Ballerine con il Tacco, la nuova tendenza di Primavera: 5 modelli da acquistare subito

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/02/2023

Curiosa di sapere quale sarà il nuovo trend scarpe della prossima primavera? Ti aspettiamo qui sotto con le splendide ballerine con il tacco che stanno facendo innamorare tutte le fashion addicted!

Ballerine con il Tacco, la nuova tendenza di Primavera: 5 modelli da acquistare subito

Erano un po’ di anni che non le vedevamo, e pure, queste scarpe sono da sempre simbolo per eccellenza dell’eleganza femminile più sofisticata. Ma c’è una buona notizia, le ballerine con il tacco tornano finalmente di moda e, lo fanno con un’allure del tutto nuova, del tutto diversa. Le nuove ballerine con il tacco sono quelle di Miu Miu, il trend moda intenzionato a stabilirsi per tutta la primavera e oltre. Infatti sembrerebbe proprio che la bella stagione sarà completamente dominata da questa calzatura che ha proprio intenzione di sconvolgere gli schemi tracciati fin ora. Pronta a scoprire quali sono i modelli più deliziosi che abbiamo trovato per te? Ti aspettiamo qui sotto!

Torna di moda la ballerina con il tacco, tutti i modelli più chic da indossare in primavera

Non ci sono dubbi, in questa primavera in arrivo saranno proprio le ballerine a dominare lo scenario modaiolo ma con qualcosa in più. Eh sì, ragazza hai capito bene, torna in auge la ballerina con il tacco. Nonostante queste scarpe siano un classico senza tempo, anche per questa nuova stagione hanno trovato il modo per rinnovarsi ancora, tornando a essere uno degli oggetti del desiderio da avere nella scarpiera. Il rinnovo di questa deliziosa calzatura è definita da un tacco davvero sorprendente che rivisita la classica ballerina rasoterra. La ballerina con il tacco che sta facendo letteralmente impazzire le fashioniste di tutto il mondo è soprattutto il modello di Miu Miu. Il brand ha infatti dato una svolta al modello classico creando un ibrido perfetto: un po’ ballerina tradizionale un po’ décolleté con tacco a spillo super sexy. Ma ora bando alle ciance e scopriamo insieme quali sono i modelli più cool di ballerine con il tacco che indosseremo per la prossima primavera.

LEGGI ANCHE: 7 Abiti tutti merletti e lustrini di Needle & Thread uno dei Brand più amati da Kate Middleton

Miu Miu: la ballerina con tacco ispirata alle scarpette di danza

scarpe ballerine

Iniziamo proprio da lei la ballerina con il tacco destinata a imporsi nel panorama modaiolo della prossima primavera: le ballerine a décolleté con tacco a spillo leggermente squadrato di Miu Miu. Possono sembrare un po’ troppo estrose a primo impatto, questo è vero, e pure, le fashioniste ne sono completamente innamorate. Ispirate alle tradizionali scarpette da danza, queste calzature abbracciano il piede con grazia ma con la spiazzante introduzione del tacco a spillo. Miu Miu le propone in tanti colori, ma la nuance che più si avvicina al classico modello della scarpetta di danza classica è proprio questo rosa cipria perlato reso tale proprio dal tessuto in raso. Le scarpe possono essere indossate con capi eleganti da sera, con i tailleur da ufficio, con vestiti romantici e jeans di tendenza. Insomma, i modi per abbinarle sono davvero tanti, ti basta soltanto innescare la tua creatività per creare un outfit super cool con le calzature più trendy della stagione.

Dior: la ballerina décolleté con cinturini in vernice in stile bambola

dior

Che ne pensi invece di questo scicchissimo modello? Questa splendida Ballerina con tacco largo di Dior è sicuramente una delle nostre preferite per via di questo fascino un po’ retrò. In stile bambola di porcellana, questa bella ballerina nera lucida di Dior è stata presentata in occasione della sfilata per un’elegante rivisitazione della Mary Jane. Realizzata in pelle di vitello verniciata nera, presenta due sottili cinturini con fibbia che si allacciano alla caviglia rendendola super affusolata e un’apertura sul davanti ornata dalla firma Dior in metallo con finitura color oro. A completare questo splendido modello, il tacco largo di 3 cm ideale per donare un delicato tocco di eleganza a qualsiasi look.

 

GianVito Rossi: la Décolleté con tacco largo per un outfit retro davvero chic

gian vito rossi

Non è stupenda anche questa. Per assicurarti un look classico con un fascino inconfondibile, questa è la scarpa che fa al caso tuo. Le décolleté Ribbon sono caratterizzate dalla punta arrotondata e un tacco largo da 45 mm e assicurano un’eleganza accattivante e allo stesso tempo una praticità infinita. Il delicato cinturino alla caviglia è impreziosito da una fibbia luccicante discreta e raffinata per conferire sempre quel tocco di femminilità al look.

Bellerette: Ballerine in pelle viola con tacco per un look trés jolie

ballerine (2)

Non sono assolutamente deliziose anche queste ballerine con tacco squadrato di Ballerette? Classiche, semplici e molto raffinate, queste graziose ballerine con tacco sono caratterizzate dalla punta rotonda e il tacco super comodo di quattro centimetri. La realizzazione in pelle viola aggiunge quell’allure romantica davvero chic.

Gucci: ballerina color cipria con morsetto dorato per uno stile senza tempo

gucci (2) (1)

Concludiamo poi con questo carinissimo modello di Gucci caratterizzato dalla graziosa punta squadrata. Realizzate in pelle rosa chiaro, questo modello presenta il morsetto color oro lucido, un simbolo che richiama l’eredità equestre della Maison italiana di moda. Il colore rosa cipria rende questa calzatura davvero super graziosa e perfetta da abbinare con tantissimi altri colori grazie a questa nuance incredibilmente versatile.

LEGGI ANCHE: 6 Vestiti a fiori firmati H&M da acquistare assolutamente per la Primavera