5 Camicie Celesti e come abbinarle. Consigli chic di Primavera!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/04/2023

È il capo chic più adatto da indossare in primavera! Scopri con noi le camicie celesti più belle della stagione e tutti i nostri consigli su come abbinarle!

5 Camicie Celesti e come abbinarle. Consigli chic di Primavera!

La primavera è il periodo ottimale per sfoggiare camicie leggere dal fascino elegante! Ma se c’è una camicia identificativa della bella stagione è proprio quella sulle tonalità del celeste e dell’azzurro chiaro. A volte però risulta difficile riuscire a capire bene come abbinarla al meglio per ottenere un look di tendenza! Per questo oggi abbiamo deciso di darti qualche piccolo consiglio per abbinarle al meglio e con grande stile la tua camicia celeste. A seguire trovi i modelli più belli della stagione che si adattano a tanti diversi stili. Trova la tua preferita e noi ti diciamo come abbinarla!

La camicia celeste è il capo chic della primavera. Scopri insieme a noi come abbinarla al meglio!

Tra i capi d’abbigliamento identificativi della primavera troviamo senz’altro la camicia celeste. Oggi però, non vogliamo solamente mostrarti quali sono i capi più chic da indossare per la mezza stagione, ma vorremmo darti anche qualche consiglio su come indossare al meglio la camicia celeste. Per te abbiamo trovato tanti modelli che puoi utilizzare per tante diverse situazioni, dalle più casual a quelle più formali ed eleganti! Seguici qui sotto per scoprire quali sono le camicie celesti più cool della stagione.

LEGGI ANCHE: 6 Raffinate Camicie in georgette per una Primavera super chic

Camicia a righe con fiocco sul davanti di Motivi

camicia donna
Iniziamo subito da uno dei modelli più cool della primavera! Perfetta da sfruttare anche per le occasioni più formali, questa camicia celeste in tessuto tinto filo, presenta una raffinata fantasia a righe. Il modello presenta il colletto classico ma con lo strepitoso dettaglio del fiocco e abbottonatura all’inglese. Le maniche lunghe portano invece un leggero sbuffo all’ attaccatura. Per i tuoi look casual chic, abbina la camicia anche a un bel jeans aderente con lavaggio scuro, per le situazioni più raffinate abbinala invece a un pantalone a palazzo color celeste.

Camicia cropped in raso lucido di Zuiki

camicia crop

Se ti piace l’idea di indossare una bella camicia celeste, ma desideri che questa abbia un’allure più moderna e dal design contemporaneo, devi orientarti su qualcosa del genere! Questa splendida camicia celeste di Zuiki in raso lucido è resa super particolare grazie al taglio cropped super sexy. Abbina la bella camicia a un paio di pantaloni in stile cargo, andranno benissimo sia di bianco che color sabbia.

Camicia in crêpe de chine di Liu Jo

camicia

Molto bella anche la camicia celeste realizzata in crêpe de chine di misto seta firmata Liu Jo. Il modello porta un elegante colletto classico e maniche lunghe con polsini impreziositi da bottoni logati. La camicia celeste può essere indossata con un bel pantalone in stile capri con orlo alla caviglia per un perfetto look casual dal tocco raffinato. Il modello essendo abbastanza morbido e poco strutturato può essere anche abbinato con dei pantaloni super aderenti.

Camicia celeste con spalle basse di H&M

h&m

Se invece preferisci una camicia dalla linea più morbida dal design sobrio e disinvolto, non puoi che orientarti su un modello leggermente oversize. Noi ti abbiamo selezionato questa bella camicia in cotone Oxford lavato di H&M che presente proprio una linea morbida quasi oversize con le spalle basse. Caratterizzata dal colletto e abbottonatura davanti, il modello porta anche il Carré sulla schiena con passante. La camicia dall’orlo arrotondato è leggermente più corta sul davanti e più corta sul retro. Crea un perfetto look comfy chic abbinando la camicia celeste a dei pantaloni larghi di cotone, un bel color crema o sabbia darà un tocco unico all’outfit.

Camicia in seta con dettaglio perla di Lily Silk

camicia lily silk

Desideri adattare la tua camicia celeste a un look più raffinato? Beh, allora non puoi far altro che orientarti su un bel capo luminoso in seta. Per creare il tuo look di classe, ti abbiamo selezionato questo scicchissimo modello di Lily Silk dallo spirito moderno che ben si presta sia per le mise giornaliere che per quelle serali. Il collo alto presenta il colletto e polsini con anello a D in perle color oro e bordi grezzi che aggiungono un senso di eleganza. Indossa questa bella camicia con un denim di colore bianco, oppure con una gonna midi color avana.

LEGGI ANCHE: Camicia Bianca: 6 modelli senza tempo da indossare in ogni occasione