Capelli, 5 Maschere all’Aloe Vera che sono un vero elisir di bellezza

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/10/2023

Integrando l'aloe vera nella tua routine di cura dei capelli, puoi ottenere risultati sorprendenti e godere di una chioma radiosa e sana. Prova con una di queste maschere a base di questo elisir di bellezza!

Capelli, 5 Maschere all’Aloe Vera che sono un vero elisir di bellezza

Ottima per rinforzare i capelli dalla radice alla punta, rendendoli più resistenti e meno soggetti a rotture, l‘aloe vera saprà sempre come donare un aspetto brillante e morbido alla tua chioma. Nella tua haircare routine fai entrare anche una buona maschera capelli all’aloe vera e ammira i suoi mille benefici già a partire dal primo utilizzo. Possiamo assicurarti che, una volta provata non potrai più farne a meno.

Scopri il potere dell’aloe vera per una chioma splendida e in salute. Queste sono le maschere capelli più buone…

L’aloe vera è senza dubbio un elisir naturale che dona numerosi benefici non solo alla pelle ma anche ai capelli. Questo ingrediente è spesso presente nelle formulazioni beauty per i suoi straordinari effetti positivi sulla chioma in quanto riesce a donare luminosità e idratazione anche ai capelli più opachi e secchi. L’aloe vera infatti, è un’idratazione intensiva per il cuoio capelluto e i capelli in quanto riesce a mantenerli idratati e setosi. Ottima soprattutto per la sua azione lenitiva, l’aloe vera aiuta a ridurre l’irritazione e il prurito del cuoio capelluto, contribuendo a mantenerlo sano e privo di fastidi. Altro elemento molto importante di questo ingrediente beauty è la sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, favorendo così la crescita sana dei capelli. L’aloe vera riesce a penetrare nel capello nutrendolo in profondità, aiutando a riparare i danni causati da trattamenti chimici o dall’uso eccessivo di strumenti termici. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, aiuta a ridurre il prurito e a combattere la forfora, mantenendo un cuoio capelluto sano. Insomma, l’aloe vera è fondamentale alla salute e al benessere dei capelli, per questo nella tua haircare non puoi assolutamente fare a meno di una maschera che contenga questo prezioso elisir della natura.

LEGGI ANCHE: Capelli, Fiale anticaduta: le 5 migliori da provare subito

La maschera rivitalizzante profonda di Briogeo per capelli danneggiati

briogeo

Formulata con il 90% di ingredienti di origine naturale, questa maschera capelli all’aloe vera di Briogeo una volta che entrerà nella tua haircare routine non potrai più farne a meno. Un trattamento settimanale clinicamente testato per rafforzare i capelli danneggiati e aiutare a prevenire i danni. Quattro volte vincitore del premio Best of Beauty della rivista Allure come prodotto più venduto, questa maschera capelli all’aloe vera
va usata dopo lo shampoo e ha bisogno di un tempo di posa di 10 minuti. Usala una volta alla settimana fino a raggiungere i risultati desiderati, poi una volta ogni due settimane o secondo necessità.

La maschera illuminante di Planter’s che rinvigorisce la chioma

maschera

Grazie all’aloe vera e agli straordinari principi attivi, l’uso di questa maschera impacco è consigliata in modo particolare nei periodi in cui i capelli sono più indeboliti e stressati. Ideale per capelli crespi, secchi e sfibrati da uso di tinte e piastra in quanto la sua specifica formulazione idratante è indicata per contrastare le antiestetiche doppie punte, lasciando il capello rinvigorito e visibilmente più luminoso. Applicare alcune noci di prodotto sui capelli lavati, massaggiare delicatamente e lasciare in posa per due minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

La maschera di Christophe Robin con olio di semi di lino

maschera

Capelli setosi come non li hai mai avuti grazie all’idratazione profonda. Questa maschera cremosa con la sua texture ultra-leggera e setosa e il 95% di ingredienti naturali si fonde perfettamente nei capelli, per intensificare la lucentezza e ridurre il crespo. I capelli saranno molto più morbidi, elastici e facili da pettinare. Nella composizione di questa maschera capelli l’Aloe Vera è combinata con un oligosaccaride per formare un complesso idratante intenso, che fornisce l’umidità necessaria alla fibra capillare, per lunghezze rimpolpate. L’olio di semi di lino, noto per la sua concentrazione record di acidi grassi Omega-3, nutre e rinvigorisce i capelli spenti e disidratati, per un effetto luminoso e vibrante.

LEGGI ANCHE: Capelli, i 5 migliori Shampoo anticaduta da provare subito

Maschera per capelli di Chogan con olio di avocado

chogan

La maschera per capelli Chogan  è un condizionante a risciacquo la cui formula, a base di Aloe Vera, proviene da coltivazione biologica certificata. La maschera è arricchita con Olio di Lino e Olio di Avocado, idratanti, condizionanti e nutrienti, che ristrutturano la fibra capillare. Rappresenta un rimedio naturale per capelli fragili, stressati, sfibrati e/o danneggiati, apportando nutrimento e idratazione. Agisce rinforzando la struttura del capello, proteggendo e riparando la cuticola.

La maschera di Dr. Santé per una ricostruzione totale

mask

La maschera ristrutturante con aloe vera Dr. Santé Aloe Vera donerà ai tuoi capelli un trattamento di bellezza che farà riconquistare loro elasticità e lucentezza perdute. Oltre al succo di aloe vera contiene cheratina e ceramidi vegetali che riparano e lisciano la fibra capillare danneggiata per tutta la loro lunghezza. I capelli acquistano inoltre l’idratazione necessaria, saranno facili da modellare e, con l’uso regolare, saranno anche complessivamente più sani, robusti e visibilmente più morbidi. La maschera Dr. Santé Aloe Vera va applicata sui capelli umidi e lavati, poi lasciala agire per 10 minuti e risciacquare accuratamente.

LEGGI ANCHE: Questo è il modo giusto per indossare la Maxi camicia taglio maschile. Che Stile!