6 Raffinate Camicie in georgette per una Primavera super chic

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/04/2023

L'eleganza indiscussa del georgette. Scopri insieme a noi quali sono le camicie da donna più chic realizzate in questo raffinato tessuto.

6 Raffinate Camicie in georgette per una Primavera super chic

Ma che classe! Se esiste un capo perfetto da indossare in primavera, questo è sicuramente l’elegante camicia in georgette. Oggi ti mostriamo i modelli più raffinati che daranno al tuo outfit di bella stagione un tocco di pura classe.

L’eleganza della camicia in georgette. Ecco i modelli più belli da indossare in primavera

È una camicia ma non una semplice camicia! Questo capo d’abbigliamento è semplicemente perfetto da abbinare in primavera per creare look sofisticati ed elegantissimi. La camicia in georgette è uno di quei capi da avere assolutamente nell’armadio, soprattutto se adori ricreare outfit raffinati e di classe. Le camicie da donna realizzate con questo morbido e fluttuante tessuto sono incredibilmente chic ed eleganti e possono essere indossate o su pantaloni strutturati per un look formale, altrimenti su tutti i jeans che ami per un outfit più casual. Essendo il georgette un tessuto morbido abbastanza trasparente, sotto alla camicia puoi indossare un top, oppure un bel sottogiacca sexy. Ma una cosa è certa, le camicie in georgette sono tra i capi più cool da indossare in primavera. Scopri la nostra classifica delle camicie in georgette più belle che abbiamo trovato per te! Ti aspettiamo qui sotto per mostratele tutte!

LEGGI ANCHE: Camicia Bianca: 6 modelli senza tempo da indossare in ogni occasione

Camicia in georgette a fantasia di Gaudì

camicia

La primavera è la stagione perfetta per indossare le fantasie! Crea dei look briosi e frizzati con questa raffinata camicia di Gaudì realizzata in elegante e morbido georgette con stampa all over. Il modello con stampa floreale all over presenta il colletto classico e le esclusive maniche lunghe a palloncino che donano al capo un’allure incredibilmente romantica.

Camicia in georgette con effetto degradé di Cristina Gavioli

camicia

Iniziamo la nostra classifica delle più belle camicie in georgette, con questo raffinato capo d’abbigliamento firmato Cristina Gavioli. Per la primavera-estate abbina questa bella camicia realizzata il fluido georgette a tutti i tuoi pantaloni preferiti, da quelli più eleganti con taglio a palazzo fino a dei jeans super aderenti. Il modello è reso super originale grazie a questa bellissima stampa degradé sui toni del beige e acquamarina che daranno un tocco chic and glamour al tuo outfit di primavera. La camicia in georgette porta bottoni ricoperti con tessuto e le maniche lunghe arricciate con polsino e bottoni.

Camicia in georgette con manica a kimono di Semicouture

camicia

Molto elegante anche questa camicia in georgette di viscosa stampata di Semicouture. Ciò che ci ha colpito di questa camicia, e la scicchissima manica a dalla linea a kimono che rende questo capo davvero molto particolare. Il modello presenta due tasche applicate sul davanti per un look casual chic davvero unico. La camicia in georgette è inoltre impreziosita dai dettagli dei bottoni in madreperla che discreti si mescolano alla stampa all over del modello. La camicia può essere indossata abbottonata in modo classico per un look leggermente oversize, oppure annodata a fiocco per un outfit più di tendenza.

Camicia trasparente in georgette di Max&Co

max&co

Se ami il colore, la primavera è la tua stagione ideale! Dai movimento e briosità al tuo outfit di bella stagione con questa elegante camicia in morbido georgette di Max&Co dal taglio pulito, con linee diritte e morbide, e un solo bottone sul collo a listino. La bella camicia di georgette puoi decidere di indossarla, date le trasparenze, o con un bel top o body da mettere sotto, oppure puoi indossarla come fosse un elegante coprispalle.

Camicia in georgette di seta di Lily Silk

lily silk

Fiorisci in pieno questa stagione con la splendida camicia floreale in georgette di seta di Lily Silk. Caratterizzata dalla fantasia bouquet e realizzata in 100% seta semitrasparente, questa camicetta leggera è perfetta da indossare anche per le giornate più calde! Il modello presenta un classico colletto a punta e graziose maniche a palloncino con polsini elasticizzati, mentre la cravatta in seta abbinata dona alla camicetta un fascino davvero esclusivo. Scegli tu se indossare la camicia in georgette con il foulard abbinato, oppure lasciando il capo con la bella scollatura lavallière (fiocco di gattina) per le occasioni più eleganti.

Blusa in georgette di seta di Max Mara

blusa

Infine ti abbiamo selezionato anche questa scicchissima blusa in georgette firmata Max Mara da abbinare su tutti i tuoi look più eleganti. Disponibile anche in beige e azzurro pastello, la blusa in georgette di pura seta dalla linea morbida e fluida è abbinata anche a un top con spalline sottili abbinato. Il modello presenta un morbido scollo a V e fondo stondato e sul davanti porta dei volant sulla scollatura e sul fondo manica.

LEGGI ANCHE: Never Fully Dressed, 6 capi chic e alla moda del noto brand inglese