6 Camicette tutte pizzo e trasparenze per un look chic e sensuale

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/02/2023

Vuoi indossare un pantalone semplice ma desideri un look davvero sorprendente? Il capo perfetto che riuscirà a dare una marcia in più al tuo outfit è una splendida camicia in pizzo o trasparente. Scegli il tuo modello chic e sensuale tra uno di questi qui sotto!

6 Camicette tutte pizzo e trasparenze per un look chic e sensuale

A volte basta davvero poco per rendere un look semplicemente straordinario anche con un solo capo d’abbigliamento e, con una di queste splendide camicie di pizzo non avrai bisogno di accessori particolari o altro per creare uno stile sensuale e sofisticato. Ti basterà abbinarla a un paio di shorts corti, lunghi, o dei jeans di tutti i modelli che vuoi per creare un look straordinariamente affascinante. Anzi, nella maggior parte dei casi creare un look a contrasto con un bel capo raffinato e sexy e uno più sobrio, spesso è proprio la carta vincente per un outfit originale e molto ricercato.

Crea il tuo look originale e sexy con un capo dal fascino esclusivo, tutti i modelli di camicie trasparenti e in pizzo

La camicia di pizzo o trasparente è uno dei capi d’abbigliamento più chic e sexy in assoluto, semplicemente perfetto da abbinare anche su qualcosa di molto semplice. Creare un look sofisticato, glamour e sensuale è davvero semplice con una bella camicia trasparente o di pizzo, in quanto basta lei sola a creare un’allure elegante e di classe. A seguire trovi tutti i modelli più cool che abbiamo trovato per te e che riuscirai ad abbinare su tutti i tuoi look più raffinati. Sbizzarrisciti e cerca la tua nuova camicia sensuale tutto pizzo e trasparenze tra una di queste qui sotto.

LEGGI ANCHE: Collo alla Coreana, 5 Camicie raffinate per un look sofisticato

Camicia con preziosi intarsi in pizzo di Liu Jo

camicia

Iniziamo subito con questo elegantissimo modello di camicia da donna in pizzo di Liu Jo perfetta da indossare anche per una cerimonia non troppo formale. Questa stupenda camicia da cerimonia in misto cotone presenta delle eleganti maniche a palloncino per uno stile molto romantico. Il modello è inoltre impreziosito da deliziosi ritagli in pizzo dall’affascinante look vedo non vedo. Abbinala a un pantalone bianco a zampa di elefante per creare un perfetto total white.

Camicetta voluminosa trasparente con maniche a palloncino di H&M

h e m

Super chic! Questa elegantissima camicia di H&M completamente trasparente è il capo ideale che impreziosirà qualsiasi look rendendolo semplicemente unico nel suo genere. Il modello è caratterizzato da questa linea molto raffinata che riprende il design di una morbida blusa. La camicia trasparente presenta delle maniche lunghe che scendono ampie e si riversano fluide sul polso. Il colletto alto dona al modello un tono glamour e molto sofisticato. Valorizza questo design affascinante raccogliendo i capelli in uno chignon alto.

Camicetta ricamata con volant e laccetti sullo scollo di Guess

Perfetta per la primavera, questa deliziosa camicetta di Guess è caratterizzata da questa bella tonalità di light blue molto chic. Impreziosita da questi volant sulle maniche, il capo riuscirà a dare un valore aggiunto a qualsiasi jeans. Realizzata con una buona viscosa, la camicetta si distingue per questo elegante scollo a V con lacci da stringere a seconda del tipo di scollatura che si desidera. La camicia presenta dei deliziosi dettagli in pizzo di una tonalità leggermente più chiara.

Camicia semitrasparente con piume di struzzo di Conscious

camicia

Su Farfetch abbiamo trovato anche questa elegantissima camicia semi trasparente di Conscious perfetta per quando vuoi realizzare un look sofisticato, chic e molto sensuale. Caratterizzata da questo sciccosissimo dettaglio con piume di struzzo, la camicia può essere abbinata anche su qualcosa di molto semplice proprio per spegnere la carica di queste sensuali trasparenze. Sotto alla camicia puoi abbinare un bustino, un body, oppure anche un semplice reggiseno a balconcino ricamato per le serate più glamour.

Camicia cropped ricamata in pizzo di Paradiso Bohemien

camicia in pizzo

Che dire invece di questa splendida camicia bianca in pizzo di Paradiso Bohémien è super elegante, chic e davvero molto raffinata. Questo bel modello di camicetta bianca è caratterizzata da un taglio corto con una chiusura nella parte posteriore. La maniche lunghe in pizzo sono sormontate da maniche corte a balze per un allure molto romantica e raffinata. Abbina questo stupendo capo in pizzo molto femminile ed elegante su qualcosa di semplice dato che il modello è già molto elaborato grazie ai dettagli in pizzo che già danno un grandissimo valore all’outfit. Indossa dunque questa splendida camicia in pizzo con un fondo più casual per contrastare la raffinatezza del top.

Camicia trasparente in organza e pizzo di Carla G

camicia

Come non innamorarsi di questa meravigliosa camicia dall’allure romantica in finissima organza trasparente? A colpire sono i preziosi dettagli in pizzo floreale che animano il capo e ne enfatizzano la silhouette. Il colletto alla coreana e le maniche lunghe con spalla leggermente scesa e polsino al fondo caratterizza con fascino questo bellissimo modello di camicia. L’ allacciatura frontale presenta inoltre dei bottoni in madreperla in tinta.

LEGGI ANCHE: Camicie di Jeans: 6 modelli per un look primaverile davvero trendy