5 raffinati Blazer neri, un must have di Primavera da acquistare subito

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/05/2023

Se c'è una cosa che non deve mancare mai nel guardaroba di una donna, subito dopo il tubino nero, è il blazer. Oggi vediamo quali sono i modelli perfetti per una primavera Total Black, elegante e super chic!

5 raffinati Blazer neri, un must have di Primavera da acquistare subito

Siete alla ricerca di raffinati blazer neri? Come darvi torto! Ormai abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo detto che il blazer è un capo che non può mancare mai assolutamente in nessun guardaroba.  Questa giacca è diventata un must have adatto ad ogni tipo di stagione ed occasione. Non esiste cerimonia, appuntamento di lavoro, serata speciale in cui possiate sfigurare abbinando un blazer nero al vostro outfit! Se volete fare un veloce refresh di quello che potete acquistare, tra pezzi di alta moda e occasioni super vantaggiose, allora venite a scoprire quali sono i blazer imperdibili da acquistare subito per una primavera in black, che non rinuncia alla comodità ed allo stile super chic!

Twinset, Giacca Blazer Cady crêpe

Twinset Blazer Nero

La giacca blazer in cady crêpe stretch con revers di Twinset, è un vero invito a vestire in modo elegante ed unico. La chiusura a un bottone ricoperto, con fodera in colore a contrasto, è un modello di grandissima personalità. Il logo Oval T è lasciato sul retro, la giacca è molto semplice, pulita ed essenziale. La potete indossare per i look più formali, anche abbinata al suo pantalone, sempre nero, come vedete dalla modella in foto, oppure la potete “usare” per valorizzare un abbigliamento denim, per esempio, che così potrà mostrare uno stile davvero unico. Prezzo 240,00 Euro.

Max Mara, La classe inconfondibile del Classico!

Blazer Max Mara nero

Quando si dice che il classico non sbaglia mai, ci si immagine dei capi come questo blazer in tessuto fluido dalla linea scivolata! Foderato e chiuso con un bottone, comodo, le maniche sono lunghe e le tasche con patta. Anche il collo è un classico, a rever. Max Mara propone una giacca che non sbaglia in nessun tipo di scelta stilistica: con completo, per valorizzare un look casual, per le riunioni di lavoro che richiedono più formalità. Il vostro stile e la vostra personalità non potranno che guadagnare lustro indossando questo capo davvero unico. Prezzo 450,00 Euro.

Zara Blazer oversize, Limited Edition. Un cult del momento!

Blazer Nero Zara

La giacca blazer oversize sta diventando un vero cult di questo momento della stagione. Lo abbiamo visto indossato dalle star di casa nostra in diverse occasioni, sempre con un grande successo rispetto al gradimento del pubblico, e della critica “che conta” in ambito di moda. Zara non resta mai indietro quando si tratta di tendenze, e questa giacca ampia, realizzato in misto viscosa, ne è la dimostrazione. Collo a revers e maniche lunghe. Tasche con patta sulla parte anteriore. Fodera abbinata tono su tono. Chiusura frontale doppiopetto con bottoni. Tutto il resto è super classico, la vestibilità è invece il punto di forza. Prezzo 89,95 Euro!

LEGGI ANCHE: Melissa Satta, Iena super sexy con crop top e completo oversize: “Non Porto Sfortuna a Berrettini”

Mango, Blazer in Jaquard con frange! Un Country Chic super!

Blazer Mango

Un tocco country chic, per il tessuto jacquard, di questa giacca taglio blazer, nera, che si presenta con delle frange super caratteristiche. Chiusura con bottone. Maniche lunghe. La potete indossare per i vostri appuntamenti con le cerimonie di Maggio, così come per valorizzare un look casual, magari caratterizzato da jeans e stivali texani. Una giacca davvero unica, al prezzo, davvero invitante, di 99,99 Euro.

LEGGI ANCHE: Come indossare gli Stivali texani in Primavera: 5 look pazzeschi assolutamente da copiare!

Carla G, un casual easy chic inconfondibile!

Blazer

Carla G firma un look sempre molto particolare, che disegna una donna dinamica, autorevole, elegante. La donna Carla G  indossa i classici temi che sembrano nati “solo” per l’ufficio, donando un sapore di modernità, senza tralasciare l’interpretazione di un eleganza che conserva personalità ed unicità.  Come se tutto quanto detto fosse riassunto in un capo, questa giacca blazer è realizzata in jersey tecnico stretch. Allacciatura monopetto, con due bottoni ricoperti di tessuto in tinta. Patte inclinate applicate effetto tasca. Lunghezza sotto ai fianchi. Capo sfoderato. Il prezzo è di 229,00 Euro; può essere abbinata con i pantaloni della stessa linea, stesso tessuto e stesso mood, oppure si può abbinare con alcuni dei modelli più belli dei pantaloni in bianco di questa collezione di Carla G. Abbiamo già visto che la proposta del bianco di questo iconico brand è davvero molto vasta per questa primavera, anche per quanto riguarda camicie, canotte e top da abbinare al blazer nero. Potete sbizzarrirvi, e questo con tutti i tipi di blazer che abbiamo visto oggi, a costruire un look diverso da solito, adattando ogni giorno la vostra giacca preferita al tipo di look che volete esibire! Sarete davvero uniche, senza cambiare capo, nel proporre una versione di voi sempre diversa, ma sempre elegantissima!