Melissa Satta, Iena super sexy con crop top e completo oversize: “Non Porto Sfortuna a Berrettini”

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
26/04/2023

Melissa Satta con stile e personalità ieri sera ha detto finalmente la sua durante il suo monologo per Le Iene. Per la prima volta ecco come risponde a chi le ha rivolto l'accusa di portare sfortuna al suo nuovo compagno, Mattero Berrettini!

Melissa Satta, Iena super sexy con crop top e completo oversize: “Non Porto Sfortuna a Berrettini”

“Non porto Sfortuna a Berrettini” sembra voler dire, come per chiedere tregua. Nel suo monologo durante Le Iene di ieri sera, Melissa Satta è tornata a parlare di quello che sta generando nell’opinione pubblica il suo rapporto con il campione di Tennis italiano, Matteo Berrettini. Ieri la showgirl ha finalmente preso parola, dopo settimane in cui questa relazione è stata sulle prime pagine di tutte le testate di gossip, per difendere la sua storia e le voci infamanti sul cattivo “karma” che avrebbe cominciato ad aleggiare sui risultati sportivi di Berrettini da quando la frequenta. Il monologo di Melissa Satta, splendida senza strafare con un completo oversize e crop top, in total black, è stato una delle pagine più interessanti della televisione durante questo ponte di festività.

Melissa Satta: Io Vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione

É stato finalmente il suo turno di parola. Dopo settimane in cui ha dovuto subire, finalmente Melissa Satta ha reagito alle accuse che l’hanno travolta da quando è iniziata la sua relazione con il tennista Matteo Berrettini. L’intensità del suo monologo, andato in onda ieri sera a Le Iene, è stato esaltato soprattutto perché l’ex velina non ha voluto restringere la sua ad una questione esclusivamente personale:

Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione. All’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure,
ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso. Un importante quotidiano ha titolato: “Melissa Satta porta sfortuna”. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato.

Comincia così ad entrare nel vivo di una questione ben più ampia rispetto alla personale indignazione di quanto sta tutt’ora accadendo nella vita della show girl:

“Cherchez la femme” scriveva Dumas più di 160 anni fa, e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte.
Avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna?
Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto.

E così, dopo aver dato spazio ad una riflessione su come il femminile possa essere penalizzato, nella nostra società, anche quando una donna è incolpevole compagna di uno sportivo che per qualsiasi tipo di motivo non inanella più risultati positivi, la chi0sa del suo monologo è dedicata al concetto di cyberbullismo, altra piaga della nostra società:

Questa voglia d’incolpare, di distruggere l’altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere.
La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio. Potreste iniziare a scoprire molto su voi e, forse, a diventare persone migliori

Melissa Satta a Le Iene: Che personalità!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa Satta (@melissasatta)

Ha atteso il momento giusto, Melissa Satta, per rispondere in modo chiaro e deciso alle voci che l’hanno presa di mira in queste ultime settimane. Un lungo e appassionato monologo che, dal palcoscenico più famoso di Italia 1, è arrivato dritto nelle case di tutti gli italiani che erano collegati con Le Iene. Il suo look è stato come sempre di grande tendenza. Ha scelto un must have di stagione, il crop top, abbinato ad un completo oversize, tutto rigorosamente in nero, fatta eccezione per le scarpe: uno splendido paio di décolleté color oro scintillante. Attualmente conduttrice del programma di Sky “Goal Deejay”, Melissa Satta ci ha abituati ad un look unico, in cui il suo amatissimo casual (spesso interpretato in denim) si abbina ai dei tocchi di sensuale classe, che esaltano la sua femminilità e la sua bellezza, sempre senza osare. La sua personalità non era quindi un mistero, ma ieri sera, se mai ce ne fosse stato bisogno, ne abbiamo avuto un’ulteriore prova!