Collo alla Coreana, 5 Camicie raffinate per un look sofisticato

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/02/2023

È sofisticata, chic e molto raffinata! La camicia con il colletto alla coreana è il capo must have per i tuoi look da ufficio quando desideri aggiungere un tocco di stile in più. Ti aspettiamo qui sotto per scoprire tutti i modelli che abbiamo trovato per te.

Collo alla Coreana, 5 Camicie raffinate per un look sofisticato

Con motivi floreali, a fantasia, oppure semplice tinta unita, fai tu! L’importante è che abbia il collo alla coreana! Se desideri dare un tono più chic e sofisticato al tuo outfit non devi far altro che scegliere una camicia con lo scollo alla coreana. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni modelli a cui sarà davvero difficile resistere.

Camicia con collo alla coreana, l’elemento ricercato per aggiungere carattere al look da ufficio

Meravigliosa da indossare sia di giorno che di sera, la camicia con lo scollo alla coreana è senz’altro uno dei modelli più cool da avere sempre nell’armadio. Perfetta per quando vuoi dare personalità e carattere al look senza eccedere con qualcosa di troppo elaborato, la camicia con scollo alla coreana è l’elemento ideale che darà all’outfit un’allure molto sofisticata. Chic e raffinata, la camicia alla coreana ricorda appunto uno stile un po’ orientaleggiante molto cool. Molto versatile per tutti i tuoi outfit da ufficio, la camicia alla coreana dona un tocco ricercato ed elegante al look prestandosi bene a molti tipi di abbinamenti. Super cute da indossare insieme ad un jeans skinny per l’abbigliamento da ufficio casual chic, o anche con un completo gonna o pantaloni, questo bel modello di camicia è perfetto anche da inserire sotto a una giacca. L’unica accortezza a cui fare attenzione è di prediligere un blazer con revers poco invasivo che non rubi tutta l’attenzione dal colletto alla coreana che deve invece essere il focus dell’outfit. A questo punto, se hai deciso di dare personalità al tuo look non devi fare altro che continuare a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i modelli più cool che abbiamo trovato per te.

LEGGU ANCHE: Giacca-Camicia, passepartout di mezza Stagione: 5 modelli imperdibili per arrivare preparate alla Primavera

Camicia alla coreana con motivo jacquard di La Redoute

la redoute

Iniziamo subito da questo bel modello di camicia con collo alla coreana di La Redoute caratterizzata da questo strepitoso motivo jacquard super cool. Una camicia alla moda che al classico collo alla coreana aggiunge anche un delizioso volant e le maniche a sbuffo per rendere il look ancora più femminile e romantico. Da indossare chic o cool a seconda dell’umore, la camicia può essere abbinata sia a un denim a zampa di elefante che sia capace di metterla in risalto, oppure in abbinamento a un pantalone bianco a vita alta, magari sempre di un modello ampio.

Camicia in seta con motivo a righe di Lily Silk

camicia

Passiamo invece ora a questo raffinato modello caratterizzato da una texture a righe molto delicata. Sorprendentemente versatile, questo modello
è perfetto per ripristinare il tuo guardaroba con capi dallo stile elevato. La splendida camicetta di seta di Lily Silk è realizzata in seta lucida con un design a righe e presenta una silhouette rilassata con collo alla coreana, spalle scese e corpo ampio. Indossa questo splendido capo sia per la tua settimana lavorativa abbinato a un completo, oppure al fine settimana con qualsiasi cosa, dalle gonne a matita ai jeans boyfriend più trendy.

Camicia con fantasia geometrica stile etnico di Oviesse

camicia

Se sei amante delle fantasie discrete che non risultino troppo affaticanti per lo sguardo, eccoti questo delizioso modello di Oviesse. La camicia con collo coreano che vedi qui sopra si distingue per questa bella fantasia geometrica in stile etnico a contrasto marrone scuro sul color crema. Il Carré sul retro e le maniche con spalla scesa aggiungono un tocco chic al capo, che diventa l’elemento perfetto da aggiungere sui look casual chic.

Camicia over in raso lucido e crêpe de chine di Sisley

camicia

Molto elegante nella sua raffinata semplicità anche questa camicia con scollo alla coreana firmata Sisley. Il modello è caratterizzato dallo splendido taglio over in un missaggio di tessuto in raso e crêpe de chine. Il collo alla coreana con la sua abbottonatura frontale dona fascino e risolutezza a un modello unico incredibilmente versatile. La tasca a toppa applicata sul petto e fondo stondato rende il capo ancora più sofisticato.

Camicetta color avorio con dettagli in pizzo Sangallo di Caroll

caroll

Infine concludiamo con questa sensazionale camicia con collo alla coreana di Caroll color avorio da abbinare sui tuoi outfit più raffinati. Perfetta per dare risalto ai look più romantici, la camicia è impreziosita con questi eleganti inserti stile pizzo sangallo posizionati su maniche e spalle. La camicia Rose, chic e raffinata, è realizzata in un voile di crepon leggero e vaporoso, ideale personalizzare il look più semplice. Aggiungi un tocco di sobria femminilità a tutti i tuoi outfit senza mai dimenticare la tua essenza. Il taglio fluido del modello ti garantirà un’allure super romantica.

LEGGI ANCHE: 7 Camicie Dixie davvero chic da acquistare subito!