Calza della Befana Beauty: 6 prodotti di bellezza per festeggiare l’epifania

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
05/01/2023

Quest'anno perché non andare oltre la tradizione e riempire la calza con tantissimi prodotti makeup e skincare? Ecco a voi 6 prodotti che dovete assolutamente mettere nella calza per fare contente le beauty addicted del nostro cuore.

Calza della Befana Beauty: 6 prodotti di bellezza per festeggiare l’epifania

La tradizione vuole che la calza della Befana venga riempita con dolcetti, cioccolatini, caramelle e via dicendo, se si è stati buoni, oppure con carbone, se si fa parte della lista delle cattive! Perché, quest’anno, non fare qualcosa di alternativo e riempire la calza con tantissimi prodotti makeup e skincare per fare contente le beauty addicted del nostro cuore? In questa guida ci siamo divertite a scegliere per voi 6 prodotti beauty tra maschere viso purificanti, patch per gli occhi, blush a forma di meringa, formati viaggio e non solo. Un’occasione ghiotta per provare prodotti nuovi e aggiungerli nella nostra lista dei preferiti.

Benefit Cosmetics, Minni Gimme Brow: sopracciglia a tutto volume

benefit cosmetics

Bye-bye sopracciglia sottili e benvenute sopracciglia a tutto volume! Con il mascara per sopracciglia best seller Gimme Brow+ di Benefit! Gimme Brow+ è il N.1 dei mascara e gel colorati per sopracciglia: la sua speciale formula contiene microfibre in grado di aderire alla pelle e alle sopracciglia per un effetto immediatamente e visibilmente più pieno, folto, in un battito di sopracciglia! Il formato mini è perfetto da portare in borsetta, per ritocchi on-the-go o in viaggio: non occupa spazio e così non si deve rinunciare a quel paio di scarpe in più in valigia! Il mini scovolino affusolato permette un’applicazione facile e veloce e sopracciglia perfette in poche semplici mosse! Lo amiamo perché volumizza, disciplina e colora le sopracciglia in maniera naturale, è un mascara sopracciglia waterproof e a lunga tenuta e, infine, l’applicazione è facile e veloce. Le vostre amiche saranno felicissime di trovare uno degli iconici best seller Benefit nella calza!

Essence, Hydra matte rossetto: costo minimo resa massima

rossetti calza

Hydra Matte, il rossetto long lasting di Essence, è arricchito con squalano e acido ialuronico, i quali forniscono idratazione. Questo speciale rossetto ha, inoltre, delle proprietà nutrienti grazie al burro di karité, all’olio di girasole e al complesso vitaminico contenuti al suo interno. La texture dona un finish cremoso e opaco, dona una piacevole sensazione sulle labbra e offre un risultato che dura a lungo. Per un colore ancora più intenso prima di applicare il rossetto, è sufficiente delineare la bocca con soft & precise matita labbra, corrispondente alla nuance scelta.

LEGGI ANCHE: 6 Rossetti Rossi perfetti per Natale. Ecco quali scegliere;

Aliver: Cristalli di collagene oro 24k: per un contorno occhi di lusso

aliver patch

Amati da influencer e skincare addicted, i patch Crystal Collagen Gold di Aliver sono caratterizzati dall’alto contenuto di collagene e acido ialuronico. Il primo aumenta il tono della pelle, il secondo la idrata e la riempie. Potete, dunque, dire addio agli inestetismi intorno agli occhi perché avete davanti il prodotto ideale ad eliminare occhiaie, borse e pelle secca! Aliver, però, ha un ingrediente segreto per rendere ancora più preziosi ed efficaci i suoi patch occhi: oro 24k. Questo metallo ha la capacità di aumentare la circolazione sanguigna e aiutare la pelle a purificarsi dalle tossine. Altri ingredienti di questi patch miracolosi: vitamina C ed E, estratti di semi d’uva ed estratto di rosa. Una tips utile: per un risultato più efficace conservateli in frigo! Vedrete, le vostre amiche beauty addicted li adoreranno!

Pupa, Sweet Meringue Blush: per un dolcissimo effetto bonne mine

pupa calza

Abbiamo detto che nella calza della befana solitamente ci vanno dolciumi di ogni tipo, allora perché non metterci una dolcissima e profumatissima meringa firmata Pupa? It’s Delicious Sweet Meringue Blush è un’esperienza sensoriale che conivolge vista, tatto e olfatto. Un tocco di colore che profuma meravigliosamente di cupcake al burro e caramello salato. Un blush leggermente luminoso adatto ad enfatizzare le guance con un colore vibrante ma modulabile a seconda dei gusti. Il decoro 3D ricorda una meringa e rende il tocco quasi cremoso, vellutato. Non vi viene voglia di mangiarlo?

LEGGI ANCHE: I 5 migliori blush per un trucco effetto bonne mine!

Lanolips, Cofanetto Balsami Labbra: per lips a prova di bacio

balsamo labbra calza

Anche quest’anno, Lanolips porta una ventata di gioia per le feste! Il marchio australiano, numero 1 sul mercato della lanolina naturale, è tornato con il regalo perfetto da mettere nella calza. Il nuovo trio Hydrate & Glow Babies comprende tre balsami imperdibili: due fruttati, con un profumo incantevole, per idratare a fondo le labbra indebolite dall’inverno, e uno ricco di pigmenti rosa, per labbra e incarnato con un tocco di colori e luminosi. Formulati con lanolina, questo imperdibile trio di prodotti natalizi comprende: due lip balm, uno alla fragola e uno con  noce di cocco, creati a partire dall’iconico 101 originale, questi balsami contengono vitamina E e vero estratto di fragola e olio di cocco. Il terzo balm è il Baby Rose Gold: ultra glamour, questo balsamo iridescente multiuso può essere applicato sia sulle labbra che sulle guance, per un glow incredibile!

Sephora Collection, Maschera Viso: le migliori da mettere nella calza

sephora collection

Prendersi cura della propria pelle con prodotti accessibili e che funzionino davvero è possibile con Sephora. Le sue nuove maschera viso in tessuto sono arricchite di estratti botanici e formulate con il 95% di ingredienti di origine naturale. Si tratta di trattamenti viso idratanti, illuminanti, lenitive, anti-imperfezioni, purificanti e perfezionanti. Queste maschere viso monouso di Sephora Collection funzionano in soli cinque minuti! Rispondono alle specifiche necessità della vostra pelle e rilasciano la potenza della frutta e delle piante per risultati istantanei. Il tessuto sottile delle maschera viso è composto di eucalipto naturale, che aderisce perfettamente al viso per ottimizzare le interazioni con la pelle e produce risultati in un secondo. La nostra maschera preferita è quella al cocco che, oltre ad avere un profumo buonissimo, è noto per l’elevato contenuto di proteine e minerali, ed è per questo che è particolarmente indicato per aiutare a lenire e idratare la pelle. Online le trovate in ben otto tipi di trattamenti e profumi diversi, potete divertirvi a personalizzare le vostre calze a seconda dei gusti delle vostre amiche.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori cosmetici a base di cocco per pelle e capelli