7 Candele e Portacandele per decorare una Tavola Romantica

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/11/2022

Una tavola romantica ed elegante per antonomasia è quella illuminata da una luce a lume di candela! Se state cercando proprio questo tipo di soluzione romantica, allora ecco quali sono le candele ed i portacandele più belli e particolari che troverete sul mercato!

7 Candele e Portacandele per decorare una Tavola Romantica

Per una cena romantica il tocco di una candela sulla tavola, con tanto di portacandele abbinato, è quanto di meglio possiate pensare per ottenere un’atmosfera speciale nella vostra casa. Ovviamente candele e portacandele non sono adatti solo per le atmosfere a 2, ma in vista delle prossime feste di Natale avrete molte occasioni per giocare con luci ed ombre e per allestire in modo elegante ed accogliente la vostra sala da pranzo. Ne vediamo insieme alcune, dalle più lussuose, a quelle provocatorie, all’eleganza pura; quali sono le soluzioni ideali per preparare i vostri appuntamenti a lume di Candela?

Bitossi Home, Candela Mela. Il frutto del peccato accenderà la passione? Prezzo 42,60 Euro

apple candela

Un golden touch al frutto del peccato per una cena a lume di candela in cui non dovrete nascondere la vostra voglia di giocare. Realizzata in frutta di cera colorata e profumata (Paraffina al 100%), la apple candle di Bitossi Home è davvero esilarante per organizzare una tavola spiritosa e un pochino irriverente. Se si tratta di una romantica cena a 2 sarà un interessante spunto per testare il livello di ironia e di intesa con il vostro lui. Se invece la volete usare per mettere colore e allegria su una grande tavolata, potete acquistarla in tutte le diverse varianti di colore in cui è disponibile, come il rosa, il giallo e l‘azzurro.

Coin Casa, Candeliere Classico in Alluminio Nero. Prezzo 42,90 Euro

candelabro nero

Andiamo su una zona classica per conoscere il candelabro di Coin Casa. Prodotto in allumino e pensato per un lume di candela molto classico e sobrio, con una sola fonte di luce, alta, classica e che non lascia spazio a sfumature di colore. Perfetto per una cena a due in cui non si vogliono correre rischi.

Gucci, Candela Murano Freesia. Una lussuosa luce all’aroma di Fresia. Prezzo 320,00 Euro.

candela gucci

Tonalità vivaci definiscono la collezione di candele di Gucci dedicate ad aromi ed atmosfere particolari. Si tratta di prodotti imbevuti di estratti aromatici e oli essenziali, questa miscela di cera è caratterizzata dall’inebriante aroma della fresia, combinata con le note verdi di violetta e quelle resinose della pianta di galbano. Altra chicca di questa candela è l’esclusivo vetro di murano con cui è confezionata. Disponibile anche in altre due versioni, questa è quella che più ci sembra adatta a creare una calda atmosfera, con un tocco di lusso ed originalità, uscendo dai classici schemi delle candele da tavolo.

La Redoute, Makero, il candeliere in terracotta di fabbricazione artigianale marocchina. Prezzo Scontato 37,79 Euro

 

candele laredoute

Stile vintage, spirito mediterraneo, ispirato alla ceramica del sud. Il portacandele Makero, di La Redoute, affascina con la sua estetica scultorea e il design originale dell’anello. Di fabbricazione artigianale marocchina, questa è la soluzione perfetta se amate gli arredamenti etnici e state preparando una cena che richiama, anche a livello culinario, quelle atmosfere. Adatta a contenere una candela di 2 cm di diametro, è realizzata in terracotta. In questo momento lo trovate scontato del 30% sullo shop La Redoute.

LEGGI ANCHE: Come arredare Casa in Stile Etnico: 5 idee imperdibili da copiare!

Loberon, Coppia di Candele di lunga durata. Prezzo 18,95 Euro

candele loberon

La caratteristica principale di questa coppia di candele firmata Loberon, è che vi permetterà di restare per molte ore a lume di candela. Realizzate a mano curando ogni singolo dettaglio sono composte da cera colorata e non profumata. Una suggestiva doppia fonte di luce vi colpirà e queste candele contribuiranno a creare un’atmosfera rilassata nella vostra casa. La vostra tavola guadagnerà un fascino dal design elegante, dal magico scintillio e dal gioco di luci e ombre. Queste candele possono anche essere un buon regalo di natale. Scegliete voi come sfruttare al meglio tutte queste ore di romantica atmosfera soffusa.

Bazar Bizar, Dal Market Place di Maisons Du Monde. Portacandele in legno. Prezzo Scontato 31,41%

maisons du monde candele

Una decorazione per interni, più che un semplice portacandela. Questo proposto da Bazar Bizar sul Marketplace di Maisons du Monde è perfetto se amate l’arredamento in stile rustico, con decorazioni che attingono agli elementi naturali, ma anche se vi piace portare un tocco di estro in un ambiente country, per esempio, potrebbe essere ideale!

Westwing Set di 3 Candelabri per giocare con la luce, su più livelli. Prezzo 39,99 Euro

set candelabri westwing

Per chiudere il nostro giro intorno al lume di candela, ecco la proposta di Westwing, che ha pensato a più livelli e più altezze di luce per rendere il vostro momento intimo a tavola più dinamico e meno scontato. Questi candelabri a bastone sono davvero molto eleganti e vi permettono di poter organizzare diversi stili di tavola senza nessun tipo di vincolo. Perfetti sia per una grande tavolata, che per una cena a due che vedrà protagonista la vostra idea luce

LEGGI ANCHE: Total White per una Casa elegante e raffinata: 8 Mobili firmati Westwing Collection