I Borghi sul Mare da scoprire d’Inverno: ecco i più belli d’Italia…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
11/01/2024

Ecco i borghi sul mare più belli in cui staccare la spina in inverno. Location ideali per fare un pieno di relax e concedersi dei momenti da sogno da vivere con chi si ama.

I Borghi sul Mare da scoprire d’Inverno: ecco i più belli d’Italia…

Il mare d’inverno è senza dubbio uno dei paesaggi più belli che si possano osservare, capace di suscitare sentimenti contrastanti, di rievocare ricordi racchiusi nella memoria e di regalare emozioni forti e intense a chiunque lo osservi. E cosa c’è di più bello che dedicarsi qualche giorno ricco di queste cose in uno dei borghi sul mare più incantevoli del nostro Paese?

Location ferme nel tempo, che durante la stagione fredda sembrano rallentare il loro ritmo, concedendosi una pausa dalla lunga stagione estiva per ricaricare le battere in vista della prossima estate, ma regalando ai fortunati visitatori che decideranno di trascorrere qui qualche giorno di relax, un pieno di emozioni e immagini uniche che solo queste località affacciate sui colori del mare invernale sanno suscitare. Come dire, non vi resta che preparare le valigie e partire alla volta dei borghi sul mare più belli e da scoprire durante la stagione in corso.

Viaggio a Castiglione della Pescaia in Toscana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Oneto (@freedomroad24)

Per esempio partendo da una location unica della Toscana e senza dubbio tra i borghi sul mare che vale la pena scoprire durante l’inverno, Castiglione della Pescaia. Un luogo che sorge lungo la Costa Tirrenica, in provincia di Grosseto. Uno dei borghi più belli della Maremma e che racchiude in sé due anime ben distinte, quella più vitale (soprattutto con l’arrivo della bella stagione) e quella più antica, legata alle tradizioni e allo slow living, che richiama ancora i tratti del suo passato medievale e che vi permetterà di entrare in atmosfere impossibili da dimenticare.

Uno dei borghi sul mare più belli, in cui si possono ancora ammirare meraviglie storiche come la sua cinta muraria e il suo bellissimo centro storico. Bellezze da scoprire passeggiando lungo le sue vie e sostando in uno dei suoi caratteristici locali, lasciandovi incantare dalle atmosfere del mare in inverno e permettendovi di vivere delle emozioni indimenticabili.

LEGGI ANCHE: Borghi da sogno nelle Valli più suggestive della Toscana

La bellezza di Sperlonga, tra i borghi sul mare più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emiliano Faiola (@emy04029)

Altra location da non farsi sfuggire durante il vostro tour tra i borghi sul mare perfetti in cui trascorrere qualche giorno invernale fuori città, poi, è Sperlonga, una perla del Lazio che sorge lungo la stupenda Riviera di Ulisse. Uno dei borghi inserito tra i più belli d’Italia, che si caratterizza per il suo magnifico centro storico e per le sue case bianche che si contrappongono al colore del mare invernale. Un luogo da scoprire passeggiando lungo le sue stradine, in cui provare sensazioni magiche e che vi permetteranno di raggiungere dei punti panoramici mozzafiato, da cui godere di una vista da sogno sul mare all’orizzonte.

Un borgo eccezionale del nostro Paese e che non potete non inserire tra le bellezze da scoprire durante il vostro tour tra i borghi su mare da visitare in inverno.

LEGGI ANCHE: Il borgo delle fiabe esiste davvero e si trova nel Lazio

Peschici, tra i borghi sul mare da scoprire in inverno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio Sauro (@piosauro)

Infine, ma solo di questa breve carrellata di borghi sul mare in cui staccare la spina in inverno, eccoci raggiungere la Puglia in quello che viene considerato come la perla della regione, il borgo di Peschici. Una location che vanta un fascino davvero suggestivo, che sorge arroccata nella parte più settentrionale del Gargano e che, di fatto, rappresenta una delle mete più amate durante l’estate per chiunque desideri vivere una vacanza all’insegna della tranquillità e della bellezza. Caratteristiche che in inverno sono ancora più accentuate vista la bassa stagione e che vi garantiranno un viaggio in total relax dall’inizio alla fine.

Un luogo in cui godere di una vista spettacolare sul mare nella sua veste invernale e che, tra spiaggette semi deserte e dal fascino unico e le pittoresche vie del centro storico, vi garantiranno di fare un pieno di immagini meravigliose e di emozioni che vi sarà impossibile dimenticare.