Carolina Herrera, 6 abiti lunghi da sera che sono pura eleganza

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
11/03/2023

Sono eleganti, pregiati e davvero esclusivi. A seguire tutte le creazioni più belle degli abiti lunghi da sera firmati Carolina Herrera.

Carolina Herrera, 6 abiti lunghi da sera che sono pura eleganza

Sei alla ricerca di un abito lungo da sera che resti per sempre il capo più bello del tuo guardaroba? Insomma uno di quelli dal fascino senza tempo che non passano mai di moda anche a distanza di anni? Allora guarda che meravigliosi abiti da sera firmati Carolina Herrera abbiamo trovato per te!

Il fascino elegante senza tempo di Carolina Herrera. Gli abiti lunghi da sera più belli della stilista…

Di questi magnifici abiti lunghi da sera si può solo che restarne totalmente innamorate. Questi splendidi vestiti da sera di Carolina Herrera si distinguono per la loro esclusiva raffinatezza e per l’allure romantica. Gli abiti da sera della Herrera sono conosciuti per essere eleganti, raffinati e sofisticati. La designer venezuelana è infatti nota per la sua capacità di creare capi che esprimono la bellezza femminile attraverso linee pulite e forme classiche, il tutto minuziosamente elevato ad uno stato ancora più alto grazie ai tessuti di alta qualità, come la seta e il pizzo, con dettagli intricati e ornamenti di perle e cristalli. Molte delle creazioni che ti presenteremo qui sotto si caratterizzano per i sensuali tagli a sirena che esaltano le curve femminili, o linee più morbide e fluttuanti che evocano il romanticismo e la raffinatezza di un ballo. La palette di colori di Carolina Herrera spazia dai toni pastello alle tonalità più accese e vivaci, offrendo una vasta scelta a seconda delle occasioni. Cerca il tuo nuovo abito lungo da sera tra questi meravigliosi modelli che ti abbiamo selezionato!

LEGGI ANCHE: 7 Abiti tutti merletti e lustrini di Needle & Thread uno dei Brand più amati da Kate Middleton

Abito da sera ricamato senza spalline

abito

Non è magnifico questo abito da sera di Carolina Herrera? Strati su strati di soffice tulle avvolgono la pelle in una nuvola rosa delicatissima. Questo elegante abito da sera è decorato con uno scintillante motivo floreale sia sul corpetto che sulla gonna che luccica a ogni movimento. La parte del corpino senza spalline rende l’abito molto grazioso e romantico, perfetto per una cerimonia che si tiene di sera. Ricamato a mano con paillettes e perline, l’abito è perfetto anche per gli eventi di gala più esclusivi.

Vestito lungo ricamato a paillettes con profondo scollo a V

vestito

È impossibile passare inosservate con un abito del genere addosso! Questo vestito magnifico da sera di Carolina Herrera è il capo ideale da indossare alle occasioni più glamour. Ricamato interamente a mano con cristalli, paillettes e perline, questo prezioso vestito è la soluzione ideale per quando si desidera concentrare tutti gli occhi su di se. Il fiocco sulla schiena completa il look e addolcisce la portata sexy dell’abito, il quale è definito da un profondo scollo a V.

Abito da sera a campana con spalline romantiche

abito-da-sera (1)

Passiamo invece ora a qualcosa di decisamente più discreto che ti farà brillare per la tua seducente raffinatezza. Questo abito da sera di Carolina Herrera è discreto, elegante e molto sofisticato grazie a questo taglio minimale che lo contraddistingue. Questo prezioso abito da sera a campana confezionato in faille di seta lucida, è un classico da tenere sempre in guardaroba per i grandi eventi. Le maniche ad aletta e il corsetto aderente donano un fascino senza tempo all’abito. Il fondo a campana è perfetto per qualunque tipo di silohuette.

Abito da sera in chiffon con mantella fluttuante

abito-chiffon

Ragazze ma che classe questo splendido abito da sera di Carolina Herrera! Decorato con una ricca e fantastica stampa di anemoni, questo abito in chiffon di seta è un modello ineguagliabile che si contraddistingue per il suo fascino romantico. Il vestito presenta una profonda scollatura a V e vita arricciata con romantiche balze. La mantella increspata rimovibile è il giusto tocco che dona un’allure quasi eterea dell’outfit. Il décolleté è reso sensuale grazie a questo profondo scollo a V, mentre sul retro è presente un’apertura con laccetti.

Vestito lungo ricamato con corsetto

vestito-lungo (1)

Desideri attirare l’attenzione proprio sul tuo fascino elegante e molto di classe? Eccoti qui l’abito perfetto che potrà valorizzarti al massimo. La magnifica silohuette dell’abito lungo da sera è impreziosito da questo splendido decoro di papaveri finemente ricamati che scendono a cascata sul davanti di questo elegante abito in faille di seta. Il motivo allunga otticamente la figura snellendo qualsiasi tipo di silohuette. Caratterizzato da un corpetto a ventaglio e una gonna a colonna ampia fino al pavimento, l’abito presenta anche un elegantissimo profondo dorso a V

Abito da sera asimmetrico senza spalline

abito asimmetrico

Molto elegante seppur con un design più contemporaneo, questo bell’abito firmato Carolina Herrera caratterizzato dalla sensualissima tonalità di rosso fuoco. Realizzato in lucente faille di seta, questo abito da sera asimmetrico con volant è un vero capolavoro di alta sartoria. Il vestito senza spalline è il capo perfetto per le occasioni più importanti.

LEGGI ANCHE: 7 Gonne trendy per la Primavera tutte volant, paillettes e lustrini