Capi e Accessori a Pois per la Primavera: Ecco 7 must have…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/03/2023

Questa è proprio una di quelle fantasie che non passa mai di moda! Scopri qui sotto tutti i capi e accessori più cool caratterizzati dallo splendido e vintage motivo a pois!

Capi e Accessori a Pois per la Primavera: Ecco 7 must have…

Si tratta di uno dei motivi più apprezzati nel mondo della moda e che è davvero capace di trasmettere gioia e buon umore. Già, hai capito bene, stiamo parlando dei fantastici pois! Questa fantasia strepitosa e dal sapore vintage non perde mai il suo fascino con il passare delle mode, per questo motivo oggi abbiamo deciso di mostrarti alcuni capi e accessori davvero cool caratterizzati proprio da questa graziosa fantasia. Ti aspettiamo più giù per mostrarti tutti i must have a pois!

Passione Pois! Tutti gli accessori e i capi più cool per un affascinante rimando retrò

Probabilmente la prima a venirti in mente quando si parla di pois è proprio la deliziosa Minnie Mouse che, con la sua gonna a pois è diventata un simbolo non solo per l’infanzia ma per tutto il genere femminile. Fu precisamente negli anni ‘50 che la moda del pois scoppiò definitivamente, grazie alla spinta decisiva di alcune icone della moda e del cinema come la super sexy Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Marilyn Monroe. Come delle influencer del passato, queste grandi celebrity lanciarono la graziosa moda del pois. Questa fantasia ha la capacità di mettere subito di buon umore e per questo è assolutamente perfetta da indossare in primavera. Per vestire i pois con stile è necessario però, seguire delle semplici regole di base, come ad esempio, non esagerare con gli accessori e lasciate che i polka dots siano i veri protagonisti dell’outfit. Se indossi già un capo d’abbigliamento a pois il nostro consiglio è invece quello di non osare con altrettanti accessori di questa fantasia. Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i capi e gli accessori a pois che renderanno il tuo outfit in stile retrò.

LEGGI ANCHE: Chloé, 7 imperdibili Capi e Accessori del brand che sono pura Classe!

Abito midi in crêpe a pois di Ralph Lauren

ralph lauren

Chic, chic, chic! Questo abito dall’allure meravigliosamente vintage è un capo di classe che non passerà mai di moda. Casual ma al tempo stesso raffinato, questo splendido abito con maniche arrotolabili e collo da abbigliamento in stile maschile presenta uno scollo a V incrociato spiccatamente femminile e una cintura nello stesso tessuto che valorizza il punto vita. Oltre all’incantevole stampa a pois di stagione, questo elegante capo presenta i tradizionali bottoni con incisione “LRL”.

Foulard a pois nero su bianco di Nuna Lie

POIS

Se invece preferisci puntare solamente su un accessorio che sia capace di caratterizzare il tuo look con una nota retrò, potresti optare per questo delizioso foulard di Nuna Lie. L’accessorio che ti abbiamo selezionato presenta la carinissima stampa a pois nera su fondo bianco con gancetto di chiusura e perla decorativa. Il foulard può essere indossato sia intorno al collo che sulla testa come fascia.

Pantaloni volant a pois di Luisa Spagnoli

spagnoli

Molto chic anche questo modello di pantalone firmato Luisa Spagnoli caratterizzato da questo design fluttuante perfetto per le fresche giornate di primavera. Il pantalone a pois in tessuto acetato plissettato è caratterizzato dal modello a vita e gamba larga che crea uno strepitoso effetto gonna.

Tuta con Top a pois di Bon Prix

bon prix

Questo capo più sobrio di Bon Prix è invece l’ideale per chi ama la fantasia vintage ma non vuole che si prenda tutti i riflettori. La tuta intera presenta infatti un pantalone a vita alta con vestibilità regular mentre il top smanicato si distingue per i pois grandi e gli eleganti volant applicati.

Minigonna a pois di Zara

zara

Un altro capo davvero cool che abbiamo trovato per te è questa deliziosa minigonna di Zara. Il modello a vita alta presenta delle pieghe strategiche che danno movimento alla silhouette. Il modello si distingue per questo tessuto fluido che ondeggerà a ogni passo conferendoti un fascino super chic.

Camicetta a pois con colletto di H&M

camicia

Versatile e estremamente femminile anche questa camicia corta e aderente di H&M. Il modello super versatile presenta il colletto e una profonda apertura a V sul davanti. La camicia a pois grandi porta dei bottoni nascosti e pinces sul davanti per creare un effetto leggermente drappeggiato. Le spalle leggermente ribassate donano un’allure davvero glamour a questa camicia dal sapore retrò. Ad aggiungere un tocco di classe anche i polsini alti con spacco.

LV x YK Speedy Bandoulière, la borsa di Luis Vuitton

vuitton

Beh, non potevamo che concludere con un accessorio scicchissimo da inserire subito in wishlist! Se si parla di pois non si può non menzionare l’ultimissima collezione tutta puntini di Luis Vuitton proprio per mostrarti come anche le grandi maison continuano a restare affascinate da questo splendido motivo anni cinquanta. La borsa fa parte della nuovissima collezione nata dalla collaborazione con la celebre artista giapponese Yayoi Kusama. Il tema Infinity Dots, già ricorrente nelle sue opere, è caratterizzato da puntini bianchi serigrafati sulla pelle Monogram Empreinte di colore rosso. L’esclusivo accessorio della Maison è rifinito dall’originale charm con pendente a forma di zucca.

LEGGI ANCHE: 6 Capi e Accessori nei toni del Blu più Trendy di Stagione