I 5 migliori cosmetici a base di cocco per pelle e capelli

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/01/2023

Le proprietà dell’olio di cocco sono innumerevoli, per il corpo, per i capelli e per il viso. Ecco i 5 migliori prodotti a base di cocco che trasformeranno la vostra routine quotidiana in un momento di pura gioia e piacere!

I 5 migliori cosmetici a base di cocco per pelle e capelli

L’olio di cocco non è solamente un ottimo integratore alimentare ma è anche un vero elisir di bellezza per la pelle e per i capelli. Questo prodigioso frutto ha importanti proprietà idratanti ed emollienti, proprio per questo motivo consente di rendere la pelle morbida ed elastica, di mantenerla insomma sempre in perfetta salute e di dare nuova luce ai capelli spenti, deboli e crespi. E ora diamoci allo shopping di bellezza, guidati dal profumo inebriante e dolcissimo dell’olio di cocco. Ecco i 5 migliori prodotti a base di cocco che trasformeranno la vostra routine quotidiana in un momento di pura gioia e piacere!

Hello Body, Cocos Fresh Mousse detergente: delicatissima e purificante

hello body cosmetici

Promossi a pieni voti da molte influencer, i prodotti a base di cocco Hello Body sono studiati pensando alle pelli giovani ma possono adattarsi tranquillamente a tutti i tipi di pelle. Abbiamo scelto per voi la morbida mousse bestseller che deterge la pelle del viso in profondità, ma con delicatezza. Gli agenti detergenti della Cocos Fresh sono particolarmente efficaci e non aggrediscono la pelle, rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo, senza seccarla. La glicerina aiuta a riempire e riparare la pelle, per una detersione giornaliera delicata ma efficace!

Equilibra, Olio di Cocco puro: per pelle e capelli

equilibra pelle e capelli

L’olio di cocco puro di Equilibra, il classico prodotto di bellezza passepartout, perfetto per trattare pelle e capelli. Ottenuto dalla spremitura della polpa del cocco, nota per le sue proprietà nutrienti ed emollienti, questo cosmetico contiene nella sua formula anche acido laurico, dall’azione levigante e riparatrice, e vitamina E, elasticizzante e antiossidante. Non entrano nella composizione parabeni, petrolati e coloranti. Delicatamente profumato, per una resa ricordate di scaldare sempre una piccola quantità di prodotto tra le mani prima dell’uso. Potete utilizzarlo come impacco pre-shampoo da applicare su capelli asciutti o umidi, come maschera intensiva da lasciare in posa per 20 minuti per nutrire il cuoio capelluto, oppure come trattamento adatto a restituire morbidezza e nutrimento alle pelli molto secche e come doposole lenitivo.

LEGGI ANCHE: 6 benefici dell’Olio d’Oliva per pelle e capelli. Da provare assolutamente!

Coco & Eve, Like A Virgin Miracle Hair Elixir: addio chioma ribelle

elixir

Potete dire addio ad una chioma ribelle e crespa con Like a Virgin Miracle Hair Elixir. Questo elisir senza risciacquo di Coco & Eve rivitalizza le ciocche secche, le idrata in profondità, ammorbidisce e cura le doppie punte. A base di Cocco e fico d’india ricchi di acidi grassi, il Miracle Hair Elixir nutre i capelli dall’interno e aiuta a sigillare le doppie punte. La texture ad assorbimento rapido, infatti, penetra istantaneamente nella fibra capillare e la protegge dai danni dello styling a caldo. Che voi abbiate cappelli ricci, mossi o lisci, tenete a bada l’effetto crespo più selvaggio con questo prodotto e godetevi capelli morbidi avvolti da una lucentezza abbagliante e da una fragranza accattivante.

LEGGI ANCHE: Capelli Crespi a causa del freddo? 5 prodotti anti-crespo che fanno miracoli!

Olio di Cocco Vergine Biologico ed Equosolidale: per viso, corpo e capelli

olio di cocco erbolario

Sensoriale, multifunzione e multitasking, questo Olio di Cocco Puro al 99,9% arricchito con Vitamina E dai semi di Soja, antiossidante biologico, unisce la piacevolezza di un moderno trattamento viso-corpo-capelli al potere compattante di un olio solido che, una volta scaldato con le mani, si assorbe con rapidità. Data l’elevata naturalità di questo trattamento, a temperature inferiori ai 25 gradi si presenta come un ricco burro, a temperature superiori come un prezioso olio. Ideale per nutrire la pelle del corpo, comprese le aree più secche quali gomiti e ginocchia, la sua formula burrosa si presta anche all’eliminazione del trucco e a combattere le impurità del viso. Utilizzato come impacco sui capelli si rivela un ottimo rimedio anti-secchezza. Insomma, un prodotto prodigioso e dai mille usi in un comodo formato viaggio.

Bottega Verde, Olio secco al cocco: per una pelle vellutata e idratante

bottega verde corpo

Coinvolgente ed inebriante come un viaggio ai Tropici, questo concentrato di bellezza di Bottega Verde è formulato con olio di Cocco vergine. Nutre e contribuisce a mantenere idratata la pelle prevenendone la secchezza. Ottimo per il corpo, dona una sensazione di morbidezza che si prolunga per tutta la giornata. E’ anche indicato per i capelli come nutriente e lucidante al posto del balsamo e da utilizzare in spiaggia per aiutare a contrastare gli effetti della salsedine e del sole. E’ l’amico fedele della bellezza, dal profumo inconfondibile.