Home » Moda » Il calendario della London Fashion Week A/W 23-24. Ecco tutti i brand, gli eventi e le sfilate…

Il calendario della London Fashion Week A/W 23-24. Ecco tutti i brand, gli eventi e le sfilate…

Il calendario della London Fashion Week A/W 23-24. Ecco tutti i brand, gli eventi e le sfilate…
Lettura: 5 minuti

A tutta moda! La London Fashion Week A/W 2023-2024 sta per sorprenderci con eventi, sfilate e volti celebri. Scopri con noi quali saranno i brand che ci lasceranno con il fiato sospeso in una delle settimane modaiole più attese dell’anno.


London Fashion Week in arrivo! Tantissime sorprese e novità per uno degli eventi modaioli più attesi dell’anno che ci racconteranno quelli che saranno i nuovi trend della stagione autunno inverno del prossimo anno. Dal 17 al 21 febbraio, la moda UK con oltre 100 eventi è pronta a farci innamorare con sfilate womenswear del British Fashion Council. Sotto lo sguardo di tutti è puntato soprattutto sull’itinerante Moncler Genius, e anche, e soprattutto potremmo dire, l’attesissimo Burberry con il suo grande rientro in pompa magna (si spera). Non mancheranno ovviamente anche  i colpi di scena, nuovi debutti e grandi ritorni di fiamma.

London Fashion Week A/W 2023-24, cosa ci aspettiamo da una delle settimane della moda più cool dell’anno

Anche se il calendario delle ultime sfilate a Londra della stagione estiva 2023, erano state un po’ stravolte dalla perdita della Regina Elisabetta, le collezioni autunno inverno 2023/2024 del British Fashion Council sembra invece che stia per prendere tutt’altra piega da quella di arresto della scorsa stagione. A dirlo la presentazione di un calendario ricco, che non sembra proprio intenzionato a lasciarsi sconvolgere da altri imprevisti e variazioni. Così, in attesa del grande movimento britannico per la nuova London Fashion Week, abbiamo deciso di rivelarvi tutti i momenti più attesi del grande evento. Vi aspettiamo qui sotto per scoprire quali saranno i brand, gli eventi, le sfilate e tutte le aspettative di una delle situazioni più modaiole dell’anno.

LEGGI ANCHE: 5 Vestiti in Pelle sensuali e chic da acquistare subito su MyTheresa!

Tutti gli occhi puntati su Burberry

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Burberry (@burberry)

Rientra finalmente nel calendario ufficiale della London Fashion Week A/W 2023-24 anche la maison più inglese che c’è: Burberry. Dopo l’addio di Riccardo Tisci che per cinque anni aveva diretto la sezione creativa della casa di moda, ora tocca a Daniel Lee (ex Bottega Veneta) a fare i conti con le grandi aspettative del pubblico, cercando di guidare il brand verso nuovi orizzonti modaioli sempre più fluidi. A far chiacchierare sui buoni propositi del brand anche i post su Instagram con il logo che rievoca le origini: un cavaliere equestre del 1901 con il motto distintivo Prorsum, “Avanti!”, per l’appunto.

Moncler Genius e tutti gli innesti delle altre forme d’arte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moncler (@moncler) 

Altro importantissimo evento da segnare in agenda è anche la collezione dell’itinerante Moncler Genius, l’evoluzione di Moncler che, da universo di collaborazioni diventa piattaforma di co-creazione tra diversi settori, tra cui l’arte, lo sport, la cultura e il design. Tra le special Guest per Moncler Alicia Keys e Pharrell Williams.

Tutti i volti più attesi della London Fashion Week A/W 2023-24

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da London Fashion Week (@londonfashionweek)

Gli scatti della campagna di Burberry danno il benvenuto a volti come quello del rapper Shygirl, la splendida attrice Vanessa Redgrave, il calciatore Raheem Sterling e, ovviamente, non poteva mancare anche l’habitué della settimana della moda Irina Shayk. Tra gli altri nomi da tenere d’occhio anche Paul Costelloe che darà proprio il via alla LFW il 17 febbraio. A seguire il 18 febbraio con Richard Quinn, mentre il 19 Nensi Dojaka, la pluripremiata bambina prodigio della LFW.

Gli eventi extra da non perdere!

In quest’edizione non mancano anche appuntamenti extra da non perdere assolutamente. In primis, la settimana della moda ucraina, che lancerà tre designer in un unico fashion show per il Support Ukrainian Fashion: Frolov, Kseniaschnaider e Paskal. Per questo 30° anniversario di BFC NEWGEN verrà anche celebrato con uno show space ampliato all’Old Selfridges Hotel, dove tutta l’attenzione sarà proprio sui brand emergenti tra cui Paolo Carzana. Riuscirà a raggiungere anche lui il successo del compianto Lee Alexander McQueen, che proprio da qui riuscì a muovere i suoi primi passi?

Dove vedere la London Fashion Week A/W 2023-24

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da London Fashion Week (@londonfashionweek)

La London Fashion Week si preannuncia già a favore di tutti i sistemi digitali e, per questo motivo il modo principale per seguire le sfilate 2023 è con la piattaforma online suddivisa per brand e eventi, accessibile a tutti. Ovviamente poi, tutti i maggiori brand utilizzeranno i propri canali social per mandare in streaming gli show.

Il calendario ufficiale della LFW Autunno Inverno 2023/2024

Programmi e appuntamenti hanno già iniziato a farti venire l’acquolina in bocca? Bene, allora non ti resta anche che segnare sull’agenda giornate, orari e brand che solcheranno le passerelle con le nuove collezioni moda Autunno/Inverno. A seguire il calendario ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da London Fashion Week (@londonfashionweek)

Venerdì 17 febbraio

09:00 – Paul Costelloe
10:00 – Bora Atsku
12.00 – Fashion East
14.00 – Edward Crutchley
15:00 – Huishan Zhang
16:00 – Kwk By Kay Kwok
17.00 – Mark Fast
18:00 – London College Of Fashion, Ual
20.00 – Natasha Zinko
21.00 – On|Off

Sabato 18 febbraio

10:00 – Ahluwalia
11:00 – Eudon Choi
12.00 – 16arlington
14.00 – Molly Goddard
15.00 – David Koma
16.00 – Roksanda
18.00 – Simone Rocha
19.00 – Richard Quinn
20.00 – Pam Hogg
21:00 – Ingrid Kraftchenko

Domenica 19 febbraio

11:00 – Jw Anderson
12:00 – Erdem
13.00 – Tove
15.30 – Christopher Kane
16.00 – Nensi Dojaka
17.00 – S.S.Daley
18:00 – Talia Byre
20:00 – Labrum London
21:00 – Julien Macdonald

Lunedì 20 febbraio

10:00 – Yuzefi
11:00 – Emilia Wickstead
12.00 – Dilara Findikoglu
13.00 – Pronounce
14.00 – Susan Fang
16.00 – Paul & Joe
17:00 – Helen Anthony
18.00 – Central Saint Martins Ma Fashion
20:00 – Burberry

Martedì 21 febbraio

10:00 – Frolov, Kseniaschnaider, Paskal
11.00 – Chau Rising
12:00 – Buerlangma
15.00 – Jens Laugesen

Insomma, come negare che il programma, i volti e le sfilate sembra che vogliano proprio farci ben sperare per questa nuova London Fashion Week A/W 2023-24? I propositi sono ottimi e le aspettative davvero alte, a questo punto non ci resta che aspettare le prime grandi uscite previste per la prima giornata!

LEGGI ANCHE: Ballerine con il Tacco, la nuova tendenza di Primavera: 5 modelli da acquistare subito