Come indossare gli Stivali texani in Primavera: 5 look pazzeschi assolutamente da copiare!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/04/2023

Gli stivali texani sono un vero must have che può non avere stagione! Questa affermazione vi stupisce? Stavate pensando di mandarli in letargo fino al prossimo autunno? Niente di più sbagliato, ecco 5 idee di look da copiare per un perfetto outfit da cowgirl di primavera...

Come indossare gli Stivali texani in Primavera: 5 look pazzeschi assolutamente da copiare!

Anche se è primavera se siete amanti degli stivali texani, non è arrivato il momento di metterli via. Ci sono diversi modi di indossarli anche in questa stagione, e non si tratta certo di soluzioni di ripiego, tutt’altro. Non è solo una versione di voi quella che potete mostrare se costruite dei look con i famosissimi cowboy boots. La cowgirl che è in voi può trovare molti modi di indossare queste scarpe di grande personalità. A partire dal classico, ovvero dall’espressione dello spirito country che, se vi piace questo tipo di calzatura, di sicuro da qualche parte dentro di voi c’è, per finire con outfit estremamente raffinati che forse non avevate pensato di costruire intorno ai texan boots. Siete a corto di idee? Ecco le nostre proposte per una primavera senza limiti…

Look Casual con stivali Texani? Certo che si può…

Casual

Un look fresco, casual, con il giusto compromesso tra stile e comodità, è quello che potete creare indossando un paio di texani lisci, meglio se nei, con un look semplice ed essenziale: shorts, t-shirt, trucco acqua e sapone e capelli naturali. Non dovrete fare niente di più ed avrete confezionato una combinazione vincente per più occasioni, dall’appuntamento importante in cui lasciare di stucco chi vi aspetta, fino al semplice outfit per le commissioni quotidiane. Avrete il vantaggio di sentirvi adeguate a tutte le situazioni, il look basic come desideravate, la camminata comoda ma quel filo di tacco e di personalità al vostro passo che vi farà sentire super trendy.

Country in stile Denima: uno dei trend del momento!

Country Denim

Uno dei trend del momento è quello di vestire in total denim, se questa tendenza vi piace e volete proporla con il vostro tocco di personalità potete creare il vostro look country su un outfit totalmente in denim. Cappello, cintura e scarpe sono i vostri accessori da sfruttare per incarnare un country moderno in jeans. In questo caso i Texani tradizionali sono perfetti per la riuscita impeccabile di questo look!

Texani Muccati: il classico modello per essere una texana originale al 100%

texani

Per incarnare il perfetto stile di questi stivali, e della loro origine, se non avete paura di osare, ecco il modello che fa per voi. Il classico muccato, che potrete vestire abbinati ad una giacca con frange, e lasciare il resto dell’outfit semplice, anche in shorts o jeans e canotta o top cropped. Sarete davvero inconfondibili; questo è il look perfetto per i vostri weekend organizzati fuori città, magari proprio in un contesto in cui potrete fare una bella passeggiata a cavallo

Volete esibire uno stile Easy Chic impeccabile: Ecco il vostro outfit!

look easy chic

Se il vostro non è un week end a cavallo ma avete programmato una gita fuori porta e volete esibire un look easy chic, decisamente di tendenza al momento, potete mettere insieme questa soluzione che è davvero incantevole. Colori semplici, gonna corta morbida, preferibilmente nera (magari con stampa fantasia), maglia leggera (o maglione di cotone) in tinta unita (il colore ideale è quello nelle sfumature del beige). Gli stivali texani perfetti in questo caso sono quelli neri e bassi. Vi permetteranno di camminare con ancor più comodità rispetto a come fareste con un modello classico con tacco, e di esibire uno dei look più chic ed eleganti per queste occasioni. Sarete sicuramene eletta regina di stile della giornata.

Total White, una variante imperdibile per questo tipo di stivali…

total white

Uno dei modelli più richiesti e diffusi di questo tipo di stivali è quello in bianco. In questa variante si esprimono al massimo, mettendo in luce tutti i dettagli che li caratterizzano. La stile country, i dettagli cuciti sulla linea, il tacco a contrasto. Li potete indossare coordinando anche per il resto dell’outfit il total white, oppure spezzano con qualche capo o accessorio in jeans. Perfetto è l’abbinamento con la camicia bianca, per non esasperare la parte country già ampiamente “cavalcata” dal tipo di stivale. Senza temere confronti, in questo modo, avrete offerto un perfetto mashup tra un po’ tutti i look che abbiamo visto oggi per valorizzare questi stivali. Che sia un outfit da esibire a cena, per l’aperitivo, per la mattina o per un weekend fuori porta, sarete sicuramente adeguate ed eleganti, con il giusto tocco di brio. Per tutto il resto, sta a voi decidere quale cowgirl vorrete essere…