Shampoo alla caffeina: 6 prodotti must have contro la caduta dei capelli

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/04/2023

Capelli diradati e spenti? Prova a includere nella tua haircare in un buon shampoo alla caffeina! Quelli che trovi qui sotto sono davvero ottimi!

Shampoo alla caffeina: 6 prodotti must have contro la caduta dei capelli

La caffeina è un ingrediente comune in molti dei prodotti per la cura dei capelli, in particolare negli shampoo e balsami. Infatti la caffeina è un alcaloide dimostra di avere numerosi benefici per i capelli e il cuoio capelluto. Gli shampoo alla caffeina sono spesso utilizzati per aiutare a stimolare la crescita dei capelli e per ridurne la perdita. Di fatti, la caffeina può aiutare a migliorare la circolazione del sangue nel cuoio capelluto stimolando dunque la ricrescita dei capelli. Tra gli altri vantaggi, i prodotti di haircare alla caffeina possono aiutare a ridurre l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto, aiutando anche a proteggere i capelli dai danni ambientali e dai radicali liberi. Allora, curiosa di scoprire quali sono i nostri preferiti? Ti aspettiamo più giù!

Gli effetti benefici di una haircare alla caffeina. Tutti gli shampoo più buoni che la contengono

Secondo alcune ricerche, i prodotti per i capelli come che contengono la caffeina, aiuterebbero a mantenere lo stato di salute della chioma. Il caffè contiene antiossidanti che contribuirebbero dunque, a mantenere i capelli più sani e splendenti. Soprattutto nelle stagioni in cui si verifica una caduta più cospicua di capelli, sarebbe buona cosa utilizzare con una certa regolarità gli shampoo alla caffeina. I prodotti di haircare a base di caffeina ti aiutano a riparare i capelli danneggiati, deboli e fragili che tendono a spezzarsi e poi cadere. Tra le altre cose, i prodotti di haircare a base di caffeina sono buonissimi soprattutto sui capelli scuri in quanto aiutano a migliorarne la luminosità, accentuandone i riflessi. Ovviamente questi prodotti non sono la cura definitiva alla caduta dei capelli, bensì un piccolo rimedio che, in alcuni casi, può aiutare. A ogni modo è sempre bene rivolgersi sempre al proprio medico di fiducia. Se vuoi scoprire quali sono i migliori shampoo a base di caffeina, non ti resta che seguirci qui sotto!

LEGGI ANCHE: Redken, 6 prodotti capelli sensazionali da provare assolutamente

Black Shampoo con olio di ricino di Cosmetic & Wellness

caffeina

Prodotto in Francia, questo shampoo alla caffeina contiene un’alta percentuale di caffeina nota per la sua capacità di aiutare la crescita dei capelli. Il prodotto di ultima generazione è arricchito con estratto di cipolla rossa che sta rivoluzionando il mercato dei capelli in quanto ne stimola la crescita fornendo lucentezza e luminosità. Lo shampoo alla caffeina è ricco di pigmenti scuri che ravvivano la tonalità naturale dei capelli.

Grow Me lo shampoo anti-caduta di Watermans

shampoo

Molto buono anche questo shampoo che aiuta a densificare i capelli. Il prodotto alla caffeina di Watermans è molto buono per essere utilizzato durante i cambi stagionali quando si verifica un maggiore aumento della caduta dei capelli.

Invati Advanced arricchito con rosmarino di Aveeda

aveeda

Invati advanced è invece lo shampoo ricco di Aveeda dall’effetto delicatamente esfoliante che deterge e rigenera il cuoio capelluto. Il prodotto di haircare aiuta a ridurre la caduta dei capelli lasciandoli nudtriti, morbidi e corposi. All’interno è presente l’acido salicilico derivato da Wintergreen che aiuta a rimuovere l’accumulo di sebo che ostruisce i pori e una potente miscela di erbe ayurvediche, tra cui ginseng e curcuma di origine biologica certificata che rinvigorisce il cuoio capelluto quando massaggiato.

Hair Sourge con miscela alla caffeina di Ultrax Labs

caffeina

Questo shampoo alla caffeina, dal costo abbastanza sostenuto lo trovi su Amazon. Il prodotto statunitense di haircare è uno shampoo dalla tecnologia altamente efficace con una micro miscela alla caffeina che stimola la ricrescita del capello. Il prodotto contiene potenti composti che riducono la perdita dei capelli e ne stimolano la crescita dei capelli.

Caffeine shampoo con vitamina PP di Vitalcare

vitalcare

Lo Shampoo Caffeina di Vitalcare è studiato per contribuire al rafforzamento del capello e per contrastare la caduta. Grazie alle proprietà rinforzanti e rinvigorenti di questo potente principio attivo aiuta a prevenire la caduta dei capelli. La sua formula è arricchita con Pantenolo e Taurina che contribuiscono a dare forza e vitalità al capello, lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

Strengthening Caffeine alla vitamina E di Rituals

rituals

Riequilibra il cuoio capelluto e favorisce la crescita dei capelli grazie a una combinazione di caffeina e ginseng rosso che riequilibrano il cuoio capelluto. All’interno di questo shampoo è inoltre contenuta la vitamina E che  protegge dai radicali liberi e dai danni dei raggi UV. Applica questo ottimo prodotto alla caffeina sui capelli bagnati in modo tale da formare una schiuma e poi risciacqua.

LEGGI ANCHE: Come portare i Capelli in Primavera: 5 acconciature di tendenza per essere sempre belle e in ordine