6 Capi in Pizzo Sangallo per un look di Primavera Chic e super romantico

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/04/2023

Hai mai avuto un capo d'abbigliamento in pizzo Sangallo? Beh, se la risposta è no ti aiutiamo noi a scegliere uno di questi sensazionali modelli dal fascino senza tempo.

6 Capi in Pizzo Sangallo per un look di Primavera Chic e super romantico

Esprime classe e raffinatezza! I capi realizzati in pizzo Sangallo sono perfetti da indossare in primavera e in estate in quanto donano un fascino discreto alla figura grazie alle piccole trasparenze. Scopri qui sotto quali sono i capi più chic in pizzo Sangallo.

La leggerezza sofisticata del pizzo Sangallo. Ecco i capi più chic realizzati con questa elegante fantasia

Freschissimo, leggero e con quel sapore brioso che ha proprio a che fare con la bella stagione. Il pizzo Sangallo è un tessuto di pizzo in lino o cotone che di anno in anno resta sempre una tendenza da sfoggiare soprattutto con la primavera e l’estate. I capi d’abbigliamento realizzati con questo splendido tessuto ricamato, sono perfetti per essere indossati in tante occasioni, da quelle più eleganti e formali a quelle più disinvolte sulla spiaggia. Le sfumature della fantasia in pizzo valorizzano la struttura femminile e delicata e per questo i capi ricamati con pizzo Sangallo sono l’ideale per chi adora le lavorazioni raffinate e chic. Il pizzo Sangallo risulta estremamente leggero, ideale in presenza di temperature calde, in quanto permette una squisita freschezza per tutto il giorno: ottimo, quindi, per eventi in giornata ma anche per cerimonie serali. Oltre alla sua allure sofisticata, il tessuto in pizzo Sangallo è perfetto per chi adora avere sempre un mood estroso e frizzante, per un’esclusiva ed allegra ricercatezza. Perfetto da sfoggiare in località soprattutto balneari, il pizzo Sangallo è la decorazione perfetta, grazie ai suoi trafori discretamente velati, per mettere in risalto l’abbronzatura. A seguire troverai una ricca selezione dei capi d’abbigliamento più belli realizzati proprio in questo straordinario pizzo Sangallo. Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i trend più eleganti e raffinati.

LEGGI ANCHE: 5 Camicie Celesti e come abbinarle. Consigli chic di Primavera!

Gonna pantalone in pizzo Sangallo di Terranova

gonna

Non è decisamente super graziosa questa minigonna a pantalone realizzata in raffinato pizzo Sangallo? La splendida minigonna presenta una balza in tessuto stretch con ricamo sangallo che dona un’allure romantica e deliziosa al capo d’abbigliamento. Sulla vita è presente l’ elastico rivestito e un piccolo volant che dona movimento alla figura.

Pantaloni dritti in pizzo Sangallo di H&M

pantaloni

Questi pantaloni di H&M diventeranno il tuo pezzo forte da sfoggiare, non solo in primavera ma anche in estate. Gli incredibili pantaloni ricamati in pizzo Sangallo sono super comfy grazie alla linea dritta che scende morbida sulla gamba. Il modello a vita alta porta un mini short foderato sotto il pantalone per limitare le trasparenze di questo bel capo elegante.

Gonna midi con ricami in pizzo midì di Ba&Sh

gonna

La gonna Anira di Ba&Sh è uno di quei pezzi che integrano il tuo guardaroba e poi ne diventano il fulcro. La gonna lunga in cotone molto comoda da indossare, sarà perfetta per i tuoi spring look più romantici. Dal taglio leggermente svasato, la gonna non intralcia i movimenti ma dà loro più portata restando fluida e chic. Se ti piace il total look in pizzo Sangallo puoi anche abbinare il top cropped abbinato caratterizzato dalle maniche a 3/4 leggermente a palloncino con abbottonatura sul davanti.

Camicetta con Volant di Vila

camicetta

Un capo molto versatile con pizzo Sangallo che ti abbiamo trovato, è questa dolce camicetta con scollo tondo. Il modello di Vila disponibile su Zalando si impreziosisce con il colletto valorizzato dalle piccole rouches, applicate anche sulle maniche. Indossa questa carinissima camicia ricamata in pizzo Sangallo anche con un bel jeans a vita alta, inserendola dentro il pantalone.

Vestito in pizzo Sangallo di Self-Portrait

luisa via roma

Di questo splendido vestito ci siamo letteralmente infatuate! Questo meraviglioso capo d’abbigliamento lo abbiamo scovato sulla piattaforma e-commerce di marchi di lusso Luisaviaroma e ci ha molto colpite per questo fascino romantico che emana. Caratterizzato da questo meraviglioso contrasto cromatico tra il nude della fodera per limitare le trasparenze e l’azzurro del ricamo in pizzo Sangallo, il vestito è il pezzo forte da sfoggiare in primavera e in estate. Il modello porta delle raffinate spalline fisse super sottili per un tocco di classe assoluta.

Camicia dal taglio largo della Benetton

camicia_11zon

Un capo davvero molto bello e dal prezioso richiamo vintage, è questa splendida camicetta boxy fit della Benetton. Realizzata in puro cotone leggero con ricami sangallo sul fondo, il modello presenta il particolare scollo con piccoli revers, manica al gomito e chiusura con asole e bottoni. Il modello è perfetto per chi adora i capi d’abbigliamento dal design granny chic con l’eleganza retrò che lo contraddistingue. La bella camicia è resa super stilosa grazie allo stile pulito e femminile dal gusto sorprendentemente romantico.

LEGGI ANCHE: Granny Chic, 5 Capi in Stile retro per un look davvero unico!