi ti aiutiamo, con qualche nostro piccolo consiglio, a capire come realizzare un favoloso make up per le sopracciglia rade. Queste infatti possono essere facilmente infoltite e valorizzate con il giusto make-up. Oggi ti sveliamo i nostri preziosi consigli che ti aiuteranno a ottenere sopracciglia da sogno e a sentirti sicura e splendida in ogni occasione. Scopriamo insieme come far risaltare il tuo look con sopracciglia perfette!
Sono la cornice del viso! Rendile perfette con questi consigli per il make-up a prova di sopracciglia rade…
Se sei giunta qui da noi è perché probabilmente ancora non ti sei convinta sul fatto che il tatuaggio alle sopracciglia possa essere effettivamente la soluzione che fa al caso tuo. Infatti, nella maggior parte dei casi, chi non dispone di sopracciglia folte e spesse, tende proprio ad affidarsi alla buona mano di una dermopigmentista per risolvere questo inestetismo. Va anche detto, che nonostante anche il tatuaggio non sia a tutti gli effetti definitivo, molte di noi hanno un po’ il timore a procedere con questo tipo di tecnica per infoltire visivamente le sopracciglia. A questo punto dunque, l’unica spiaggia che resta è proprio quella di intervenire con un make-up studiato ad hoc e che riesca a camuffare la sporadicità dei piccoli peli. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di darti una mano con questi piccoli ma validissimi consigli che ti permetteranno di creare un make-up perfetto per le sopracciglia rade!
LEGGI ANCHE: Come truccare la pelle abbronzata: 6 prodotti make up che valorizzano la tintarella!
Il primer per sopracciglia perfette più a lungo
Nulla può iniziare se prima non cominciamo con un buon primer! Inizia applicando un primer specifico rinforzante, per fare in modo che il make-up rimanga il più a lungo possibile sul tuo viso, nonostante il caldo e il sudore. Allo stesso tempo però, ti consigliamo anche di far attenzione al tipo di prodotto. Scegli un buon primer che oltre a far durare di più il tuo make-up, sia anche ricco di ingredienti rinforzanti che vadano a stimolare la crescita dalla radice.
Definisci la forma con una buona matita
Una volta che hai applicato il primer sei pronta per iniziare ufficialmente con il tuo make-up per sopracciglia rade. A questo punto puoi procedere con matita e ombretti! Chi ha delle sopracciglia particolarmente rade e sottili e dunque ha bisogno di riempirle, dovrebbe provare a ricreare un effetto tridimensionale che dia spessore. Per farlo basta scegliere una matita (a lunga durata è meglio) e andarla ad applicare per bene su tutto il sopracciglio definendo bene la forma. Volendo, puoi anche avvalerti degli stencil per sopracciglia che ti aiutano a creare una forma perfetta.
L’ombretto per coprire bene tutti i buchetti
Se hai sopracciglia molto rade, ovviamente non può mancare nel tuo set anche un buon ombretto matt di una nuance che si avvicini il più possibile a quello del tuo colore di capelli. Aiutandoti con un pennellino, comincia ad applicare l’ombretto e a sfumarlo con cura e precisione verso l’esterno. Per evitare un effetto troppo costruito procedi per gradi ed elimina l’eventuale eccesso di prodotto con l’aiuto di un cotton fiock.
LEGGI ANCHE: 5 Rossetti Fucsia per dare un tocco di colore chic al tuo look make up estivo
Il gel fissante per sopracciglia al top tutto il giorno
A questo punto dai l’ultimo tocco alle tue sopracciglia make-up per sopracciglia rade con il gel fissante che faccia in modo che tutto resti assolutamente perfetto più a lungo!
Un tocco di lifting non guasta mai
La tua opera è praticamente compiuta, ma se vuoi rendere le tue sopracciglia perfette e far sembrare il tuo sguardo giovane e riposato, perché non aggiungere un tocco lifting? Questo effetto puoi crearlo con una seconda matita chiara ultra sfumabile, da applicare sotto l’arcata per creare un immediato effetto lifting. I tuoi occhi sembreranno molto meno stanchi e decisamente più vispi!
LEGGI ANCHE: 5 shampoo per lavaggi frequenti che non danneggiano i Capelli