Capelli morbidi: i 5 migliori prodotti haircare da acquistare in vista dell’estate

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/04/2023

Sogni capelli morbidi e setosi al tatto? Ecco i prodotti che ti aiuteranno a mantenere la chioma lucente e riparata anche in estate!

Capelli morbidi: i 5 migliori prodotti haircare da acquistare in vista dell’estate

A chi non piace l’estate! Tutti quanti aspettiamo trepidanti l’arrivo della bella stagione, poi però, quando arriva, si ripresenta ogni anno il solito problema, capelli secchi e crespi difficili da pettinare. Salsedine, vento e acqua, sono infatti acerrimi nemici dei capelli, ma solo nel caso in cui non si fornisca alla nostra chioma una barriera protettiva. Devi sapere però, che se giochi d’anticipo facendo quotidiani trattamenti ai tuoi capelli, riuscirai a renderli morbidi e preparati in vista dell’estate. Qui sotto trovi la lista dei migliori prodotti da utilizzare!

Prepara i tuoi capelli all’estate e gioca d’anticipo con prodotti nutrienti

In estate i capelli tendono inevitabilmente a seccarsi, vuoi per il sole, la salsedine e i bagni in piscina ma la chioma in estate è più che sofferente. Un buon modo per arginare il problema della secchezza e disidratazione è intervenire anticipatamente sul capello, un po’ prima che arrivi l’estate, in modo tale che la chioma sia nutrita e riparata dall’interno. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di fornirti questa piccola guida che possa indicarti quali sono i migliori prodotti per rendere i capelli morbidi e setosi come se fossi appena uscita dal parrucchiere. Pronta per scoprire quali sono? Ti aspettiamo qui sotto.

LEGGI ANCHE: Shampoo alla caffeina: 6 prodotti must have contro la caduta dei capelli

Brazilian Joia, lo shampoo fortificante e lisciante di Sol De Janeiro

shampoo

Lo Shampoo levigante e riparatore di Sol de Janeiro è davvero ottimo per preparare i tuoi capelli in vista dell’estate. Il prodotto contiene la SOL Seal TechnologyTM e potenti ingredienti che vengono direttamente dal Brasile. Grazie a JoiaTM e alla formidabile SOL Seal TechnologyTM, i tuoi capelli sono belli, morbidi e lucenti come quelli delle donne brasiliane. All’interno sono contenute delle perle di cheratina vegetale che levigano istantaneamente anche i capelli più danneggiati e secchi. Il Brazilian Joia Shampoo fa brillare i capelli ed è adatto anche per le chiome colorate. Ovviamente questo shampoo ha anche un profumo davvero incredibile!

Hair Perfector N 3, il trattamento riparatore di Olaplex

olaplex_11zon

Se ci tieni davvero ai tuoi capelli, questo prodotto non può assolutamente mancare nella tua haircare routine. L‘Hair Perfector n. 3 è il terzo passo del protocollo Olaplex, il cui obiettivo è quello di aiutare la chioma a ripristinare i legami capillari. Questo prodotto deve essere applicato a casa prima dello shampoo e può essere utilizzato più di una volta alla settimana. Per ottenere il massimo dal trattamento basta applicare una generosa quantità di prodotto dalle radici alle punte sui capelli non lavati. Distribuisci per bene il prodotto con un pettine e lascia agire per dieci minuti. Sui capelli particolarmente danneggiati, ripeti l’applicazione senza risciacquo. Utilizzare una volta alla settimana tra due trattamenti chimici per rafforzare i capelli danneggiati, o il giorno prima di un trattamento chimico, come pre-trattamento.

Maschera Masque Réhydratant, maschera in gel per le lunghezze di Kerastase

kera

Questa maschera per i capelli è davvero ottima! Kerastase Specifique Masque Rehydratant è una maschera in gel che bilancia i livelli di idratazione dei capelli, rendendoli subito più morbidi e setosi al tatto. La sua texture leggera non appesantisce ed è ideale per capelli che tendono a ingrassare ma presentano lunghezze sensibilizzate che hanno bisogno della giusta idratazione per ritrovare la loro naturale bellezza. Questo prodotto di Kerastase apporta oltre l’80% di principi nutrienti per districare i capelli al meglio senza spezzarli. nella formulazione è presene l’amino Acido, un attivo a doppia azione che agisce sull’eccesso di sebo con una delicata detersione, attrae e intrappola le particelle di sporco in micelle e ceramide che rinforza i capelli dall’interno, migliorandone la forza e l’elasticità. Applica la maschera sul cuoio capelluto e poi massaggia distribuendo sulle lunghezze. Lasciare agire per 5 minuti e poi risciacqua.

All Soft Moisture Restore, il trattamento leave-in di Redken

redken

All Soft Moisture Restore è un trattamento leave-in formulato con l’umettante dell’acido ialuronico che trattiene l’acqua per fornire idratazione immediata ai capelli. Il trattamento che ti aiuta ad avere una chioma super morbida contiene anche ingredienti che si depositano sulla fibra capillare per lasciare i capelli condizionati e idratati, senza appesantirli. Il prodotto ti garantisce anche protezione dal calore fino a 450°F/230°C.

Sun, olio latte protettivo per i capelli di Nuxe

sun

Ovviamente, per avere capelli morbidi anche d’estate devi fornirgli sempre una barriera protettiva contro gli agenti esterni. Per questo cerca sempre di usare un buon prodotto che li nutra e protegga sempre. Questo olio latte bifase protegge i capelli dai raggi UV apportando loro idratazione e lucentezza. Si utilizza prima e durante il bagno per proteggerli dagli effetti del sale e del cloro. Il prodotto è infatti ottimo anche per preservare il colore dei tuoi capelli. Il profumo all’ arancio dolce, fiore di tiaré e di vaniglia è un invito irresistibile a godersi l’estate. Vaporizza una generosa dose di spray sulle lunghezze che non unge ed esalta senza appesantire. I capelli appariranno idratati, infinitamente morbidi e setosi al tatto.

LEGGI ANCHE: Come svegliarsi con i Capelli in piega: 5 trucchi per Capelli perfetti ogni mattina!