Capelli: 5 trucchi per Ricci e Onde perfette senza piastra e arricciacapelli

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
21/12/2022

Desideri onde morbide e fluttuanti dall'effetto super naturale senza dover necessariamente bruciare la chioma con piastra e arricciacapelli? Ma certo che è possibile! Grazie a questi fantastici trucchi che non danneggiano i capelli riuscirai a ottenere una piega fatta di onde bellissime.

Capelli: 5 trucchi per Ricci e Onde perfette senza piastra e arricciacapelli

Beh avere dei bei capelli mossi, con delle onde larghe e fluttuanti è un po’ il sogno di tutte. Insomma, chi non ha mai immaginato di riuscire a ottenere dei capelli boccolosi come quelli di Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco? Fortunatamente il grande mercato del beauty hair è in continua evoluzione e ad oggi i sistemi per ottenere delle belle onde morbide senza arricciacapelli sono davvero tanti.

Ecco tutti i segreti per una piega mossa perfetta senza rovinare la chioma con l’arricciacapelli

Se sei arrivata qui, i motivi potrebbero essere due: il primo è che inizi a renderti conto che i tuoi capelli iniziano veramente a soffrire troppo di pieghe e arricciacapelli, la seconda è che sei stanca di una chioma non definita e vuoi finalmente un look un po’ diverso. Ormai, ottenere delle belle onde morbide e fluttuanti senza utilizzare strumenti con il calore che possono rovinare la chioma sono davvero tanti e basta solo un po’ di manualità per riuscire a ottenere dei ricci perfetti. Se vuoi scoprire quali sono tutti i preziosi trucchetti per ottenere una piega mossa molto bella senza utilizzare aggeggi che bruciano i capelli, ti conviene dare un’occhiata qui sotto! C’è proprio da rimanerne stupite!

LEGGI ANCHE: Botox per Capelli: 5 trattamenti per ringiovanire e rivitalizzare i Capelli!

Kit in tessuto per realizzare onde larghe e morbide di BrushArt Air

capelli mossi

Uno dei sistemi più utilizzati del momento per realizzare una bella piega mossa senza l’utilizzo dell’arricciacapelli è sicuramente questo kit di BrushArt Hair, pensato proprio per regalarti dei boccoli generosi che si arricciano dal viso verso l’esterno. Per sfruttare al massimo le potenzialità di questo strumento, ti consigliamo di indossarlo tutta la notte e vedrai la mattina che boccoli stupendi. Ispirato al metodo di arricciatura con la cintura dell’accappatoio, questo strumento fatto con un materiale molto morbido per dormire comodamente, riesce ad arricciare i capelli di quasi tutte le grandezze.

Bigodini Flessibili per ricci stretti di Queta che trovi su Amazon

capelli

Lo so che pensi che è un metodo antico quanto il mondo, e pure resta sempre uno dei più efficaci per ottenere dei capelli ondulati bellissimi senza l’uso dell’arricciacapelli. A differenza del kit che ti abbiamo messo qui sopra, i bigodini flessibili riescono a realizzare dei ricci più stretti e meno morbidi. Insomma, diciamo che tutto dipende la tipo di piega che vuoi realizzare! Per realizzare elastici riccioli, ti basterà prendere una ciocca di capelli dalle punte, non troppo spessa, e iniziare ad arrotolare fin sopra all’attaccatura. Tieni in posa quanto più tempo riesci e poi togli tutti i rulli di gommapiuma, vedrai che bella cascata di ricci!

Fascia morbida di bigodini per realizzare onde larghe di Almda su Amazon

bigodini

Ancora più morbida e confortevole rispetto alle precedenti, questa fantastica fascia di tessuto è uno degli strumenti di bellezza più irrinunciabili di sempre. Molto carina anche come idea regalo, la fascia per arricciare i capelli senza piastra permette di realizzare delle belle onde molto naturali senza alcun calore. Realizzata in cotone, questa fascia porta una serie di otto bigodini intorno a cui far aderire le ciocche di capelli.

Rolli in termo ceramica che non danneggiano la chioma di Babyliss

rolli

Sappiamo già cosa stai pensando: “questi hanno il calore!”. Sì, certo, è vero, ma possiamo assicurarti che non danneggiano i capelli in quanto la temperatura che raggiungono è davvero molto bassa e non rovinano affatto la tua chioma. Questi potenti bigodini permettono di ottenere delle onde voluminose dal finish super setoso. I rolli in termo ceramica di Babyliss hanno un indicatore di riscaldamento che segnala quando i bigodini hanno raggiunto la temperatura e sono pronti per l’uso. All’interno della confezione sono presenti 8 rulli grandi da mettere sulle lunghezze mentre gli altri 6 rulli più piccoli da applicare sulle ciocche vicine alla parte della fronte. Le clip servono invece a fermare i bigodini in posa. Tieni il tutto anche per un’oretta e vedrai che risultati!

Roller in velcro per onde larghe e morbide di Revolution Haircare su Zalando

rulli

A volte la tradizione resta sempre una certezza. Questo tipo di rolli li avrai sicuramente visti indossare da tua nonna, e possiamo assicurarti che resta uno dei sistemi più efficaci per l’ottenimento di capelli ondulati bellissimi senza arricciacapelli. I roller di Revolution Haircare che trovi su Zalando, dimostrano di essere ancora più efficaci se, prima di arricciare i capelli inumidisci la chioma con un nebulizzatore o, ancora meglio se li lasci umidi dopo averli lavati. Ti basterà arrotolare la chiocca di capelli intorno al bigodino partendo dalla punta e man mano portarlo su con cura. Più stringerai e maggiore sarà l’intensità del ricciolo che si verrà a creare.