Mini break autunnale in Italia: 3 posti da visitare in due giorni

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
11/11/2023

Voglia di staccare la spina e di dedicarsi qualche momento di relax? Ecco i posti da vistare in due giorni e che vi daranno emozioni davvero uniche.

Mini break autunnale in Italia: 3 posti da visitare in due giorni

Quando si parla di staccare la spina e di dedicarsi qualche giorno di relax il momento è sempre quello giusto, anche quando non si hanno molti giorni a disposizione. Ma niente paura, perché per rilassarsi e ricaricare le batterie basta anche solo un mini break, godendo delle bellezze delle città italiane e dei posti che si possono visitare in due giorni.

Location magiche, cariche di atmosfere che fanno sognare, di architetture storiche da scoprire, di vedute che incantano lo sguardo, di tradizioni e di locali in cui assaporare i gusti tipici del posto e in cui farsi coccolare in un viaggio che soddisfi ogni senso in soli pochissimi giorni. Insomma, non è tanto il quanto ma è il dove a fare la differenza e i posti da visitare in due giorni sapranno come soddisfarvi in ogni singolo istante del vostro mini break autunnale.

Taormina, uno dei posti da visitare in due giorni

Per esempio dedicando una paio di giorno alla scoperta di un vera perla della Sicilia. Una bellezza senza tempo e tra i posti da visitare in due giorni con un pieno di soddisfazione. Parliamo di Taormina, un tesoro di assoluta bellezza sito sulla costa orientale della Sicilia. Una location che vi farà vivere un sogno a occhi aperti e che vi riempirà il cuore di emozioni impossibili da dimenticare. Una delle località più apprezzate dell’isola, che nel corso del tempo ha saputo incantare artisti di ogni genere e che, ieri come oggi, non smette mai di sedurre i suoi visitatori, regalando atmosfere magiche, il tutto godendo di una vista eccezionale sul mare e sull’Etna.

Uno dei posti da visitare in due giorni e in cui regalarsi un mini break autunnale, provando l’emozione di scoprire il suo teatro antico, uno dei più grandi teatri greci della Sicilia o ancora passeggiando lungo Corso Umberto I, la via principale di Taormina, in cui si affacciano i locali più gettonati del posto, i negozi e le varie boutique e in cui concedersi dei momenti di svago e di shopping davvero esclusivi. Una città magica, tutta da scoprire e che vi farà innamorare all’istante, per un viaggio di due giorni davvero indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Questi 5 Borghi dell’entroterra Siciliano che sono un vero incanto Autunnale

In viaggio verso Pienza, in Toscana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pienza_official (@pienza_official)

Se vi va di staccare la spina per vivervi un paio di giorni dedicati unicamente al vostro benessere di corpo e mente, la meta giusta e uno dei posti perfetti da visitare in due giorni è senza dubbio Pienza, sita nel cuore della Val d’Orcia, in Toscana, uno borghi più belli da visitare in questa regione e che vi farà provare il significato di vivere davvero ad un ritmo più lento, attento alla natura e a se stessi.

Una località nota per essere stata definita “la città ideale” del Rinascimento. Una meta unica, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO fin dal 1996 e in cui vi incanterete a passeggiare tra le sue vie e le sue stradine che si diramano nel cuore del borgo e in cui è possibile respirare atmosfere senza tempo ed emozioni impossibili da descrivere. Una vera meraviglia e uno dei posti da visitare in due giorni, tra bellezze storiche da scoprire e tutto il fascino dei paesaggi circostanti.

LEGGI ANCHE: Bergamo e Brescia: 6 luoghi incantati nelle Capitali della Cultura 2023

Posti da visitare in due giorni, eccoci a Brescia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Brescia (@visitbrescia)

Infine, spostandoci al Nord, ecco un altro dei posti da visitare in due giorni e che vi saprà regalare delle emozioni davvero ineguagliabili. Parliamo di Brescia, nominata Capitale Italiana della Cultura 2023 insieme alla città di Bergamo e meta dal grande fascino e dai tanti angoli da scoprire passo dopo passo. Un luogo che incanta, in cui perdersi e in cui sostare con lo sguardo attento a tutte le bellezze che nasconde. Per esempio facendo tappa al Duomo Vecchio di Brescia, anche noto come Duomo di Santa Maria Maggiore.

Un’architettura unica sita a pochi passi dal Piazza del Foro e dal Teatro Grande, nel centro storico della città. Un concentrato di fascino, che vanta un campanile alto ben 70 metri e la presenza di arcate, pilastri e volte a botte che vi faranno rimanere a bocca aperta. O ancora facendo visita al Castello di Brescia, una maestosa fortezza sita sulla collina di Cidneo, che sovrasta la città e che vi donerà una vista sulla città e sulla pianura circostante. Per fare un pieno di bellezza in soli due incredibili giorni di relax.