Capelli Vaporosi, 4 metodi e consigli per una chioma a tutto Volume

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/02/2023

Sei sicura di come riuscire a ottenere una bella chioma vaporosa? Se fino a questo momento non sei mai riuscita a dare volume ai capelli fini, ti basta leggere qui sotto tutti i consigli che abbiamo riservato per te. Chioma super vaporosa, promesso!

Capelli Vaporosi, 4 metodi e consigli per una chioma a tutto Volume

Sogni una chioma voluminosa ma non riesci a ottenerla perché hai i capelli troppo fini e lungh? Beh, allora non ti resta che mettere in atto questi pochi passaggi che ti abbiamo lasciato qui sotto!

Chioma da star! Tutti i prodotti, metodi e consigli per ottenere una chioma vaporosa

Dai su, non è così difficile, basta solo un po’ di impegno per rendere la chioma bella vaporosa! Basta solo applicarsi un po’ e leggere qualche suggerimento per far sì che i capelli siano voluminosi. Per ottenere questo fantastico effetto in stile anni ottanta basta semplicemente seguire questi metodi che ti abbiamo riportato qui sotto e, possiamo assicurarti che riuscirai a realizzare una piega super vaporosa e cool. Quindi, se ti stai chiedendo come avere i capelli voluminosi sei proprio nel posto giusto perché stiamo per darti dei consigli validissimi per ottenere una fantastica chioma vaporosa.

LEGGI ANCHE: Box Bob, 5 Prodotti per mettere in piega il taglio di Capelli più trendy del momento

Inizia fortificando la chioma prima dello styling

capelli volume

Primissima cosa: rinforza i tuoi capelli prima di iniziare a vaporizzare la chioma. Se hai capelli molto sottili e fragili procedi prima con una maschera che riesca a fortificare i capelli rendendoli quindi più adatti ad affrontare uno styling. L’Henné ad esempio, oltre a colorare i capelli contribuisce a rafforzarli e a renderli più morbidi e voluminosi. L’Avena anche è un ottimo emolliente che utilizzata sui capelli, contribuisce anche a renderli più luminosi. Mescola in una ciotola avena e acqua tiepida fino a ottenere una crema dalla consistenza densa e poi applicala sui capelli, partendo dalle radici e procedendo su tutta la lunghezza, poi lascia in posa per almeno mezz’ora.

Scegli i prodotti giusti sia per il pre che per il post lavaggio

lavaggio capelli

Dopo aver fatto la maschera e dopo aver proceduto con il consueto lavaggio dei capelli, puoi invece applicare i prodotti più adatti a rendere la chioma voluminosa. Ovviamente devono essere specifici per il risultato che vuoi ottenere. Innanzitutto ti consigliamo di usare già uno shampoo e balsamo che siano espressamente indicati per volumizzare i capelli, quindi completi di sostanze texturizzanti che evitano che il capello si appiattisca. Dopo essere uscita dalla doccia applica invece mousse e spray in quanto sono i prodotti volumizzanti per eccellenza. Questi si attiveranno proprio durante la fase dell’asciugatura, ancora meglio se usi in affiancamento il diffusore. Poi, solo alla fine, quindi dopo aver asciugato la chioma, vaporizza una buona lacca che svolga un’azione fissante e che faccia in modo che lo styling duri più a lungo.

Usa il beauty tool adatto a uno styling vaporoso

capelli volume

Ciao capelli appiattiti! Indipendentemente dal fatto che siano lunghi e fini, quindi molto più difficili da gonfiare, puoi riuscire lo stesso a ottenere una bella piega voluminosa. Chiaramente, il primo modo per ottenerli, è proprio attraverso lo styling, soprattutto se parti da un capello sano e poco rovinato. Lo strumento indispensabile di cui hai necessariamente bisogno per procedere con lo styling è proprio il diffusore, perfetto soprattutto per chi non ha capelli troppo fini. Il diffusore rende i capelli morbidi e vaporosi senza rovinarli. Poi ovviamente, asciugali sempre a testa in giù utilizzando il diffusore vicino alle radici compiendo un movimento leggermente rotatorio. Se invece, con il diffusore non riesci a ottenere l’effetto desiderato puoi anche provare con i classici bigodini (più adatti ai capelli fini). In questo caso per creare il giusto volume puoi utilizzare i bigodini termici da applicare sui capelli ancora umidi dopo averli trattati con un po’ di spuma. Rispetto ai bigodini classici, quelli termici vanno scaldati prima dell’uso accendendo l’apposito contenitore.

Tutti gli altri trucchi da conoscere per ottenere capelli super vaporosi

capelli

Poi, concludiamo con le tips da conoscere assolutamente! Se preferisci usare meno prodotti sui capelli e pensi di non avere la giusta manualità per creare styling voluminosi, puoi semplicemente affidarti ad altri piccoli trucchi che ti consentiranno di avere capelli voluminosi e morbidi. Ovviamente è imprescindibile asciugarli a testa in giù! Anche senza diffusore e utilizzando solamente il phon, asciugare la chioma a testa in giù farà in modo che il getto di aria calda contribuirà a dar vita a un effetto volume di tutto rispetto. Alla fine però, non dimenticarti di valorizzare una buona lacca che renda l’effetto più duraturo. Ti raccomandiamo però, di scegliere una lacca leggera che non vada ad appesantire e quindi appiattire il capello. Un altro ottimo stratagemma è quello di mettere in piega i capelli usando un piccolo asciugamano attorcigliato. Ti basterà avvolgere ciocca per ciocca intorno al panno e la mattina, quando ti sveglierai, l’effetto sarà davvero super luminoso!

LEGGI ANCHE: Capelli: 5 trucchi per Ricci e Onde perfette senza piastra e arricciacapelli