Accessori per Capelli: 5 must-have per l’inverno!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/11/2022

Dai cerchietti agli scrunchies, fino ad arrivare alle hair pins: vediamo insieme 5 accessori di tendenza per capelli che valorizzeranno ed esalteranno le vostre chiome.

Accessori per Capelli: 5 must-have per l’inverno!

Inutile negarlo, gli accessori per capelli trovano sempre un posto nel nostro beauty. Sono indispensabili per domare i nostri capelli quando siamo affaccendate o semplicemente per creare hair-style raffinati ed eleganti. Ed ecco che, così come per le tendenze che riguardano scarpe e vestiti, rimaniamo aggiornate anche sui trend che riguardano gli accessori per capelli. Questo autunno la scelta sembra più ardua del solito perché, tra cerchietti anni ’90, coloratissimi scrunchies e mollettoni brillanti, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Se volete schiarirvi le idee sui trend degli accessori capelli di questa stagione e capire quale sia la scelta più adatta alle vostre chiome, continuate a leggere questa guida!

Ecco 5 accessori per capelli di cui non riuscirete a fare a meno questo inverno

Gli accessori capelli 2022/23 si ispirano al passato ma in chiave rivisitata e contemporanea. Ad aprire le danze i cerchietti e gli scrunchies anni ’80 che ritornano ciclicamente, seguono i gioielli per capelli che ci invitano ad osare con classe e raffinatezza ed, infine, ci sono gli accessori più amati e celebrati dalle trendsetter: ecco a voi 5 accessori must-have per l’inverno.

Bluetiful Milano, Cerchietto in velluto pastello-azzurro

accessori bluetiful milano

A pettine, bombato o a turbante, il cerchietto rimane un’intramontabile classico. Ma quello che più spopola tra celeb e principesse è il modello bombato, esuberante ma irresistibilmente chic. Ed, inoltre, è versatile, leggero e si adatta a tutte le forme del viso e a qualsiasi acconciatura. Bluetiful, giovane brand milanese, ne ha fatto un prodotto di punta. Declina il copricapo dai tratti rinascimentali in diversi colori, tessuti e forme. Questo che vi facciamo vedere è in azzurro pastello ed è interamente realizzato in velluto. Adatto per essere indossato in questo periodo, potete abbinarlo en-pendant con un capo che indossate o sperimentarlo con altri colori in tinte pastello. Lo trovate online ed è disponibile in tanti altri colori. Allora, siete pronte a farvi incoronare regine dello stile e dell’eleganza?

Dollap, Velvet Bow Hair Clip

dollap accessori fiocchi

Semplice e adatto alle inguaribili romantiche: il fiocco per capelli è timeless. Amatissimo dalle royals, Kate Middleton compresa, rende più interessante qualsiasi hairstyle in maniera molto chic e sofisticata, per questo è perfetto anche per cerimonie e matrimoni. Utilizzatelo in un semi raccolto sulla nuca oppure per avvolgervi uno chignon. Noi, in vista del Natale, vi consigliamo il Velvet Bow Hair di Dallop. In soffice velluto rosso ha una chiusura con clip, facile da applicare su qualsiasi acconciatura.

Queen Scrunchie, Camille

queen scrunchie accessori

Gli amatissimi scrunchies, elastici in tessuto anni ’80, sono ritornati alla ribalta ormai da un bel po’ di tempo. Anche quest’anno faranno capolino sui nostri capelli, ma in tessuti più leggeri e delicati come il raso, la seta e il tulle. Ci sono veri e propri brand specializzati nella loro produzione, Queen Scrunchie ne è un esempio. Il brand olandese, infatti, realizza rigorosamente in modo artigianale scrunchie e cerchietti, utilizzando materiali che non spezzino i capelli, come seta ed organza. Materiali raffinati e affascinanti che possono essere abbinati a look casual ma anche ad outfit più eleganti.

NAKD, Big Pearl Hairclips

nakd accessori pearl

La parola d’ordine dell’inverno 2023 è brillare. Perline, strass e brillantini prendono posto su fermagli per capelli, pinze e forcine. Di tendenza quest’anno anche il loro formato maxi, per rendere ancora più brillanti le vostre chiome. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e per capelli di ogni genere. Noi vi mostriamo le maxi forcine a clip di NAKD che sono completamente tempestate da perline. Un mollettone per lato in perfetto stile anni ’90 o uno solo su un lato in stile lezioso e bon ton e sarai pronta ad affrontare le feste con stile, eleganza e poca sobrietà.

LEGGI ANCHE: Pandora: 7 gioielli super chic per illuminare i tuoi outfit. Da non perdere!

H&M, Pinza per capelli glitter

pinza glitter

L’hair pin per eccellenza, direttamente dagli anni ’90, è tornata tra gli accessori più in voga dell’ultimo periodo. Nota anche come mollettone, la pinza ha fatto letteralmente impazzire celeb del calibro di Gigi Hadid, Hailey Bieber e Kaia Gerber. Che sia per il tempo libero o per un’occasione più formale, è sempre il momento giusto per indossarla. Consente di raccogliere facilmente i capelli, lunghi o corti che siano, e se scelte in colori vivaci, valorizzano look minimal e sportivi. Ecco la nostra proposta cheap e glam di H&M: un po’ chunky ed appariscente, con questa non passerete di certo inosservate. Il brand svedese, nella sua nuova collezione, vanta una quantità enorme di pinze per capelli.

Cerchietto a pettine per capelli

cerchietto a pettine amazon

Euphoria, serie tv di HBO, non solo ha influenzato con il suo make up le ultime tendenze beauty, anche le acconciature e gli accessori per capelli sfoggiati dalle protagoniste hanno fatto la loro parte e, molto probabilmente, hanno decretato il ritorno sulle scene del cerchietto a pettine anni ’90. Si tratta di cerchietti di plastica neri o marroni che svoltano il look in modo semplice, pratico e veloce, e questo basta per stabilire che ognuna di noi dovrebbe dare loro almeno una chance. Li abbiamo rivisti recentemente su molte passerelle e sulle chiome di diverse influencer, tra cui anche Chiara Ferragni. Un motivo in più per acquistarne uno? Costano davvero poco e donano all’outfit un look tremendamente 90s.