5 Capi e Accessori Casual per un Outfit informale e disinvolto

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/02/2023

Funzionalità e stile. Se ami gli outfits casual informali, qui sotto ti abbiamo creato il look perfetto con tutti i capi d'abbigliamento e gli accessori più adatti per un fantastico stile super disinvolto.

5 Capi e Accessori Casual per un Outfit informale e disinvolto

Oggi parliamo di outfit informali? E dai, ogni tanto si dovrà pur scendere dai tacchi alti no? Se vuoi cercare di ricreare un look che sia semplice e informale ma pur sempre assolutamente trendy, ti consigliamo di dare uno sguardo a questa idea di outfit casual che ti abbiamo messo qui sotto. Tutti gli accessori e i capi d’abbigliamento per un look informale li trovi più giù!

Come creare l’outfit casual giusto, tutti i capi e gli accessori per un look informale

Quando si ha una vita troppo frenetica e super impegnata a volte non sia proprio ne il tempo, ne la voglia di stare troppo a corrucciarsi per la scelta dell’outfit e preferisce magari optare per qualcosa di semplice e comodo. Insomma, ognuna ha le sue priorità e c’è chi preferisce un look sobrio e pratico che sia funzionale per affrontare i tanti impegni giornalieri e chi invece si organizza l’abbigliamento già dalla sera prima per far si che lo stile sia assolutamente perfetto. Oggi però, vogliamo dare qualche consiglio a tutte colore che si sentono più a loro agio in un outfit informale e molto disinvolto che sia pur sempre assolutamente stiloso. Con qualche piccolo nostro suggerimento riuscirai a creare un outfit in stile Casual Chic molto informale e pur sempre super cool, perfetto da avere sia per le tue giornate in ufficio o per un aperitivo informale con gli amici. Con questa piccola guida ti aiuteremo a cercare i capi giusti e gli accessori più adatti che siano capaci di valorizzare un outfit basic e informale. Ciò che ne uscirà sarà un look di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi in Ufficio: 5 outfit professionali davvero super cool!

Polo in maglia metallizzata di Fred Perry

polo

Parola d’ordine: comodità! Proprio così, chi desidera un outfit casual è perché necessita di qualcosa di pratico e funzionale che sappia rispondere alle esigenze giornaliere con un certo stile comfy. I look casual sono semplici, accessibili e pratici per tutti i giorni, adatti sia per andare al lavoro che per fare un giro in centro o per una tranquilla uscita con gli amici. Per un outfit casual informale è necessario, prima di tutto, armarsi di alcuni capi basic, molto pratici e che non passano mai di moda. T-shirt, jeans, cardigan, camicie oversize e parka sono solo alcuni degli elementi essenziali che dovrai assolutamente avere nel tuo guardaroba. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare proprio dalla base, il capo da indossare sopra. Visto che stiamo andando incontro alla primavera, non possiamo che consigliarti un comodo abbigliamento a cipolla che ti consente, di toglierti qualche strato a seconda della temperatura. Questa splendida Polo di Fred Perry è perfetta per il tuo outfit casual informale ma ti darà un tocco unico grazie all’originale finitura metallizzata e i caratteristici cuori sopra la corona d’alloro. Realizzata in misto viscosa e nylon con filato metallizzato, la polo è perfetta per valorizzare la silohuette in quanto ha la vita sagomata.

Cardigan in Cashmere con vestibilità morbida di Falconeri

cardigan

Sopra alla polo, puoi abbinare un morbido cardigan, proprio come questo elegante modello di Falconeri. Caratterizzato dal pregiato cashmere ultrafine questo bel capo è l’elemento ideale per creare un equilibrio di forme e volumi. Il nuovo cardigan lungo firmato Falconeri è il passe-partout intramontabile del guardaroba casual. Il profondo scollo a V e il modello con spacchi e leggera asimmetria al fondo completerà il tuo outfit casual informale.

Pantaloni Cargo Twill in misto lino di Ralph Lauren

cargo

Ti piace l’outfit casual informale ma vuoi comunque essere super trendy? Allora potresti abbinare un pantalone che parli un linguaggio contemporaneo, proprio questi bellissimi cargo di Ralph Lauren twill in misto lino. Molto comodi e morbidi, questi pantaloni si distinguono per il taglio affusolato, il fondo gamba con coulisse e una cintura dello stesso tessuto annodabile in vita.

Stivaletto stringato nero lucido di Tod’s

stivaletto stringato (1)

Poi, le scarpe! La scelta del modello giusto è davvero fondamentale e tutto ciò che devi fare è orientarti su qualcosa che sia pratico, estremamente comodo e che allo stesso tempo continui a dare la linea casual che desideri. Comfy, trendy e versatili, questo è tutto quello che devi tenere a mente! Per questo motivo abbiamo deciso di mostrarti questo bellissimo stivaletto stringato di Tod’s caratterizzato da una suola chunky ma al contempo sobria e raffinata. Il modello che ti stiamo proponendo è realizzato in pelle semilucida, con gli iconici gommini sul fondo e sul tallone e arricchito dal monogramma Tod’s impresso sul fronte.

Shopping Bag in pelle martellata di Hogan

hogan

E infine l’ultimo tocco, la shopping bag che possa accompagnarti con stile nelle tue giornate più frenetiche. La Shopping Hogan H-Bag è caratterizzata dalle linee sinuose e da un raffinato gioco di volumi. Il modello in pelle martellata che abbiamo scelto di presentarti presenta il maxi logo H, espressione di una iconicità che evolve restando fedele al binomio di stile e funzionalità. I pratici manici si estendono fino al corpo borsa per assicurarti tutta la comodità di cui hai bisogno durante il giorno.

LEGGI ANCHE: Camicie di Jeans: 6 modelli per un look primaverile davvero trendy