Monospalla, 6 Capi di Maglieria nel modello più trendy del momento!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/03/2023

Le maglie e i top di questa primavera si fanno monospalla per essere indossati sempre...dalla mattina alla sera. Scopriamo 6 incredibili capi monospalla che dovrete assolutamente avere nel guardaroba primaverile! 

Monospalla, 6 Capi di Maglieria nel modello più trendy del momento!

Lo abbiamo visto alle sfilate dei designer più famosi della Milano Fashion Week da poco conclusasi, ma continueremo a vederlo ancora anche in questa primavera 2023: stiamo parlando del monospalla, il trend dal retrogusto anni 90s che fa impazzire davvero tutte! Stile incomparabile e comodità ultra, il capo monospalla è adatto per essere indossato con disinvoltura in una miriade di occasioni…in outfit easy e casual per il giorno a quelli più roaring e glam per la sera. Scopriamo 6 incredibili capi monospalla che dovrete assolutamente avere nel guardaroba primaverile!

Isabelle Marant, Maglia monospalla Blaine in misto cotone: come rendere un maglione elegante e sensuale

marant monospalla

Nel nostro armadio non mancano mai, eppure, ogni anno non riusciamo a resistere alla tentazione di acquistarne di nuovi! Stiamo parlando dei maglioni a trecce, un capo così speciale proprio perché conserva una personalità sobria e raffinata, che si adatta perfettamente alla donna che lo indossa. I soliti maglioni, però possono stufare, allora perché non dare ad un capo così classico e austero un twist sofisticato e davvero originale? La soluzione, infatti, ce l’abbiamo a portata di mano…eccola! Il maglione di Isabelle Marant. Una maglia realizzata in misto cotone bianco e che ha decisamente una marcia in più: è monospalla! Un modo nuovo e che ci piace tanto di reiventare il maglione e renderlo sensuale ed elegante. La nuance neutra, inoltre, farà sì che voi possiate abbinarlo davvero a tutto. Provatelo con i pantaloni an pendant…una meraviglia casual ma soprattutto chicchissima!

Blumarine, Top monospalla: sfrontato e dolcissimo al tempo stesso

monospalla

Super sexy e sfacciata, frivola e glam. In un gioco di seduzione sfrontato e dolcissimo al tempo stesso, ecco la silhouette femminile che delinea il top monospalla di Blumarine. Un top rosa con un ampio scollo bordato con collo in ecovisone removibile ton sur ton. Un look dal sex appeal glam e vistoso che ci catapulta direttamente negli anni 2000. Si tratta di un capo vistoso e colorato ma non esagerato grazie alla sua linea minimal ed essenziale. Lasciatevi avvolgere dalla morbidezza e dal calore del collo in ecovisone di questo top e sbizzarritevi a creare outfit eclettici e chic. Potete indossarlo con baggy jeans o cargo in perfetto street-style o con pantaloni neri scampanati per outfit casual e timeless.

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Michael Kors, Body collo alto monospalla: per i caratteri più audaci e trasgressivi

kors

Questo è probabilmente uno dei capi più sensuali della selezione. Parliamo del body in maglia di cashmere di Michael Kors. Per i caratteri più audaci e trasgressivi che vantano una piena consapevolezza del proprio corpo, questo bellissimo e sensuale body aderente a collo alto e a monospalla. Il modello pur essendo semplice ed essenziale, viene completamente stravolto da questo elegantissimo e originale design. Abbinate questo splendido capo ai vostri look da sera e, per spegnere un po’ la carica sexy del body, provate a indossarlo su dei pantaloni con taglio regular di raso, sarete estremamente eleganti e allo stesso tempo incredibilmente sensuali.

NA-KD, Top monospalla con stampa: amatissimo dalle trend setter

nakd mono

Pratico e versatile, questo top monospalla NA-KD realizzato in jersey di tulle stretch e semitrasparente sfoggia un patch di stampe digitalizzate di tanti occhi: si alternano colori tenui a colori più intensi in un perfetto mix di estetica vintage e codici contemporanei, soprattutto urban. Il modello a manica lunga e cropped ha un fit decisamente aderente…effetto second skin. Proposto in una tenue palette nei toni dell’arancio, del verde e del giallo, questo capo è perfetto in abbinamento a blazer over e baggy jeans. Un capo contemporaneo e dannatamente cool da indossare in tanti modi diversi!

LEGGI ANCHE: NA-KD, 6 raffinati Capi di maglieria per un look sofisticato

Mango, Blusa satinata monospalla: il più elegante della nostra selezione

mango

La nostra selezione continua con una raffinatissima blusa orientaleggiante firmata Mango. Il punto forte di questo modello è sicuramente l’ampia manica a mantella, un tocco raffinato e chic di stile bon ton che danzerà nell’aria ad ogni vostro passo. Realizzata in un leggero tessuto satinato a fantasia, questa blusa ha una silhouette fluida e morbida che si adatterà a qualsiasi corpo e si declinerà divinamente con denim dal taglio skinny per i look casual del lavoro e pantaloni palazzo per i party suit avant-garde più raffinati ed eleganti.

LEGGI ANCHE: 6 Bluse raffinate per un Look chic dalla mattina fino alla sera

NA-KD, One Puff Sleeve Crop Top: un capo passe-partout

nakd monospalla

Concludiamo la nostra guida con un altro capo firmato NA-KD, più elegante e raffinato rispetto a quello che vi abbiamo mostrato prima. Si tratta del One Puff Sleeve Crop Top, un top cropped verde cachi monospalla caratterizzato da una manica a sbuffo. E’ la maglia che potete indossare in tante occasioni diverse. Vi renderete presto conto, infatti, di come questo capo sia incredibilmente versatile e riuscirete ad indossarlo proprio ovunque. Con jeans o con pantaloni neri, con sneakers o decolleté, con chiodo in pelle o con cappotto…insomma, con tutto!