La Borsa più iconica del 2023 è firmata Uniqlo e costa meno di 15 Euro. E’ tutto vero!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/09/2023

Tra gli accessori più iconici del 2023 uno su tutti ha sbaragliato la concorrenza ed è stabilmente tra i più ricercati di sempre. Di cosa parlo? Provate a scrivere borsa o Uniqlo su TikTok ed avrete la risposta...

La Borsa più iconica del 2023 è firmata Uniqlo e costa meno di 15 Euro. E’ tutto vero!

Abbiamo già visto come le borse più cool e più amate non siano più ormai da tempo quelle di brand prestigiosi che richiedono spese folli. Non ci crederete, ma per indossare la più iconica borsa del 2023 dovrete spendere meno di 15,00 Euro (14,90 per la precisione)! Vi sembra impossibile? Invece è tutto vero e potete verificarlo collegandovi allo shop di Uniqlo! Per farla vostra dovrete essere abili e veloci perché sta praticamente andando a ruba oramai da mesi! Il motivo per cui questa borsetta sta facendo letteralmente impazzire la rete non dipende dallo straordinario rapporto qualità-prezzo, ma di sicuro quello che fa la differenza è l’unione di praticità, stile, versatilità e dei diversi modi in cui questo accessorio può essere indossato.

La mini borsa di Uniqlo è diventata un’icona

É diventata una borsa iconica, questo è evidente, basta cercarla in rete per accorgersene. Complici le sue caratteristiche che incontrano la perfetta sintesi di comfort e sobrietà, questa borsa è l’accessorio a più basso prezzo che sia mai riuscito ad entrare nel List Index (la classifica che comunica trimestralmente quali sono i marchi e i prodotti più in voga nel settore della moda). La mezzaluna di Uniqlo si è piazzata in cima a questa classifica, ancora nella scorsa primavera, insieme a colossi come Prada e Bottega Veneta. Ma che cosa la rende così speciale?

Per questo è la più desiderata…

uniqlo borsa tracolla

Perché è proprio questa la più amata e la più venduta in questo momento? Le caratteristiche che rendono questo l’accessorio più richiesto del momento sono più di una, ed alcune le abbiamo già velocemente elencate. Ci soffermiamo in particolar modo sulla sua praticità, data dalla forma a mezza luna, progettata appositamente per poter contenere tutto senza dimenticare di trovare il giusto compromesso tra stile e capienza! Ecco i suoi tratti distintivi: capiente, regolabile, idrorepellente e disponibile in diversi colori. Non ha stagione e tutti, a patto che riescano a trovarla disponibile, possono averla. Ecco perché uomini, donne, giovani e adulti sono pazzi di questo pezzo ormai divenuto un vero cult!

59 Milioni di visualizzazioni su TikTok: la mezzaluna di Uniqlo è la star del web!

Min bag uniqlo

Su TikTok basta digitare “Uniqlo” e non si vedrà che questa borsa in tutte le sue proposte ed i suoi utilizzi. Parte della celebrità della tracolla di Uniqlo dipende proprio da quanto il social più popolare del momento (soprattutto tra i giovani) l’abbia portata in cima agli argomenti preferiti da influencer, fashion addicted e utenti che semplicemente hanno amato questo prodotto. Sono oltre 59 Milioni le visualizzazioni che hanno portato questo super cult ad essere uno dei più amati di sempre in rete. Questa popolarità social, unita alla effettiva praticità ed al costo top, hanno contribuito a renderla praticamente introvabile per mesi sullo shop ufficiale. Disponibile in 6 varianti di colore, sono tutte perfette per essere indossate con qualsiasi stile. Se guardando i colori attualmente disponibili, però, vi viene il dubbio che possano appartenere ad una palette troppo estiva, non temete, c’è una bellissima novità in arrivo.

Se non vuoi perderla preordina la Versione in Velluto a Coste…

velluto uniqlo

Attualmente potete solo ammirarla in foto, ma se anche per voi è scattato il colpo di fulmine con questa borsa, non dovete assolutamente perdere tempo. La versione in velluto per il prossimo autunno è pronta in pre-order. Ovviamente l’attesa per poterla acquistare sta già correndo velocissima anche in rete: sull’account ufficiale di TikTok di Uniqlo l’annuncio dell’arrivo negli store di questo articolo ha già fatto registrare ben oltre 363.ooo visualizzazioni. Disponibile in marrone, arancione, bianco, nero e verde olive, vi permetterà di indossare un outfit perfetto in cui la moda incontra nuovamente il comfort. Questa non è solo un’esigenza pratica, è lo stile dettato dalla moda che ormai ci mette di fronte ad una tendenza vicina ad un abbigliamento comfy chic! É vero allo stesso modo che la borsa più desiderata di Uniqlo vi permette di valorizzare gli stili più diversi, dal casual al total denim, dallo street style ad un look più formale, compreso quello per l’ufficio. Se desiderate farvi trovare puntuali con l’arrivo della stagione autunnale, e se non volete fare i conti con un nuovo tutto esaurito, allora vi basterà attiverà l’alert che vi comunicherà quando la nuova versione della tracolla più famosa di sempre sarà effettivamente disponibile per l’acquisto. Nel frattempo scegliente il colori che preferite, e scaldate i vostri profili TikTok…