Camicia Bianca: 6 modelli senza tempo da indossare in ogni occasione

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/03/2023

Ciascuna di noi ne ha almeno un modello nell'armadio! La camicia bianca da donna è infatti uno dei capi più versatili in assoluto che si presta per qualsiasi outfit raffinato e dal gusto classico. Scopri con noi i modelli imperdibili!

Camicia Bianca: 6 modelli senza tempo da indossare in ogni occasione

Sta bene su qualsiasi tipo di look e riuscirà a rendere qualsiasi outfit super affascinante e dalla classe senza tempo. Scopri quali sono i modelli di camicia bianca da donna che devi assolutamente avere nel guardaroba per creare sempre dei look azzeccati!

Ma che classe! La camicia bianca è il capo must-have che devi avere sempre

Ragazza, se ancora non ne hai una, devi assolutamente rimetterti in pari e sceglierne un modello che sia capace di valorizzarti e di abbinarsi praticamente su tutto. La camicia bianca da donna è un capo d’abbigliamento incredibilmente versatile e chic che può essere indossato in molte occasioni diverse, soprattutto per quando non riesci proprio a individuare il look giusto. La camicia bianca ti salverà l’outfit quando non sai proprio come vestirti! A seguire ti abbiamo messo una selezione dei modelli di camicia bianca da donna più eleganti e versatili che riuscirai ad abbinare sempre con tanta facilità. Ti aspettiamo qui sotto con tanti modelli e tessuti diversi per la tua nuova camicia bianca!

LEGGI ANCHE: Camicie a Fiori, 7 modelli briosi per un look super primaverile

Camicia con polsini alti e manica Fly di Patrizia Pepe

patrizia pepe

Echi sartoriali e femminilità diffusa si uniscono per dar vita a questa nuova camicia in popeline stretch con vestibilità attillata di Patrizia Pepe. Impeccabile di giorno e perfetta sempre, la camicia bianca donna è il tocco elegante alle mise più formali. Il modello che ti abbiamo selezionato di Patrizia Pepe vanta però un valore aggiunto grazie ai polsini alti con dettaglio Fly. Realizzata in popeline cotone stretch la camicia bianca è traspirante e super comoda.

Camicia in crepe de chine con fiocco a contrasto di Red Valentino

red valentino

Sulla piattaforma Luisaviaroma abbiamo invece trovato questo bellissimo modello di camicia bianca da donna con fiocco e bordi a contrasto neri. Realizzata con il 100% di seta in crepe de chine la camicia è super affascinante e perfetta per quando desideri un outfit classico ma con un tocco di sciccheria in più. Il modello di Red Valentino presenta l’abbottonatura frontale e fondo manica con bottoni. Il fiocco nero posizionato dal davanti si annoda al collo per creare un look davvero sofisticato. Se invece preferisci mantenere un profilo più basso è possibile rimuovere il dettaglio del fiocco.

Camicia in popeline anti-grinze di Ralph Lauren

ralph lauren

Eccoti invece un modello di camicia bianca da donna classico dal fascino discreto e senza tempo. Sottoposta a trattamento no stiro, questa camicia in popeline di cotone è un must have del guardaroba che puoi indossare sempre. Caratterizzata da un taglio morbido, la camicia presenta una vestibilità classica lunga fino ai fianchi. Il modello di camicia bianca firmata Ralph Lauren presenta il sofisticato colletto a punta e chiusura con esclusivi bottoni “Lauren Ralph Lauren”. Sul lato sinistro del torace è ricamato il monogramma “LRL”, mentre sul lato posteriore un affascinante Carré.

Camicia con volant sul bavero di La Redoute

la redoute (1)

Passiamo invece ora a un modello sempre molto femminile ed elegante ma con un tocco audace in più rispetto alle altre camicie bianche da donna. Ultra femminile, questa camicia gioca la carta della raffinatezza per dare origine a un look trendy. Il modello si distingue infatti per la presenza di volant e polsini con punto smock. Perfetta da indossare sia di giorno che di sera, la camicia bianca di La Redoute è perfetta per essere indossata sia di giorno che di sera. Indossa dei pantaloni di velluto o una gonna di pelle. Il taglio dritto del modello trova un connubio perfetto grazie al collo sofisticato alla coreana e le preziose e super femminili ruches sul plastron davanti

Camicia classica con vestibilità slim di Guess

guess

Un’altra bella camicia bianca da donna dal taglio classico che puoi indossare in ogni occasione è questo elegante modello in misto cotone di Guess. Caratterizzata dal colletto classico e dalla manica lunga, la camicia porta una vestibilità slim che avvolge le forme con discrezione. Il modello è realizzato in popeline e presenta il dettaglio ricamato del piccolo logo frontale.

Camicia classica in seta con bottoni madreperla di Lily Silk

lily silk

Ispirata ai best seller di camicie di seta di Lily Silk, questo modello femminile pur avendo un taglio classico si distingue un po’ dalle altre in quanto è realizzata con graziosi bottoni di madreperla, la cui lucentezza della perla fa eco a quella del tessuto di seta aggiungendo più eleganza al look. La camicia in seta è un must have per la tua vita quotidiana. Inoltre, il tessuto in seta apporta benefici alla pelle e aiuta a migliorare la sua condizione di idratazione, facendo in modo che sia sempre morbida e vellutata.

LEGGI ANCHE: Collo alla Coreana, 5 Camicie raffinate per un look sofisticato