Ti sveliamo il Borgo più romantico della Costa Azzurra. È davvero poetico!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
22/09/2023

Romantico, antico, dagli scorci che affascinano e dalla vista mozzafiato. Ecco qual è il borgo più romantico della Costa Azzurra da visitare durante il vostro viaggio in Francia.

Ti sveliamo il Borgo più romantico della Costa Azzurra. È davvero poetico!

Quando si parla di romanticismo, ci sono luoghi che vengono subito alla mente senza nemmeno doverci pensare. Location che incantano fin dal primo sguardo e che fanno sognare anche solo all’idea di poterle visitare. Luoghi come la Francia e in particolari gli incantevoli borghi della Costa Azzurra, pieni di storia, bellezza e scorci che saprebbero far innamorare chiunque.

Ma quale tra tutti può essere considerato come il borgo più romantico della Costa Azzurra? Quello da cui è davvero impossibile non rimanere affascinati a ogni passo e che, una volta raggiunto, è in grado di regalare emozioni senza fine e che non potranno mai essere dimenticate?

Viaggio in Costa Azzurra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Florian Guillaume (@florian.guillaume.24)

Dopo tutto la Costa Azzurra è ricchissima di location di eccezionale bellezza, un susseguirsi di cittadine eleganti e raffinate, di antichi borghi, di colori e atmosfere da sogno, di vita mondana ma anche di tradizione, pace e tranquillità. Insomma, un’infinità di piccole perle e angoli di pura bellezza in cui rilassarsi, tra sole, mare e le esclusive bellezze di questa meta da sogno.

Caratteristiche che potrebbero rendere difficile la scelta del borgo più romantico della Costa Azzurra ma che, nonostante tutto, hanno reso il compito neanche troppo complicato vista le bellezza e il fascino del vincitore. Un primo posto da favola, proprio come le atmosfere che si possono respirare visitando questa location unica, il borgo più romantico della Costa Azzurra e meta assolutamente da scoprire.

LEGGI ANCHE: Spa in Costa Azzurra: 5 location da sogno per un weekend di puro relax

Ecco qual è il borgo più romantico della Costa Azzurra

Si tratta del piccolo borgo di Èze una perla di origine medievale arroccata su una roccia e dal quale è possibile godere di una vista considerata la più bella della Costa Azzurra. Una meta che affascina al primo sguardo, che si caratterizza per la presenza di stradine medievali che riportano indietro nel tempo e di un susseguirsi di botteghe di artisti, gallerie d’arte, davanzali fiorati, locali e ristoranti in cui sostare e degustare le specialità del posto e di suggestive abitazioni sospese su uno spuntone di roccia.

Uno dei villaggi più piccoli della Francia e senza dubbio il borgo più bello della Costa Azzurra. Un luogo di eccezionali bellezze e fonte di ispirazione, tanto da essere stato scelto per anni perfino dal famoso Walt Disney che qui trascorreva le sue vacanze, tra pace, relax e scorci che fanno nascere storie fantastiche da vivere a occhi aperti.

Cosa vedere a Èze

Un borgo che sorprende a ogni passo, perché si, a Èze la bellezza è davvero dietro ogni angolo. Per esempio si può rimanere a bocca aperta già solo entrando nel borgo, da cui si accede attraversando una doppia porta fortificata (la postierla) eretta nel XIV secolo per poi attraversare le piccole stradine di ciottoli del borgo, da cui inizierete a vivere un viaggio indietro nel tempo, percorrendo le vie del villaggio e godendovi le fantastiche atmosfere e tutto il romanticismo che questo luogo sa trasmettere.

Un tour che vi porterà a scoprire alcune architetture uniche di Èze come la Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione e il suo grande orologio. E fino ad arrivare al Jardin Exotique, sito nel centro storico e  arroccato a più di 400 metri sul livello del mare, sulle rovine dell’antico castello medievale del borgo e da cui godere di una vista che rapisce lo sguardo.

LEGGI ANCHE: Trekking in Francia: 5 location da non perdere se ami camminare nella natura

Infine, come non percorrere anche il Chemin de Nietzsche  o cammino di Nietzsche, un percorso che costeggia il borgo di Èze , immerso nella natura e che si dice abbia portato ispirazione al famoso filosofo che amava stare nella spiaggia vicina la borgo.

Insomma un luogo da scoprire e visitare, per godervi a pieno le atmosfere del borgo più romantico della Costa Azzurra e ammirane ogni singolo angolo nascosto.