Capelli sfibrati e spenti? Ecco la soluzione per una chioma rigenerata…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/10/2023

Stanca dei capelli che sembrano uno scopino? Che ne dici allora di cambiare haircare routine introducendo uno di questi booster miracolosi? A seguire trovi le soluzioni per i capelli sfibrati...

Capelli sfibrati e spenti? Ecco la soluzione per una chioma rigenerata…

Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui la cheratina del capello tende a danneggiarsi molto più del solito e i fusti tendono man mano a indebolirsi. Le punte appaiono secche e vuote, e l’effetto crespo diventa sempre più ingestibile. Se a questo aggiungiamo anche le colorazioni, ossigenazioni e altri trattamenti dannosi, la chioma pian piano inizia a sfiorire diventando sempre più spenta, secca e opaca. Sappi però, che non è il caso di buttarsi giù e bisogna intervenire con delle soluzioni che siano capaci di riportare i capelli ad essere luminosi, sani e corposi. Vieni a scoprire quali sono i trattamenti curativi che ti faranno dire addio alla chioma sfibrata.

Smette di essere morbida e luminosa? Allora dovresti provare con queste soluzioni che ti porteranno a riavere una chioma rigenerata…

Iniziamo con il dire che, se già hai la tendenza ad avere una chioma spenta e propensa alla formazione delle doppie punte, il periodo autunnale non fa altro che peggiorare questo tipo di situazione. Durante il cambio stagione è infatti possibile avvertire dei cambiamenti nella chioma la quale inizia ad apparire pian piano più spenta e fragile. Quando arriva questo momento diventa di fondamentale importanza intervenire con dei trattamenti studiati ad hoc per far si che la chioma torni al suo antico splendore. È arrivato il tempo di dire basta alla chioma fragile, spenta e che ha spento tutto il suo corpo, questi trattamenti riusciranno a farti riottenere dei capelli morbidi e lucenti, molto più di prima.

LEGGI ANCHE: Capelli, il Toffee Blonde di Ilary Blasi è il colore più trendy d’autunno: Ecco a chi sta bene

L’olio intenso Gold Lust Nourishing di Oribe

olio per la chioma nutriente

Oribe Gold Lust Nourishing Hair Oil è un olio lussuoso per capelli dalla texture leggera che li rigenera ed esalta la loro naturale bellezza. Perfetto su tutti i tipi di capelli, anche i più danneggiati e trattati chimicamente con colorazioni grazie a una ricca e pregiata miscela di oli che penetra nello stelo, rinforza e condiziona anche i capelli più bisognosi di cure. L’olio aggiunge lucentezza e setosità districando e riducendo il crespo. Questa soluzione per i capelli fragili previene i danni e protegge, senza appesantire. Anguria, Litchi ed estratti del fiore di Stella Alpina delle Alpi Svizzere sono componenti fondamentali di questa formulazione che difende il capello dallo stress ossidativo, dalla disidratazione, dall’invecchiamento provocato dai danni del sole e protegge l’intensità del colore. La speciale miscela di emollienti condiziona ed ammorbidisce i capelli senza appesantirli. L’olio di Argan crea lucentezza, morbidezza ed è un ottimo anti-crespo, l’olio di Gelsomino lenisce la cute secca, irritata e crea lucentezza, mentre gli estratti di Sandalo, estratto di Sughero dalla Quercia Amur ed estratto di Orzo formano un’esclusiva miscela ottimizzata per stimolare le cuticole e per migliorare l’idratazione, riparando le doppie punte. Applica il prodotto sui capelli umidi e procedere con l’asciugatura. Per una lucentezza extra, nutrimento e controllo del crespo, aggiungere qualche goccia sulle punte, al termine della piega.

Fiale per la ricostruzione istantanea di K-Cheratina

cheratina fiale per capelli

Questa sì che è un’ottima soluzione per i capelli disidratati e secchi che sembrano stoppa. Il trattamento in fiale a base di cheratina con azione riparatrice per capelli danneggiati cura la chioma donandole nuova luminosità e morbidezza. Questo trattamento va fatto una volta a settimana in quanto va a riparare il capello in profondità restituendo all’intera chioma forza, vigore, elasticità, corpo e luminosità. La sua formulazione, priva di parabeni e SLES/SLS, è perfetta per nutrire e rinforzare i capelli che, in poco tempo, riacquisteranno forza e morbidezza dalle radici alle punte. Procedi in questo modo: sui capelli lavati e tamponati applica il contenuto di una fila distribuendolo in modo uniforme aiutandoti con un pettine solo su punte e lunghezze, poi procedi con l’asciugatura. In caso di capelli particolarmente secchi e danneggiati, applica 1 fiala 2 volte a settimana per 1 mese. Per mantenerne gli effetti, invece, utilizza 1 fiala 1 volta alla settimana.

LEGGI ANCHE: Capelli, 5 Maschere all’Aloe Vera che sono un vero elisir di bellezza

La maschera capelli all’acido ialuronico di Rossano Ferretti

maschera capelli all'acido ialuronico

La soluzione per i capelli sfibrati eccola qua! Usa questa ricca maschera pre-shampoo che aiuta a riparare anche i capelli più secchi, danneggiati o eccessivamente trattati, lasciandoli ultra-morbidi, setosi, sani e forti anche con un solo trattamento. Oltre il 95% di ingredienti di derivazione naturale come Burro di Karitè, Olio d’Oliva e Cheratina aiutano a ricostruire e rigenerare il capello e a mantenere uno scalpo sano. Basta una piccola quantità di questa ricca formula per riparare e mantenere i tuoi capelli in condizioni ottimali fin dalla prima applicazione

LEGGI ANCHE: Fit.Fe By Fede, tutto quello che c’è da sapere sulla linea Skincare di Federica Pellegrini