Borghi Abruzzesi, i più belli in Provincia di Teramo

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
02/12/2023

Viaggio alla scoperta dei borghi abruzzesi più belli che sorgono nella provincia di Teramo, piccole perle da visitare subito!

Borghi Abruzzesi, i più belli in Provincia di Teramo

Nel cuore dell’Abruzzo e più precisamente nelle terre che circondano la provincia di Teramo, sorgono alcune delle località più belle della regione e che non dovreste perdervi per nessuna ragione al mondo. Sono i borghi abruzzesi che circondano questa città unica, location che si sapranno raccontare facendovi vivere delle emozioni magiche e concedendovi la possibilità di godervi una mini vacanza a cavallo tra l’autunno e l’inverno caria di fascino e bellissime emozioni.

Mete che vi faranno sognare come solo i borghi abruzzesi sanno fare e che, parola di chi ci è stato, vi sarà praticamente impossibile dimenticare. Tra architetture antiche, stradine e sorci dai panorami unici, store e tradizioni da scoprire e tutta la magia che questo luoghi sanno trasmettere a chiunque li scopra.

Giulianova tra i borghi abruzzesi più belli

Location che vale davvero la pena di scoprire e tra i borghi abruzzesi più belli se vi state recando a Teramo e vi va di scoprire le bellezze che la circondano, come per esempio il bellissimo borgo di Giulianova, una meta sita sulla costa Teramana e che è anche parte delle cosiddette sette sorelle abruzzesi.

Una meta di grandissimo fascino e che vi incanterà non appena vi ci metterete piede, sia per le sue bellezze paesaggistiche tutto intorno, tra montagne, parchi e alcune delle spiagge più belle della regione, sia per le meraviglie che nasconde al suo interno. Una location tutta da scoprire, in cui godere della sua accoglienza unica e di alcuni luoghi storici, come il Santuario della Madonna dello Splendore, meta di pellegrinaggio e punto simbolo di questo borgo abruzzese davvero unico.

LEGGI ANCHE: È il Borgo più bello d’Abruzzo, lo chiamano il “paese presepe”. È un vero incanto!

Atri, una meraviglia da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dino Murano (@dinomurano)

Altra bellezze a tra i borghi abruzzesi in provincia di Teramo da scoprire il prima possibile, poi, è anche il borgo di Atri, una perla della regione inserito tra i Borghi più belli d’Italia e bellezza che sorge su una collina a ben 444 metri di altitudine. Uno spettacolo per gli occhi, circondato da mura che custodiscono e proteggono dei meravigliosi monumenti tra cui il Palazzo Ducale, i diversi palazzi signorili che caratterizzano il borgo stesso.

Le chiese e i suggestivi resti di un Teatro Romano, oltre a quelli della rocca medievale che riporta indietro nel tempo in un batter d’occhio. Uno dei borghi abruzzesi in provincia di Teramo che non dovreste farvi sfuggire e che saprà come conquistarvi a ogni passo e in ogni singolo angolo.

Castelbasso, tra i borghi abruzzesi da visitare

E come non parlare di borghi abruzzesi in provincia di Teramo senza citare anche la bellissima location di Castelbasso. Un borgo che sorge su un’altura, alla sinistra del fiume Vomano e che anche solo guardandolo, vi saprà trasmettere infinite emozioni.

Una vera e propria fortezza, che si caratterizza per la sua forma a goccia immersa nel vedere del paesaggio circostante. Un luogo in cui si susseguono piccole viuzze e palazzi bellissimi e che, proprio per le sue caratteristiche uniche, risulta essere tra i borghi più belli della regione intera. Un luogo che vale la pena scoprire e che vi garantirà di vivere un viaggio in Abruzzo pieno di fascino e di scoperte indimenticabili.

LEGGI ANCHE: Abruzzo, Costa teramana delle 7 Sorelle: Ecco i Borghi e le location più belle

Viaggio di fine autunno a Montepagano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Giardino (@federico.giardino)

Infine, eccoci raggiungere anche un altro dei borghi abruzzesi che meritano la vostra attenzione durante il vostro viaggio in questa regione magica. Parliamo di Montepagano, una location che fa parte dei Borghi autentici d’Italia e che sorge su una collina dalla quale si può godere di un panorama unico che dalle colline arriva fino al mare.

Un borgo di origine medievale e che ancora oggi conserva il cuore di quell’epoca, tra atmosfere cariche di fascino e architetture che riportano indietro nel tempo. Come accade visitando il castello di Montepagano, una struttura arroccata e che è un vero e proprio scrigno pieno di tesori unici. Un luogo che vi saprà conquistare e in cui scoprire i sapori tipici regionali e tutto il fascino di un luogo che dal passato è arrivato fino a oggi, garantendo vi un pieno di fascino e bellezze senza fine.