5 Camicie Oversize super cool da indossare in Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/05/2023

È super versatile e va bene sia per la mattina in ufficio che per un aperitivo serale. Scopri qui sotto quali sono le camicie oversize più chic che abbiamo trovato per te. Il tuo l

5 Camicie Oversize super cool da indossare in Primavera

La puoi abbinare un po’ su tutto e di lei apprezzerai il grande fascino in stile boyfriend che riesce a emanare. La camicia oversize, pur essendo caratterizzata da un taglio discretamente largo e lineare, se abbinata correttamente, contribuisce a dare al tuo outfit un’aria indiscutibilmente stilosa e molto femminile. A seguire troverai la classifica delle più belle camicie con taglio oversize che daranno una marcia in più al tuo look di primavera.

Scegli la tua camicia oversize preferita, riuscirà a dare un tocco di stile unico al tuo look

Si tratta di un capo d’abbigliamento estremamente versatile e che riesce a fornire un fascino indiscusso a qualsiasi outfit. Spesso, la camicia dal taglio oversize riesce a salvarci dalle situazioni di crisi quando non riusciamo a creare un outfit che sia adattabile sia per il giorno che per il cocktail serale. La camicia oversize ci consente infatti di giocare con lo styling dandoci la possibilità di creare un outfit in streetstyle estremamente cool. Questo must have di tutte le stagioni è davvero un pezzo unico e non si può non avere almeno un capo di questo tipo nel guardaroba. Se hai deciso di cedere anche tu al fascino intramontabile della camicia oversize, oggi ti mostriamo alcuni modelli davvero strepitosi che potrebbero diventare la carta vincente del tuo outfit. Scopri qui sotto i modelli che ci sono piaciuti di più!

LEGGI ANCHE: 6 Raffinate Camicie in georgette per una Primavera super chic

Camicia Oversize in lino di Zara

camicia zara

Tranquilla! Non è per il mare! Anche se effettivamente indossata anche come copricostume non è affatto male! La bella camicia oversize in lino che vedi qui sopra è di Zara e, essendo estremamente leggera e freschissima può essere indossata non solo in primavera ma anche in estate sopra a un bel top cropped per creare un fantastico contrasto. L’ampia camicia realizzata in lino presenta l’orlo asimmetrico con spacchi laterali che aggiunge un tocco trendy a questo bel design rilassato.

Camicia oversize in cotone di Ralph Lauren

ralph

Realizzata in fresco cotone, questa camicia oversize di Ralph Lauren è caratterizzata da un orlo asimmetrico e da un moderno taglio in stile boyfriend. Lunga fino ai fianchi, la camicia presenta l’elegante collo a punta e cannoncino con bottoni. Il modello con le spalle leggermente basse presentano il lembo orlato asimmetrico. Ad aggiungere un tocco davvero chic e di gran classe a questa bella camicia oversize è il carré posteriore con pieghe a cannoncino. Indossa il capo anche per andare in ufficio e sarai alla moda ma pur sempre molto raffinata.

Camicia con piccoli ricami a fiori di Mango

mango

Come si può resistere al fascino di questo colore super vitaminico? La camicia di Mango che ti abbiamo selezionato è relaizzata con tessuto di cotone al 100% freschissimo per consentirti un’indossabilità fresca e comodissima. La camicia oversize dal modello diritto presenta le maniche lunghe con polsini abbottonati e chiusura con bottoni sul lato anteriore. Il modello è inoltre impreziosito da un dolcissimo ricamo floreale piccolissimo su tutta la lunghezza della camicia. Un tocco particolare che dona originalità a questo bel capo d’abbigliamento di Mango!

Camicia Oversize a vestito di Asos Design

asos

Non è semplicemente incredibile questo modello di camicia oversize che abbiamo trovato su Asos? Il modello infatti, essendo particolarmente lungo e super over, è perfetto per essere indossato anche come vestito! La camicia con colletto ampio e tasca sul petto è perfetta per tutte coloro che amano lo stile boyfriend più cool. Il capo, ideale per infrangere tutti dress code può essere indossato sia aperto con un top corto e un bel paio di jeans, oppure a vestito. Se scegli di portare la camicia oversize a vestito, puoi decidere di mettere anche una bella cintura alta per valorizzare al meglio la silhouette! Il modello è inoltre impreziosito dai spacchetti laterali che sposano benissimo con il fondo arrotondato e asimmetrico.

Camicia a righe con taschino sul davanti di H&M

h&m

Bellissima e dal fascino primaverile anche questa camicia in popeline di cotone di H&M. Il modello oversize presenta il classico colletto, bottoni sul davanti e carré con piega a cannoncino dietro. La camicia boyfriend con spalle basse porta inoltre il taschino aperto sul davanti per conferire un tocco casual a questo splendido modello. Il bordo inferiore arrotondato lascialo in vista!

LEGGI ANCHE: Camicie a Fiori, 7 modelli briosi per un look super primaverile