Calendari dell’avvento 2023: i più belli dedicati a profumi e cosmetici

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
21/11/2023

Risparmi, provi nuovi prodotti, ti regali una sorpresa al giorno: ecco perché i calendari dell'Avvento 2023 sono un must have da regalare o regalarsi in attesa delle feste!

Calendari dell’avvento 2023: i più belli dedicati a profumi e cosmetici

La febbre del Natale da qualche anno ha travolto anche il mondo beauty, e quando manca poco più di un mese al 25 dicembre i maggiori brand e i più grandi distributori si scatenano nel lancio di calendari dell’Avvento che dalle finestrelle numerate (che possono essere 12 o 24), al posto delle classiche caramelle e cioccolate per bambini, fanno affacciare giorno dopo giorno vere e proprie chicche beauty: formato mini e travel o formato reale, tra make up, skincare, smalti e profumi, è un regalo da fare e da farsi, anche per l’indiscussa convenienza (fino a un terzo del valore complessivo!) e come occasione unica di provare i migliori prodotti del nostro brand preferito o avere un mix dei must have e dei best sellers di diversi brand. Sephora, tra le più attese dell’anno, si è scatenata con la proposta di tre diversi calendari, su diverse fasce di prezzo, e addirittura due calendari post-avvento (di cui parleremo a tempo debito!), per continuare la sorpresa quotidiana beauty fino ai botti di Capodanno, quando tutte vorremo essere super chic! Dai brand luxury alle soluzioni bio, dalla skincare coreana ai box perfetti per le amanti di smalti e manicure, ecco una selezione di calendari beauty dell’avvento tutti da scoprire!

@_stylosophy Calendari dell’avvento beauty #calendariodellavvento #tiktokbeauty #natale ♬ Rockin’ Around The Christmas Tree – Brenda Lee

Calendari dell’Avvento Beauty, i migliori 2023!

È corsa al calendario dell’Avvento beauty: non aspettate la data ufficiale della prima “finestra”, ovvero il 1 dicembre, per non rischiare di trovarvi con poca scelta. Che siate fan di brand più lussuosi o curiose di provare quella crema che ancora non avete acquistato… Non c’è beauty addicted che perda questa super occasione! Prenotate subito il vostro preferito, tra ricchissimi box multibrand ai più preziosi: inizierete a scintillare ancor prima delle luci di Natale! Ecco una selezione dei più interessanti del 2023. Per prepararsi alla festa, scoprendo ogni giorno una sorpresa beauty essential!

Elemis, il calendario da “Prima classe” del brand skincare inglese

calendario avvento elemis

Ha un valore complessivo di quasi 700 euro e ne costa poco più di 200: il calendario di Elemis, il brand inglese di altissima qualità per la skincare, propone in edizione limitata una selezione di creme, detergenti e idratanti dedicata al benessere della pelle per viso e corpo. 25 prodotti tra più apprezzati della linea Pro-Collagen, per un incarnato sodo e idratato, Superfood, ultranutriente, e Dynamic Resurfacing, per rinnovare la pelle, fino allo shower e body cream dall’aroma delizioso di Frangipani Monoi. Un’occasione imperdibile, in un cofanetto deluxe che potete riutilizzare come volete!

Dr. Hauschka, ogni giorno una sorpresa green

 

dr Hauschka calendario avvento24 sorprese di bellezza naturale: è il calendario dell’Avvento dalla linea minimal ma ricca di prodotti del brand tedesco. Prodotti skin e body care esclusivamente a base di ingredienti naturali. Cosmetici green selezionati con cura per un valore di oltre 130 €, tutti da scoprire, dalla bb cream per il giorno all’olio trattante betulla e arnica e quello al prugnolo, creme idratanti e rigeneranti, maschere nutrienti e tanto altro per la propria bellezza, in totale rispetto dell’ambiente.

Notino, il multibrand in versione classica e luxury

notino calendario avvento 2023 luxury

Doppia proposta per la profumeria online Notino, che include una selezione di best seller tra makeup, skincare e haircare. Nella box fucsia, la versione classica, troviamo tra gli altri, l’idratante labbra Pawpaw, l’illuminante Physicians Formula, una palette Essence, il rossetto gel rimpolpante Catrice e tanti prodotti pe rla cura personale. Nella versione Luxury, dalla confezione extra, a un prezzo ovviamente più alto troviamo brand come Clarins, Shiseido, Clinique, Elizabeth Arden, ma anche una maschera capelli Moroccanoil e profumi mini da Paco Rabanne a Mugler a DKNY.

