Borse Bordeaux, un vero must have autunnale: 5 da acquistare subito

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/09/2023

Come scegliere la borsa perfetta d'autunno? Possiamo intanto iniziare dal colore, quelle bordeaux, per esempio sono un vero must have...

Borse Bordeaux, un vero must have autunnale: 5 da acquistare subito

Le borse sono una passione femminile impossibile da non considerare all’alba di ogni stagione della moda. Oggi che siamo quasi alla fine delle settimana della moda milanese cominciamo ad avere già qualche informazione importante sugli accessori e sui colori! La borsa bordeaux sembra essere un buon punto di partenza per cominciare ad allinearsi alle tendenze di stagione, e se volete provare a indossarne qualcuna che sia un vero must have per l’autunno, ecco quali vi suggeriamo in acquistare subito

Uniqlo, l’introvabile che tutte amano alla follia…

Uniqlo borsa

Se state cercando un compromesso tra qualità, tendenza, praticità e prezzo, fermatevi qui, avete trovato la vostra borsa. Questa tracolla a mezza luna di Uniqlo è la ha letteralmente mandato in tilt la reste facendo registrare milioni e milioni di visualizzazioni ed interazioni su TikTok. Al momento potete trovarla sullo shop di Uniqlo, ovviamente in versione bordeaux, ma fate presto, durante i mesi scorsi è andata a ruba finendo più volte tra gli accessori sold out!

LEGGI ANCHE: La Borsa più iconica del 2023 è firmata Uniqlo e costa meno di 15 Euro. E’ tutto vero!

Ralph Lauren, il bordeaux di grand classe per tutte le occasioni…

Ralph Lauren borsa

La piccola borsa bordeaux firmata da un maestro dell’eleganza è firmata Ralph Lauren! Kassie è realizzata in morbida pelle ed ha una finitura naturalmente liscia, semplice, che viene impreziosita  solo dal logo “LRL” in metallo lucido. Sarà perfetta per essere indossata a spalla o a tracolla, come? La sua mise è convertibile attraverso il pratico moschettone. Cosa altro volete di più? Classe, semplicità e, a dispetto delle dimensioni, la possibilità di indossare lo stile portando con voi un po’ di più del minimo indispensabile…

Gucci, il bordeaux di alta moda che non tradisce mai…

Gucci borsa bordeaux

Il bordeaux diventa la firma dell’alta moda per questa shopping grande, che può essere acquistata anche in misura più grande ancora, firmata Gucci. Si presenta in formato morbido, con nappine laterali, finitura vintage bicolore ed uno stile che non farà fatica a farvi sentire davvero uniche. Il vantaggio è che potrete portare con voi davvero tutto, senza rinunciare a nulla, e indossando una moda super cool!

Borsa a Secchiello Bottega Veneta, che chic!

Bottega Veneta Borsa

Sarete davvero super chic indossando questo modello di borsa a secchiello firmato Bottega Veneta. Per la linea di alta moda questo modello è un vero esempio di come incontrare tendenze e geometrie non sia sinonimo di spersonalizzazione. Nonostante l’adattamento alla tendenza di colori e linee, infatti, lo stile di questo marchio si potrebbe riconoscere lontano chilometri. Se siete tra coloro che stanno sposando la tendenza “origami”, quella cioè di non farsi trascinare dalle mode dei marchi evidenti e riconoscibilissimi sulle borse, ecco un perfetto esempio dell’acquisto da fare. Siete pronte a poter portare con voi, tutto, ma propio tutto, quello che volete, senza lasciar indietro nulla, eleganza inconfondibile compresa?

LEGGI ANCHE: 5 Borse dal design unico per impreziosire i tuoi Look. Ecco le “Origami” più belle…

Max Mara borsa

Borsa Max Mara

Chiudiamo con Max Mara ed il suo bordeaux d’autunno. La Borsa MM Bag, che vedete in foto, è in una perfetta misura media, che vi permetterà di portare con voi il necessario senza dover esagerare nelle dimensioni ridotte, o nelle maxi bag. Questa è una reale dimensione di compromesso, realizzata in pelle di vitello liscia semitrasparente, leggera, che al tatto vi restituisce una piacevole sensazione di delicatezza e semplicità. Tornano le linee geometriche accennate, il design di questa borsa è infatti caratterizzato dalla particolare forma quadrata: quadrate sono le modellerie, quadrata è la chiusura geometrica in metallo. Questi sono i dettagli che richiamano l’architettura dell’headquarter Max Mara. L’interno in tessuto si definisce in effetto scamosciato, color cammello, e lo troverete diviso in tre scomparti a soffietto con tasca zip al centro. Rifinita con tasca sul retro e tracolla regolabile per una portabilità a spalla oppure cross-body, che in questo caso. Ora che abbiamo visto le più belle e delicate potete di sicuro fare la vostra scelta per indossare una moda che in autunno è sempre richiestissima. Il bordeaux è un colore perfetto non solo perché si abbina ad un mood di stagione, ma anche perchè vi permette di valorizzare diversi tipi di outfit, dal bianco o il nero, al denim, per finire con gli stili più eccentrici e colorati. Fare la vostra scelta…