Borghi di mare in Liguria, le location ideali per un break primaverile

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/04/2024

Voglia di un mini break di Primavera all'insegna del relax? Ecco in quali borghi di mare in Liguria organizzarlo!

Borghi di mare in Liguria, le location ideali per un break primaverile

Tra le mete che senza dubbio vale la pena di visitare durante la Primavera, godendosi un mini break che sappia ricaricare di energia e donare una buona dose di quiete e relax, i borghi di mare in Liguria sono senza dubbio ai primi posti.

Location che racchiudo in sé tanta storia, bellezza e atmosfere che sanno incantare in ogni singolo istante. Borghi che nascondono immensi tesori, da cui godere di panorami che lasciano senza fiato e in cui fare davvero un pieno di emozioni autentiche, viaggiando verso i borghi di mare della Liguria a permettendosi di vivere dei momenti di stacco dalla vita frenetica a cui si è abituati. Insomma, delle mete che vale la pena di visitare e scoprire adesso.

Borghi di mare in Liguria, la bellissima Camogli

Come la bellissima Camogli, una delle mete estive più gettonate della Regione ma che anche durante la Primavera sa regalare infiniti scorci dalla bellezza unica ed emozioni che lasciano senza parole chiunque le viva. Godendo delle miti temperature stagionali e dei colori unici del posto.

Qui, tra le sue case colorate che si affacciano direttamente sul mare, i piccoli vicoli che caratterizzano il paese e i tanti luoghi d’interesse della zona da visitare e in cui poter organizzare gite ed escursioni, potrete regalarvi dei bellissimi momenti da vivere in compagnia di chi amate e vivere la particolarità di uno dei borghi di mare della Liguria più belli.

Alla scoperta di Noli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da InfoSavona (@infosavona)

Altra location perfetta per trascorrere un break primaverile e tra i borghi di mare in Liguria da scoprire ecco anche Noli, una meta che sa trasportare in un tempo tra passato e presente, dove ancora oggi i pescatori del luogo escono in mare di notte per tornare al mattino con il pesce fresco da proporre sulle tavole delle taverne, locande e ristoranti del posto.

Un luogo dove assaporare la lentezza e il quieto vivere di una località che durante la stagione primaverili si circonda di atmosfere vivaci e bellissime. Tutte caratteristiche che rendono Noli uno dei borghi liguri di mare che vale la pena di visitare subito, lasciandosi cullare dal suono dolce del mare e dalle sue intense emozioni.

Viaggio tra i borghi delle Cinque Terre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vernazza Italia (@vernazza_cinqueterre)

Parlando di borghi di mare in Liguria non si possono non citare anche le bellissime Cinque Terre, tra cui spicca uno dei suoi borghi più belli, Vernazza. Una perla ligure e una location che per le sue magiche e romantiche atmosfere è famosa in tutto il mondo e amatissima. Una meta capace di regalare emozioni uniche a chiunque la visiti e un borgo fondato intorno all’anno mille, che si caratterizza per i suoi stupendi muretti a secco e per gli scorci a picco sul mare.

Ma anche per le sue logge, i graziosi porticati e i tanti portali che si susseguono nel suo centro e che, visto il valore e la bellezza di queste opere architettoniche e dei paesaggi tutto intorno, hanno fatto ottenere a Vernazza il titolo di uno dei borghi più belli d’Italia. Uno dei borghi di mare della Liguria che vale davvero la pena di scoprire e che non aspetta altro che essere visitato anche da voi durante il vostro viaggio in Liguria.

Cervo, tra i borghi di mare della Liguria da visitare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ! IG⊕LIGURIA® (@ig_liguria_)

Infine, affacciato direttamente sul mare della Liguria e tra i borghi più belli d’Italia, eccoci arrivare anche a Cervo, o Cervo Ligure. Uno dei borghi di mare della Liguria da scoprire durante la Primavera. Un tesoro di questa regione, conservato magnificamente nelle sue caratteristiche medievali, ricco di bellezze architettoniche e di colori che fanno sognare fin dal primo sguardo.

Un dei borghi di mare più belli e da scoprire senza pensarci due volte, capace di incantare e avvolgere ogni visitatore di emozioni intense e di immagini indimenticabili, tra colori, suoni, sapori e la bellezza del mare. Un luogo da sogno per vivere un’esperienza unica e non dimenticherete più, viaggiando tra i borghi di mare in Liguria e le loro bellezza nascoste.