Borse e Zaini, i più belli e pratici per tornare a Scuola: la Top 5 più cool!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/09/2023

Lo sapevate, per esempio, che il più famoso brand tra quelli che producono gli zaini per la scuola, si è unito con uno dei marchi più famosi della moda nel mondo? Se state cercando zaino o borsa perfetti per tornare a scuola con stile, date un occhiata a questa top five!

Borse e Zaini, i più belli e pratici per tornare a Scuola: la Top 5 più cool!

Questa è la settimana del rientro a scuola per tutta Italia. Questo vuol dire sveglia presto, una lunga corsa sui libri fino alle vacanze di Natale, nuovi outfit e, sopratutto, nuove borse e nuovi zaini. Sia che si torni in facoltà universitaria o tra i banchi del liceo, scegliere borsa e zaino diventa una delle vere gioie di questo difficile distacco dall’estate per riprendere i ritmi di sempre. Voi avete già pensato al vostro equipaggiamento scolastico? Se siete alla ricerca di una borsa o di uno zaino last minute, ecco i più belli e pratici che troverete da acquistare…

Borsa a Tracolla Dr Martens, un look preppy rock inimitabile

Preppy Dr Martens borsa scuola

Per un look preppy che abbia il giusto tocco rock, questa classica “cartella”  davvero ideale per voi. Perfetta per gli studenti universitari e per i liceali che utilizzano già molto il tablet in sostituzione dei libri, questa è davvero una borsa alla moda. Pratica e deliziosa nel design, ovviamente si sposa a perfezione con i vostri Dr Martens. Se siete più affezionati all’idea dello zaino non temete, questo stesso modello di borsa lo potete trovare anche declinato in versione zainetto. Disponibile su Zalando, è una vera chicca per iniziare la scuola con stile…

Eastpack con Vivienne Westwood, non è un sogno…

Vivienne Westwood Back To School

Uno dei colossi per tutti gli studenti, lo zaino Eastpak, incontra l’alta moda. E che alta moda! É Vivienne Westwood, il brand che interpreta il più bel punk della moda mondiale, a conquistare anche il mondo della scuola. Lo zainetto tradizionale più famoso di tutti, esattamente identico a quelli che da almeno 3 generazioni hanno conquistato gli studenti a ogni latitudine, riporta la stampa che caratterizza la fantasia delle nuove collezioni VW. Se cercavate il compromesso della moda più cool, con la praticità dello zaino di sempre, ecco la vostra soluzione.

LEGGI ANCHE: Back to school, 5 look da copiare per un rientro davvero pazzesco!

Fjallraven, un’edizione limitata di un gigante del settore…

fjallraven zaini

Un altro autentico colosso del mondo degli zaini, Fjallraven, la volpe più celebre di chi ha sempre la preferenza di mettere in spalla i propri effetti personali. Per l’anno scolastico che sta iniziando in queste ore, io scelgo per voi questo zaino super chic, in due sfumature di blu, resistente e pratico, di un tono scuro a prova di autobus e aula magna, in edizione limitata. Qui davvero non avrete nessun tipo di problema in termini di spazio e la praticità sulle spalle sarà molto solida, una garanzia per la schiena degli studenti che non lasciano niente a casa… e al caso!

Sembra uno zaino ma è una borsa a tracolla…

Borsa tracolla Timberland

Sembra uno zaino a vederlo non è vero? Eppure è una borsa a tracolla, firmata Timberland. Piccola e pratica, decisamente adatta a chi sui banchi può portare il minimo indispensabile, molto più vicino alle esigenze degli studenti universitari, soprattutto se hanno una passione per gli articoli dallo stile vintage e retrò. Disponibile nel tono di marrone chiaro che vedete in foto, ma anche in una versione più chiara, è realizzato in velluto a coste con la classica chiusura a cordoncino. Dunque se siete ancora indecisi e divisi nel dilemma zaino o borsa, ecco una soluzione perfetta per voi…

Borsa tradizionale, un classico firmato Vans…

Scuola borsa Vans

Un classico assoluto, firmato Vans, per chi vuole andare a scuola con una borsa tradizionale senza particolati orpelli, se non la fantasia classica che indica lo stile del brand. Perfetta sia per lei che per lui, è capiente ed amata moltissimo da chi non ama aver troppi scomparti, divisioni o tasche polifunzionali. Se avete le idee chiare su cosa portare con voi a scuola, è questo l’articolo perfetto per voi. In questo momento, su Zalando, la trovate anche al 30% di sconto, quindi per un acquisto last minute, potrebbe essere davvero l’occasione da non perdere! Come potete immaginare, uno dei vantaggi di questa borsa l’opportunità di poterla utilizzarle anche in altre situazioni e per altre esigenze, extra scuola. Se quello che volete per questo ritorno alle fatiche scolastiche è un look pazzesco, allora di certo non potete prescindere dalla scelta di zaino o borsa davvero unici. Fortunatamente avrete la possibilità di scegliere tra moltissime proposte, alcune delle quali sono quelle che abbiamo visto insieme oggi. Anche per la scelta dello zaino o della borsa, quello che vi aiuterà, è avere chiaro quale personalità vorrete indossare, e di conseguenza tutti i dettagli e gli accessori si adatteranno alle vostre scelte. Di certo, ricordate, si tratta pur sempre di un accessorio che ha anche una utilità ai fini scolastici, quindi valutate bene le esigenze rispetto a quello che dovete portare ogni giorno in aula, e poi… buon inizio a tutti!