Chanel, Novità Make Up: 6 trucchi deluxe

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/02/2023

Le novità Chanel trasmettono un’energia vibrante e dirompente attraverso colori ardenti e sensuali. Scoprite insieme a noi le 6 scicchissime e imperdibili new entry della Maison parigina.

Chanel, Novità Make Up: 6 trucchi deluxe

Chanel sostiene con forza il manifesto di una femminilità libera e disinvolta attraverso la Collezione Primavera-Estate 2023. Una collezione che trasmette un’energia dirompente attraverso uno sguardo ardente e travolgente e labbra deliziosamente sensuali, rompendo con la tradizione e spingendo all’estremo la versatilità. Dal nuovo rossetto fiammeggiante e dalla tenuta estrema all’illuminante che assicura un raffinato gioco di luci, ecco le 6 scicchissime novità make up della Maison parigina…

Rouge Allure Laque: il rossetto che combina brillantezza a tenuta estrema

rouge make up

Chanel ha dato vita ad una nuova pagina di bellezza: Rouge Allure Laque. Stiamo parlando del primo rossetto fluido effetto satinato della maison che combina brillantezza e tenuta estrema. Una consistenza unica, resistente all’acqua e agli imprevisti, che offre brillantezza satinata, colore e idratazione per 12 ore. Ultra-confortevole, questo rossetto vi consentirà di avere labbra morbide e protette a lungo! Il suo packaging laccato nero, dall’effetto sfumato semi-trasparente, lascia intravedere immediatamente il colore intenso e deciso di questo rosso. E’ disponibile in ben 20 nuove tinte.

La Base Illuminatrice: un primer che illumina, protegge e rimpolpa

primer chanel

La base illuminatrice è un primer che prepara la pelle all’applicazione del make up, donandole una luminosità immediata. La sua formula, ricca d’acqua, consente di preservare l’idratazione della pelle e di offrirle all’istante una sensazione di freschezza, grazie a ingredienti quali acido ialuronico e alga rossa. Il risultato è una pelle visibilmente rimpolpata, luminosa e protetta dall’ossidazione. Ma non è finita qui. La formula è, inoltre, arricchita con sottili madreperle e polveri che vanno ad uniformare la grana della pelle, levigando le odiate rughette e attenuando le imperfezioni del colorito, per una luminosità immediata! L’incarnato sarà fresco e luminoso, perfettamente naturale e pronto a ricevere il make up.

LEGGI ANCHE: Make Up effetto Shine: 6 must have per un trionfo di Luce!

Rouge Allure L’Extrait: il rossetto – trattamento ricaricabile

rouge chanel

Riconoscerete sicuramente il packaging del Rouge Allure, l’iconico rossetto della Maison. Questa volta però Chanel, in un’ottica sempre più sostenibile, ha deciso di lanciare una nuovissima versione dell’oggetto più bramato di sempre: il Rouge Allure L’Extrait. Un rossetto che combina colore intenso, luminosità e trattamento. Come? Con una formula che racchiude estratto di fiore di ume, e cere vegetali, questo lipstick, garantisce non solo un risultato luminoso e satinato per sublimare il make up ma anche l’idratazione di cui hanno bisogno le labbra. Il nuovo packaging ultra sottile può essere ricaricato senza ovviamente rinunciare al famoso “clic” e promette un tratto morbido e preciso. Questo vi consentirà di giocare con le 20 nuove tinte satinate. Che aspettate? Provateli tutti!

LEGGI ANCHE: 6 Rossetti Rossi perfetti. Ecco quali scegliere;

Sublimage Le Teint: molto più di un fondotinta in crema!

fondotinta chanel

Molto più di un fondotinta in crema, Sublimage Le Teint è un trattamento dalle proprietà straordinarie! La sua consistenza vellutata e leggera offre un risultato naturale dall’effetto second skin e una copertura modulabile. Questo prodigioso prodotto combina gli ingredienti chiave della lussuosa linea per la cura della pelle Sublimage di Chanel: Vanilla Planifolia per donare alla pelle forza e vitalità, abbinata a un complesso soft focus, per un effetto levigante e rimpolpante. Ma la vera particolarità è la polvere di diamante presente nella formula che dona un incarnato luminoso e brillante per tutto il giorno.

Les 4 Ombres Tweed: quattro palette da collezione

palette chanel

Così come Mademoiselle prese in prestito il tweed dal mondo equestre e dal guardaroba maschile, per creare la sua giacca iconica e offrire alle donne libertà di movimento, Chanel ha tratto ispirazione da questo tessuto emblematico per vestire lo sguardo. Si tratta di Les 4 Ombres Tweed, quattro palette di ombretti con un raffinato motivo intrecciato, racchiuse in una preziosa custodia in tweed abbinata all’armonia della nuance scelta. Ogni palette è resa unica, realizzata in esclusiva dalla Maison Lesage (facente parte dei Métiers d’Art della Maison Chanel): straordinari artigiani del ricamo. In foto potete vedere Les 4 Ombres Tweed Pourpre, una declinazione audace di rosa pesca luminoso, rosa antico e malva dorato iridescente, esaltati da un prugna intenso.

Eclat Lunaire: Una Creazione Esclusiva per un raffinato gioco di luci

chanel make up

Lo studio di creazione Maquillage di Chanel rende omaggio all’astro protagonista della recente campagna pubblicitaria di N°5: la luna. Fonte inesauribile di sogno e mistero, la luna accompagna le rinascite e i cambiamenti. Dall’ombra alla luce, dalla purezza all’opulenza, dall’ambra al rosso e all’oro, gli universi della luna e del mito si intrecciano in una favola moderna: Eclat Lunaire. Una polvere illuminante satinata dai riflessi bruno-dorati, che scolpisce i contorni del viso risaltandoli, per un luminosissimo effetto shiny. Una creazione esclusiva per un raffinato gioco di luci!