Latte detergente: i 5 migliori struccanti per una skincare delicata

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/04/2023

Alcune di noi non riescono proprio a rinunciare alla delicatezza di un buon latte detergente struccante. In effetti la dolcezza di questo cosmetico è dura da sostituire! Quindi eccoti i migliori che abbiamo trovato per te.

Latte detergente: i 5 migliori struccanti per una skincare delicata

Il latte detergente è senz’altro uno dei prodotti di skincare per detergere il viso più utilizzati in assoluto sia dagli uomini che dalle donne. Il latte detergente è l’ideale per rimuovere i residui del make-up e dare tonicità alla pelle ma tutto con una certa delicatezza. Infatti, il latte detergente, è ben noto per la sua naturale delicatezza che lo rende particolarmente indicato per pulire il viso sensibile conservando inalterato il film idrolipidico. A seguire trovi la lista dei migliori che ti permetteranno di ottenere una pelle detersa, morbida e senza controindicazioni.

Prima del cleansing usa sempre il latte detergente per ottenere una pelle morbida

Il latte detergente è un’emulsione cosmetica semi-liquida ideata per detergere il viso e la sua particolarità è proprio la delicatezza indiscussa con la quale è in grado di rimuovere il trucco e le impurità che si depositano sulla pelle durante il corso della giornata. L’elevata presenza di lipidi al suo interno ti permette di sciogliere e catturare le impurità che vengono rimosse semplicemente passando un dischetto di cotone o un panno in microfibra. Tuttavia, il latte detergente non equivale a un vero e proprio prodotto per la pulizia del viso, quindi, una volta applicato, va poi rimosso con un panno e successivamente risciacquato. Quindi, ti consigliamo di applicare prima il latte detergente per rimuovere le impurità e poi di usare il tuo detergente cleansing preferito. Se anche tu apprezzi moltissimo le qualità del latte detergente e non riesci proprio a rinunciarci, ti consigliamo di continuare a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i più buoni sul mercato.

LEGGI ANCHE: Cosmetici alla bava di lumaca: 5 prodotti top che cambieranno la tua skincare

Latte detergente anti-età della Collistar

collistar

Ecco qui il latte detergente cremoso della Collistar che deterge ed elimina le impurità e trucco da viso e occhi. Appositamente formulato per le epidermidi più esigenti e delicate, questo latte detergente costituisce un vero trattamento di bellezza per il viso che abbina l’efficacia di un esclusivo mix di attivi alla delicatezza di innovative sostanze vegetali che asportano perfettamente impurità e trucco da viso e occhi. Nella sua formula ricchissima, troviamo esclusivi tensioattivi di origine vegetale come: estratti dall’olio di palma che oltre a svolgere la loro specifica funzione detergente donano elasticità e levigatezza all’epidermide. Il cosmetico è inoltre arricchito di vitamine A, E, B5, acido ialuronico, Escina e Burro di Karité che esercitano un’efficace azione nutriente e antinvecchiamento.

Latte detergente per la cute rilassata di Farmogal

latte

Idrata, tonifica e non altera il Ph della pelle grazie alla sua formula ultra delicata. Il latte detergente ha un’azione detergente tonificante per le pelli che tendono al rilassamento cutaneo. Il latte detergente elimina con cura ogni impurità donando idratazione e tonificazione. Arricchito con collagene, questo latte detergente è l’ideale per un uso quotidiano che promuove l’igiene fisiologica senza alterare il pH. Utilizza questo cosmetico mattina e sera per una detersione quotidiana massaggiando viso e collo con movimenti circolari e infine asportare con acqua.

Latte detergente delicato di Lancôme

LANCOME

Regala alla tua pelle tutta la morbidezza e la delicatezza di Galatée Confort, il latte detergente e struccante delicatissimo di Lancôme appositamente studiato per le pelli secche. La formulazione si compone di miele, estratto di mandorla, cereali, lievito e lacto-proteine che dona sollievo immediato alla pelle, lasciandola subito idratata e morbida come la seta. La sua texture ricca e cremosa lascia la pelle idratata, morbida ed elastica, senza residui.

Latte detergente con estratto di orchidea di Zago

zago

Questo cosmetico di Zago Milano è davvero favoloso in quanto è arricchito con estratto di orchidea, perfetta per le pelli secche e sensibili. Il prodotto di Zago deterge delicatamente la pelle, nutrendola e creando una barriera contro le impurità quotidiane. Le sue proprietà calmanti e lenitive aiutano a mantenere il viso pulito, morbido e vellutato. La sua formula particolarmente delicata rende questo latte detergente adatto alle pelli più secche e sensibili.

Latte detergente per le pelli intolleranti di Bionike

defence

Perfetto per detergere la pelle più sensibile e intollerante è questo latte detergente Defence di Bionike che contiene emulsionanti delicat che rimuovono delicatamente, ma in modo efficace, impurità e make-up, donando una piacevole sensazione di pelle fresca e pulita. Grazie all’arginina contenuta, questo trattamento di bellezza dona un effetto idratante e condizionante cutaneo.

LEGGI ANCHE: Zago, 5 prodotti super per una perfetta skincare all’italiana!