6 Incantevoli Bluse a Fiori per un fresco look di Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/05/2023

Dai un nuovo volto al tuo outfit giornaliero di primavera con queste adorabili bluse a fiori! I modelli più chic ti aspettano proprio qui sotto.

6 Incantevoli Bluse a Fiori per un fresco look di Primavera

Sempre la solita t-shirt o camicia vero? Beh, sui pantaloni puoi mettere qualcosa di molto più chic ma altrettanto comodo e pratico: la blusa a fiori! Ecco per te i modelli più cool di primavera.

A metà strada tra il casual e il formale, la blusa a fiori è il valido compromesso a cui prestare attenzione. Occhio alle più belle!

È ora di abbandonare la comfort zone per approcciarsi a qualcosa di decisamente più cool. Capita a tutte noi, soprattutto con la vita frenetica di tutti i giorni, di rifarsi sempre, ai soliti capi d’abbigliamento per paura di non cadere in banalissimi errori di stile. E forse l’errore è proprio qui, che per timore di osare non riesci a sfruttare al massimo le potenzialità del tuo guardaroba. Se può confortarti però, non sei la sola. Dopotutto andiamo sempre di corsa, come se dovessimo salvare il mondo minuto per minuto e quindi risolviamo sempre tutto con una t-shirt al volo, oppure la solita camicia. Vuoi per comodità o per praticità, nella vita giornaliera, ricorriamo sempre agli stessi e scontatissimi indumenti. Oggi però abbiamo deciso di valorizzare un capo d’abbigliamento che, quasi sempre hai davanti agli occhi, ma forse non lo consideri abbastanza: la blusa! Una validissima alternativa alla classica maglietta che è sicuramente più cool. Una buona via di mezzo potremmo dire: a metà strada tra il casual e l’elegante, la blusa sa come valorizzarci facendoci sentire sempre super femminili e appropriate. Va anche detto che ora siamo in primavera, quindi perché non lasciarsi prendere la mano dalle belle fantasie floreali? Eccoci dunque al focus di oggi: diamo importanza alle fantastiche bluse a fiori, un capo di stagione che è una valida alternativa ai capi più classici.

LEGGI ANCHE: 6 Raffinate Camicie in georgette per una Primavera super chic

Blusa in sablé di viscosa di Pennyblack

BLUSA

Elegante e molto semplice, questa bella blusa a fiori in sablé Pennyblack è l’ideale per essere indossata anche nelle occasioni più formali. Realizzata in viscosa stampata dal fit morbido, il modello presenta un elegante scollo a barchetta e maniche a giro con volant al fondo che donano un senso di leggerezza al capo primaverile.

Blusa in creponne stampato floreale di Twinset

creponne

Questa blusa a fiori di Twinset saprà completare con un tocco romantico e moderno tutte le tue mise. Questa blusa in morbido tessuto italiano creponne presenta l’esclusiva stampa Twinset a fiori e stelle. Il modello dalla linea dritta è impreziosita dal particolare scollo con inserto in plumetis in trasparenza bordato da volant arricciato. La blusa a fori a maniche lunghe ha i polsi elastici e volant rifiniti da plumetis a taglio vivo. Essendo un capo abbastanza trasparente, la blusa va indossata con il top sottoveste abbinato in georgette.

Blusa Plumentis con ricamo floreale di perline di Zara

BLUSA

Non ami troppe decorazioni e desideri che queste siano super classy? Allora lasciati appagare da questa bella blusa semitrasparente con scollo a V di Zara che abbiamo trovato per te. In questo caso il motivo floreale posto sullo scollo a V è reso super raffinato grazie al ricamo con perline per un tocco very chic.

Blusa a fiori in twill di georgette di Marina Rinaldi

blusa

Elegantissima e magnifica in questi toni accesi, la blusa a fiori in elegante twill di georgette stampata. Il modello con scollo a V, porta le maniche ampie leggermente strutturate sulla spalla e polsini al fondo. La blusa ha una linea svasata che consente un fit confortevole e pratico per farti stare sempre a tuo agio. Un design essenziale, con volumi sorprendenti.

Blusa floreale in creponne con laccio in vita di Liu Jo

floreale

Splendida con questi colori blu mare, la blusa a fiori in creponne con stampa floreale all over. Il modello con lo scollo a V saprà come valorizzare il tuo punto vita grazie al laccetto ton sur ton da annodare sopra ai fianchi.

Blusa off shoulder con arricciatura sulle spalle di H&M

h&m (1)

Una linea leggermente diversa e decisamente più modaiola rispetto al design classico della blusa. Questo splendido modello dal taglio oversize va indossata con le spalle scoperte per un look raffinato e molto romantico. Realizzata in tessuto di misto lyocell, la blusa a fiori ha un ampio volant e cucitura elasticizzata in alto, con profonda apertura a V e laccetti sottili da annodare davanti. Un tocco chic aggiunto? Le maniche lunghe con coulisse ai polsi.

LEGGI ANCHE: 5 Camicie Oversize super cool da indossare in Primavera