Un cofanetto extralusso con il calendario di YSL

calendario avvento yves saint laurent 2023

Un giorno alla volta, un’icona di bellezza alla vota. In una confezione davvero di lusso i prodotti della Maison più iconici tra make up, fragranze e skincare, in confezioni mini, ma anche full size. Prova il mascara Lash Clash e il Volume Effet, in combinaione con i super performanti rossetti Volupte Shine, o lasciati avvolgere alle fragranze più note per uomo e donna come Libre, Mon Paris, Black Opium e Y Men: ogni giorno un lussuoso oggetto del desiderio per rendere l’attesa ancora più magica del Natale.

LEGGI ANCHE: 7 Profumi Cozy per rendere l’inverno tenero come un abbraccio

Acqua di Parma, 25 sorprese di essenze e artigianato

acqua di parma calendario avvento 2023

Una celebrazione dell’eccellenza artigianale che ci accompagna nell’attesa del 25 dicembre attraverso un viaggio sensoriale tra profumi, candele e prodotti corpo firmati dalla celebre casa italiana. Ha la forma di una cappelliera e le decorazioni fatte a mano richiamano simboli portafortuna da tutto il mondo. L’eleganza fatta calendario!

Miin Cosmetics, il meglio della cosmesi coreana!

miin cosmetics avvento 2023

Affrettati a ordinare il calendario dell’Avvento Miin Cosmetics, quasi esaurito su tante piattaforme on line! Puoi preordinarlo direttamente dal loro sito e contiene 24 prodotti dei migliori marchi coreani, tra cui molti in full size, must have di questi ultimi tempi. Un’occasione anche per chi ne sente parlare ma non è ancora riuscito a completare la famosa routine di skincare! In ogni scatolina oltre al prodotto, una frase motivazionale o un consiglio di bellezza, per non tradire l’aspetto olistico e la filosofia complessiva della cura di sé che questa cosmetica rappresenta.

Kiehl’s, l’imperdibile collezione dei prodotti iconici in edizione limitata

kiehls calendario avvento 23

In ogni casella del Calendario dell’Avvento Kiehl’s Limited Edition si nasconde un regalo speciale: con design ispirati alle festività realizzati dall’artista Icinori, questa collezione racchiude le formule iconiche di Kiehl’s, tra cui detergenti, maschere per il viso, sieri viso, idratanti e altro ancora. Crema, maschera, tonico e detergente della linea Ultra Facial, trattamenti contorno occhi correttivi, sieri, lip balm e crema e detergente Midnight recovery, per una completa skincare routine per la mattina e la sera e una base trucco impeccabile. Prezzo super conveniente: 125 euro contro un valore totale di 280.

LEGGI ANCHE: Essenziali Beauty over 40: i prodotti di bellezza di cui non potrai più fare a meno

Nuxe, dall’olio prodigioso agli altri iconici trattamenti tutti da scoprire

nuxe calendario avvento 23

Innamorate dell’Huile Prodigieuse, l’olio corpo super nutriente e profumato, del brand francese? Ecco un’ottima occasione per scoprire il meglio dei trattamenti Nuxe per un’esperienza sensoriale unica. 24 momenti di inedita sensorialità per aspettare il Natale nella bellezza, oltre all’olio, ovviamente, il profumo Prodigieux Floral e il gel doccia, l’acqua micellare e il gel microesfoliante, mentre per la linea Rêve de Miel troviamo il gel detergente, lo struccante, il balsamo viso e il Rossetto idratante. Il resto è (ancora) da scoprire!

Il gift box dell’avvento per chi ama il semipermanente

mini macaron calendario avvento 23

La linea di smalti Mini Macaron propone 12 regali per creare manicure (semipermanenti) ispirate ai colori del Natale. Lo puoi regalare o tenerlo, a te la scelta. Include una lampada LED, smalti per unghie, vari strumenti e regali per una manicure perfetta.