I benefici dell’arancia in 5 prodotti skincare super vitaminici

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/05/2023

Il potere illuminante della vitamina C! Scopri quali cosmetici all'arancia utilizzare per portare la tua pelle ad essere di nuovo splendida e radiosa.

I benefici dell’arancia in 5 prodotti skincare super vitaminici

Succhi, spremute e centrifughe sono davvero ottimi per appagare il palato e l’organismo, ma non immagini nemmeno quanti siano i benefici dei cosmetici all’arancia! Se non hai mai avuto modo di sperimentare un prodotto di skincare che la contenga devi assolutamente provare! Soprattutto se hai una pelle sempre stanca e spenta che ha bisogno di una bella carica di energia! Qui sotto ti abbiamo messo i prodotti all’arancia super ricchi di vitamina C. Un modo perfetto per far tornare la tua pelle a essere radiosa e fresca.

Illumina la pelle con questi favolosi prodotti di skincare all’arancia! I benefici sono davvero tanti…

Facci caso, è molto difficile che in tavola o nella dispensa della nostra cucina manchino le arance e così dovrebbe essere anche per i prodotti di skincare. Questo vitaminico frutto, oltre ad essere essenziale per l’organismo in quanto fonte di vitamina c, viene spesso utilizzato anche come ingrediente principale di alcuni prodotti di skincare per far tornare la pelle ad essere luminosa e super radiosa. Qui sotto trovi alcuni fantastici cosmetici all’arancia che rivoluzioneranno la tua beauty routine.

LEGGI ANCHE: Skincare e haircare firmata Douglas: 6 prodotti irrinunciabili

Detergente Tonificante Express per ravvivare l’incarnato di Clarins

arancia

Questo prodotto all’arancia di Clarins è davvero unico, e sai perché? Deve tutta la sua forza alla combinazione unica di uno struccante e di una lozione per una pelle bella e detersa. Grazie alla formula doppia azione agli estratti delicati di arancia e di semi di moringa, questo trattamento viso tonificante elimina tutti i residui di make-up, impurità e cellule morte per restituire al tuo incarnato un aspetto fresco e una pelle che risplende di bellezza. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili, questo struccante bifase lenisce e rispetta la pelle. A rendere così speciale questo prodotto all’arancia è dunque la sua preziosa dose agrumata che apporta vitamine alla pelle rinfrescandola e ravvivandone la naturale luminosità. Pelle pulita e radiosa in un solo gesto.

Il siero all’arancia per viso, collo e décolleté di Ayurveda Experience

ajara_11zon

Immergi i tuoi sensi nel mix dolce, rilassante e agrumato del Siero Nutritivo Ajara alle vitamine, super indicato per viso-collo-décolleté. Questo prodotto all’arancia rassoda, leviga, rimpolpa l’aspetto della pelle che ha subito una perdita di tono. Torna a far risplendere la tua pelle con un incarnato radioso e sublime senza eguali con questo siero nutritivo Neroli Arancia di Ajara. La sua miscela dolcemente profumata è stata creata appositamente per nutrire, idratare e ringiovanire la pelle secca senza sentirla grassa.

Crema in gel alla vitamina C di Olehenriksen

crema

Adotta questa crema per un’idratazione di 24 ore che renderà la tua pelle incredibilmente morbida e dall’aspetto più giovane! Con C-Rush Brightening Gel Cream otterrai un irresistibile Ole Glow grazie a questa formulazione a sorbetto color pesca, arricchita con una combinazione unica di tre fonti di Vitamina C ed estratto di Camelia giapponese. La crema in gel che trovi da Sephora agisce su rughe e rughette e ravviva la luminosità per una pelle più giovane. Noterai subito una pelle più rassodata  combattendo efficacemente gli effetti dello stress, della fatica e dell’inquinamento, che possono lasciare la pelle secca e opaca. Ma non è finita qui! Questa crema migliora anche l’applicazione del trucco, creando una base liscia e idratata per il fondotinta e il correttore. Formulata con vitamina C pura, acido ascorbico e altri derivati della vitamina C, scelti appositamente per la loro stabilizzazione all’aria e alla luce, questo prodotto all’arancia fornisce un’idratazione di lunga durata.

Maschera viso con estratto di arancia di Farmogal

farmogal

Preziosa anche questa crema di Farmogal che, grazie alla sua azione antinfiammatoria e illuminante ti aiuta a combattere i radicali liberi senza alterare il ph della pelle e senza irritarlo. Il prodotto all’arancia è un’ottima maschera con gli antiossidanti dell’arancia per trattare pelli infiammate e facilmente irritabili. La crema contribuisce a contrastare i segni del tempo e regala luminosità alla pelle. Questa maschera ai concentrati della frutta e vitamine ad azione antiossidante, la rende efficace contro gli effetti dei radicali liberi, prima causa di infiammazione ed invecchiamento precoce.

Crema viso con ingredienti artici selvatici di Lumene

crema

Davvero ottima anche questa crema di Lumene che ti aiuterà a far riaccendere il naturale splendore della tua pelle. Questo marchio finlandese di skincare naturale, ha dato origine a quest’ottima crema dalle proprietà illuminanti grazie alla vitamina C contenuta. Pensata per le carnagioni spente e senza vita alla ricerca di un’ondata di luminosità, la formula sarà capace di ravvivare il viso grazie a ingredienti artici selvatici selezionati a mano e potenti estratti vegetali scandinavi.

LEGGI ANCHE: Latte detergente: i 5 migliori struccanti per una skincare delicata