Cappelli di Lana: i 5 berretti più cool del momento!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
15/12/2022

C'è chi, anche quest'anno, punta sulla praticità dei berretti di lana. Ma se vi dicessimo che i beanie sono diventati anche glam e di tendenza? Scoprite insieme a noi i berretti più belli e vi verrà la voglia di acquistarne subito uno.

Cappelli di Lana: i 5 berretti più cool del momento!

In inverno, i cappelli sono accessori indispensabili che diventano parte dei nostri look quotidiani. Di giorno o di sera, in contesti professionali ma anche nel tempo libero, il cappello è il tocco finale di ogni outfit, il tratto distintivo del nostro stile che fa capolino sopra strati di cappotti, giacche e sciarponi. Tra tutti i modelli di tendenza, i beanie di lana mantengono il loro appeal 90s, esprimendo un perfetto mood nostalgico e street. Se siete curiose di scoprire i cappelli beanie di tendenza più belli da comprare, continuate a leggere la nostra guida.

Ecco i 5 Beanie più glam del momento che non potete assolutamente farvi scappare!

Il berretto di lana è tornato alla ribalta, a dimostrarlo sono le numerose celeb che si fanno immortalare con il capo avvolto da questo cozy copricapo. Sarà per la sua praticità e versatilità o per i deliziosi e vivaci modelli che oramai si trovano in commercio, il beanie è uno dei trend dell’inverno. Non vorrete mica perdervelo? Ecco i 5 berretti più glam del momento ai quali non riuscirete a dire di no.

Jimmy Choo, Gerry: il berretto chic e raffinato

berretto jimmy choo

Se pensate che il beanie sia un accessorio prettamente casual, vi sbagliate di grosso! Il Gerry firmato Jimmy Choo, infatti, è la prova di come un semplice berretto possa essere chic, raffinato e pratico al tempo stesso. Realizzato in misto lana e mohair color caffelatte, questo accessorio è impreziosito da raffinate perle cucite lungo l’orlo svoltato che lo rendono unico nel suo genere. Il colore neutro, inoltre, fa sì che sia un beanie must per l’inverno poiché vi permetterà di abbinarlo ad outfit eleganti ma anche a look più casual. Abbinatelo alla sciarpa coordinata e sarete pronte a godervi i complimenti di tutti!

Woolrich, Cappello in misto mohair e lana collab Daniëlle Cathari: la tendenza del momento 

capello lana

Il berretto Woolrich è un modello perfetto per la stagione fredda: morbido, caldo e di tendenza. Questo cappello Made in Italy, creato in collaborazione con il brand olandese Daniëlle Cathari, è realizzato in misto mohair e lana ed ha il classico risvolto a costine per una sensazione più confortevole e avvolgente. Questo sarà l’accessorio che aggiungerà una nota assolutamente originale e vivace alla vostra quotidianità, ai vostri look e al vostro viso, grazie alla tonalità di fucsia sgargiante e audace e a preziosi dettagli come il piccolo logo del brand americano finemente ricamato. Indossate questo berretto con cappotto cammello o nero per look più glam e raffinati, oppure divertitevi a creare contrasti di colori per outfit più stravaganti e sofisticati.

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Arket, Chunky Wool Beanie: il berretto sobrio che si abbina con tutto

arket berretto

Se siete amanti di un accessorio sobrio e minimal ma volete optare per qualcosa di diverso dal classico e austero nero, allora non potete farvi sfuggire questo bellissimo berretto di Arket. A righe nere e bianche, questo accessorio è composto dal 100% di lana proveniente da fonti responsabili e controllate. Preparatevi ad indossare questo cappello per tutto il periodo invernale perché, una volta messo, non vorrete più toglierlo per quanto è cozy e caldo. Ma non c’è nessun problema, perché il Chunky Wool Beanie rappresenta l’accessorio che potete indossare davvero con tutto: con color block, in total black o con nuance neutre.

LEGGI ANCHE: Accessori per Capelli: 5 must-have per l’inverno!

Carrhart, Short Watch Hat: il beanie per le sporty-glam

carrhart hat

Se amate lo streetwear, e volete un accessorio semplice ma originale: questo beanie di Carrhartt potrebbe fare al caso vostro. Realizzato in morbido tessuto acrilico a maglia, resistente e indeformabile, questo berretto vi terrà al caldo stagione dopo stagione, aggiungendo stile e colore ai vostri outfit urbani o outdoor. Disponibile in un’infinità di varianti e colori, presenta un risvolto regolabile con due opzioni di vestibilità: vestibilità bassa oppure ampia. Questo beanie è il berretto adatto per chi desidera look moderni e contemporanei da indossare ovunque: dall’escursione fuori porta fino alle strade della città. Lo Short Watch Hat si abbina divinamente a bomberini, baggy jeans e sneakers ma anche ad anfibi e teddy coat.

&OtherStories, Ribbed Wool Blend Beanie: un colore sofisticato e innovativo

&Otherstories berretto

Semplice e classico nel suo design ma dannatamente sofisticato e innovativo nel colore: il Ribbed Wool Blend Beanie firmato &OtherStories. Un delizioso berretto color carta da zucchero che darà un pizzico di colore e luce alle grigie giornate invernali. Infatti, la tonalità carta da zucchero fa parte di una palette di colori bon ton ma al tempo stesso pop, dal mood calmo e che ispira benessere, attraverso una gamma vivace e inaspettata, che non ci aspetteremmo per le stagioni fredde. Questo beanie vi consentirà di giocare con tanti look diversi, perché si presta a tantissimi abbinamenti. Potete abbinarlo ai classici blu e nero, oppure osare abbinandolo a nuance calde come il beige e il marrone. La combo cappotto cammello e berretto carta da zucchero ci piace molto ed è uno dei trend del momento!