Capelli grassi: 5 shampoo purificanti davvero efficaci da provare subito

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
04/05/2023

Sogni dei capelli puliti che durino più a lungo? Ci sono diversi modi per intervenire sui capelli grassi e questi shampoo purificanti saranno per te come una manna dal cielo. Scopri i più buoni da usare adesso.

Capelli grassi: 5 shampoo purificanti davvero efficaci da provare subito

Tranquilla, in questo periodo primaverile capita un po’ a tutte e non solo a te! Se hai notato negli ultimi tempi una certa tendenza ad avere i capelli quasi sempre grassi probabilmente è perché il tuo corpo è in cambiamento esattamente come la stagione. Per aiutarti a superare meglio la stagione primaverile abbiamo pensato di mostrarti quali sono i migliori shampoo con effetto purificante che ti aiuteranno a mantenere la chioma pulita più a lungo. Da oggi basta capelli unti e bisunti, la soluzione la troverai in questi favolosi trattamenti per la cute grassa.

Cute grassa? Puoi dire stop ai capelli unti con questi strepitosi shampoo purificanti

Hai la tendenza ad avere i capelli sempre molto unti oppure si tratta solamente di un periodo in cui hai notato questo cambiamento? Beh, in entrambi i casi la soluzione è sempre la stessa: utilizzare uno shampoo buono che svolga una funzione purificante e che vada a pulire in profondità la cute lasciandola fresca e ben sgrassata. Con questi favolosi shampoo purificanti che ti abbiamo messo nella selezione qui sotto riuscirai finalmente a risolvere il problema e vedrai come la pulizia della chioma duri decisamente più a lungo. A seguire tutti i prodotti top have più buoni da acquistare subito! Ah, stavamo per dimenticare, devi però fare attenzione a una cosa! Non usare troppo spesso lo shampoo purificanti o potresti entrare in un circolo vizioso che vede la tua chioma produrre sempre più sebo se sollecitata da continui lavaggi con shampoo sgrassanti.

LEGGI ANCHE: Come svegliarsi con i Capelli in piega: 5 trucchi per Capelli perfetti ogni mattina!

Amino Mint Shampoo per un cuoio capelluto purificato di Redken

REDKEN

Amino Mint Shampoo di Redken ti permetterà di ottenere un cuoio capelluto purificato, rinfrescato e idratato. Questo shampoo dalla formula delicata aiuta a detergere il cuoio capelluto dal sebo e dai residui in eccesso, riequilibrando il pH dei capelli e donando un’azione lenitiva. La sua formula arricchita con estratto di menta, rinvigorisce il cuoio capelluto e dona un’immediata sensazione di freschezza. Grazie all’Amino Acid Strength Complex, questo shampoo purifica la cute e dona un effetto condizionante che idrata i capelli, contribuendo a rinforzarli.

Shampooing Purifiant ad azione disintossicante di Christophe Robin

christophe_11zon

Questo shampoo disintossicante pulisce profondamente il cuoio capelluto e i capelli e riduce gli effetti nocivi dell’inquinamento. Cosa otterrai? Una piacevolissima sensazione di freschezza in quanto il fango termale contenuto è ricco di minerali che riequilibrano e purificano il cuoio capelluto per ridurre la sensazione di radici grasse. Il complesso minerale marino assicura il buon funzionamento della barriera cutanea del cuoio capelluto, migliorando la protezione contro l’inquinamento. Un estratto di alghe rosse del Mar Baltico liscia le cuticole e permette di allungare gli intervalli tra gli shampoo.

Shampoo Bain Divalent per riequilibrare la cute grassa di Kerastase

kerastase (1)

Questo buonissimo shampoo purificante di Kerastase pulisce e purifica delicatamente il cuoio capelluto facilitando la districabilità e rispettando le lunghezze sensibilizzate. Il prodotto si offre come un buon trattamento che dona volume alle radici pur avendo una funzione equilibrante per radici grasse e lunghezze sensibilizzate. Il cosmetico è pensato per la cura dei capelli molto grassi e con le lunghezze sensibili. Restituisce loro l’equilibrio, rimuove dal cuoio capelluto il sebo in eccesso mentre coccola le lunghezze con una generosa dose di idratazione. In questo modo i capelli non perdono di leggerezza e volume e risplendono di salute.

Purifying Shampoo per ridurre l’accumulo di impurità di Davines

davines

Se sei sempre a lottare contro forfora grassa, secca e desquamazione della cute, da oggi risolverai il problema. Lo  Shampoo Purifying di Davines può aiutarti a detergere e riequilibrare la cute grassa e irritata senza aggredirla. Questo shampoo ad azione antiforfora ti aiuterà a curare la desquamazione della cute e prevenire questo fastidioso inestetismo del cuoio capelluto.
Grazie ai suoi ingredienti attivi naturali non aggredisce la cute ma aiuta a ristabilirne salute ed equilibrio. Per merito della sua formulazione specifica, lo shampoo purificante pulisce a fondo la cute e rimuovendo efficacemente sebo in eccesso, residui di prodotti cosmetici, pelle morta e particelle inquinanti.

Bed Head Down’N Dirty Clarifying Detox per purificare i capelli di Tigi

tigi

Buonissimo anche lo shampoo purifcante detossinante di Tigi che deterge in profondità e delicatamente cuoio capelluto e capelli, rimuovendo efficacemente impurità naturali, ambientali e residui di precedenti styling. Il cosmetico lascerà la cute tonica e sana e i capelli notevolmente più morbidi e idratati. Formulato con tecnologia Beach Rescue Cleansing System, lo shampoo purificante ti assicura una detersione dolce e completa. La formula è arricchita con Estratto di Verbena dall’azione disintossicante ed Estratto di Loto dalle proprietà emollienti naturali, mentre la glicerina per rendere i capelli idratati morbidi e sani.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Prodotti Davines per prenderti cura dei tuoi Capelli. Da Provare!