Benetton: 6 Capi vivaci e colorati della Nuova Collezione Primaverile!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
17/03/2023

Mele, pere e ciliegie si estendono su cardigan, borse e cappelli in forma di pattern infiniti. È l'universo Benetton, un universo ibrido e spensierato che esalta la diversità e invita ad essere se stessi sempre e ovunque. Scopriamo insieme 6 Capi della Collezione che lasceranno il segno...

Benetton: 6 Capi vivaci e colorati della Nuova Collezione Primaverile!

Gioco e seduzione. Identità e stereotipo. Realismo e finzione. La nuova campagna United Colors of Benetton è un’esplosione di temi  estetici, che riflettono la vitalità della collezione Primavera Estate 2023, firmata dal direttore creativo Andrea Incontri. Oltre alle classiche righe orizzontali, l’elemento cardine è la frutta. Mele, pere e ciliegie, che spuntano come icone giganti al centro di una maglia oppure si estendono su cardigan, borse e cappelli in forma di pattern infiniti. È l’universo Benetton, un universo ibrido e spontaneo, spensierato ma sempre chic che esalta la diversità, imponendo ai suoi abitanti un solo compito: quello di essere se stessi sempre e ovunque. Scopriamo insieme 6 Capi della Collezione che lasceranno il segno…

Cardigan Rosa con Pattern mele: un boost di grinta e personalità

cardigan

Apriamo la nostra selezione con un capo di cui noi ci siamo follemente innamorate: il cardigan a maniche lunghe con dolcissime mele all over. Realizzata in morbido filato di puro cotone tricot, questa maglia presenta uno scollo a V, un’apertura frontale con bottoni ton sur ton e una vestibilità ampia e confortevole. Ma la particolarità di questo capo è racchiusa nella particolarissima lavorazione jacquard con pattern mele che lo rende pop e divertente ma anche trés chic. Rendera unici i tuoi look contemporanei e pieni di personalità.

Gilet Rosa con pattern ciliegie: per look contemporanei e pieni di personalità

gilet

Eccoci giunte al capo che sta facendo impazzire davvero tutte: è il gilet rosa in morbido filato di puro cotone tricot. Questa maglia ha una modernissima vestibilità cropped e una particolare lavorazione jacquard con pattern ciliegie su tutto il capo che donerà ai vostri look la giusta dose di spensieratezza. Uno stile pop e divertente con una grande passione per la frutta! Declinatelo con la minigonna e il cardigan in abbinamento, per un total look dal retrogusto 90s.

Maglia blu con bordi rigati: per vere scolarette!

benetton

La maglia blu con bordi a contrasto è un capo che Benetton ha pensato appositamente per le amanti della preppy style: un concentrato di stile collegiale british che vi farà sembrare delle vere scolarette! Una maglia blu 100% in puro cotone tricot dalla vestibilità relaxed con scollo V a contrasto giallo e bianco e una lavorazione a costine larghe su tutto il capo. Declinate questo interessantissimo capo con minigonna plissettata e mocassino in perfetto stile high school 90s oppure con pantaloni svasati e scarpe stringate per un look più bon ton. Un capo cool e contemporaneo che renderà ogni vostro look stiloso e davvero chic.

LEGGI ANCHE: Monospalla, 6 Capi di Maglieria nel modello più trendy del momento!

Minigonna Celeste con pattern ciliegie: la gonna perfetta per la primavera

gonna

La minigonna primaverile per eccellenza? Questa in cotone, ovviamente. Il pattern lo abbiamo già visto prima, ma questa volta le ciliegie sono gialle e si trovano su uno sfondo celeste, In questo tessuto confortevole, basta abbinarla a una camicia in popeline e dei mocassini old style. Per un look casual chic ideale per il giorno e per le passeggiate primaverili all’aperto, il set Benetton composto da gilet e minigonna è senza dubbio la scelta migliore per rimanere comodi senza rinunciare alla coolness, ce lo insegna Chiara Ferragni che lo ha sfoggiato  durante il suo viaggio in Marocco.

Giacchina Bouclé Rossa: adatta agli abbinamenti più eleganti e formali

benetton giacca

E’ il momento della giacca in morbido tessuto tweed bouclé di misto cotone tinto filo. E’ uno di quei capi salva look perfetti in ogni occasione poiché esprime quell’eleganza che non deve però essere per forza associata a cerimonie importanti. Questo, in particolare, presenta un colletto a camicia e apertura in alto a due bottoni. Ma a renderlo un capo particolare e di grande classe è il dettaglio delle sfrangiature sui bordi e sulle tasche applicate sul petto. Glam e contemporanea, è una giacca adatta anche per gli abbinamenti più eleganti e formali. Non solo da indossare come divisa da ufficio, ma anche dall’aperitivo al tempo libero.

LEGGI ANCHE: Blazer femminile, 7 tagli differenti da avere assolutamente nel guardaroba

Abito Midi a Righe: un’esplosione di energia e colore

abito benetton

Chiudiamo la nostra selezione con un bellissimo vestito midi in morbida maglia di puro cotone tricot dalla vestibilità aderente. Si tratta di un vestito con colletto stile polo, apertura parziale a tre bottoni sul davanti e maniche lunghe con spacchi sul polso. Un capo che delineerà la tua silhouette con una discreta audacia e la giusta dose di sensualità. Caratterizzato da un originale motivo a righe tricolor: celeste, bianco e blu ma è disponibile anche in rosso. Una vera esplosione di energia e colore, per look cool e pieni di personalità sempre…a lavoro e nel tempo libero!