Balsamo Struccante: 5 prodotti super efficaci per pulire e idratare la Pelle

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
15/02/2023

Desideri una pelle profondamente detersa ma che non venga aggredita da saponi troppo aggressivi? Allora devi assolutamente provare uno di questi ottimi balsami struccanti che abbiamo trovato per te. Il risultato sarà una pelle pulita, morbida e luminosa.

Balsamo Struccante: 5 prodotti super efficaci per pulire e idratare la Pelle

Alla ricerca di un prodotto che rimuova delicatamente i residui di trucco senza stressare troppo la pelle? Allora tutto ciò di cui hai bisogno è di scegliere un buon balsamo struccante. La pelle sarà super morbida, pulitissima e molto più luminosa. Ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono i prodotti più efficaci!

Balsamo Struccante: la soluzione ideale per un viso deterso e luminoso

È perfetto per una skincare mirata proprio a detergere e allo stesso tempo a idratare e illuminare la pelle del viso. Stiamo proprio parlando del balsamo struccante. Il prodotto che rimuove il trucco delicatamente è studiato proprio per lasciare la pelle morbida e idratata, senza stressarla. Nutrimento profondo e viso più radioso, questo è lo scopo del balsamo struccante. Adatto a tutti i tipi di pelle, il prodotto è ottimo anche per struccare gli occhi senza che questi avvertano bruciore. Utilizzarlo è davvero semplicissimo, ti basterà prendere una piccola quantità di prodotto, scaldarla tra le mani e applicarla sul viso con un massaggio delicato. Infine rimuovi i residui che restano con acqua tiepida o con acqua micellare per una detersione davvero profonda. A questo punto, che ne dici di dare un’occhiata a quelli che sono i migliori balsami struccanti del momento? Sono davvero ottimi e la tua pelle ringrazierà.

LEGGI ANCHE: Burro struccante: 5 eccezionali prodotti per la pulizia del Viso!

Superfood AHA Glow, il balsamo struccante con burro di mango di Elemis

ELEMIS

Sorprendentemente ricco e corposo questo ottimo balsamo struccante di Elemis è il prodotto perfetto per chi soffre di pelle sempre spenta e tendente al grigio. Il balsamo struccante AHA Superfood di Elemis esercita una profonda azione pulente eliminando ogni traccia di make-up e donando all’incarnato un aspetto rinfrescato e una radiosità naturale. Grazie all’esfoliazione chimica e ai suoi ingredienti affinanti, il cosmetico offre una luminosità al viso senza eguali. Dalla consistenza impalpabile, il detergente purifica i pori ostruiti, grazie alla sua miscela esclusiva dell’estratto di zucca e acerola. Nella formulazione sono presenti anche acidi grassi omega, burro di mango e olio di semi di chia, che assicurano alla pelle un’idratazione nutriente e benefici emollienti.

Melting Cleasining, Balsamo struccante con azione anti-inquinamento di Sephora Collection

balsamo

Formulato con il 99% di ingredienti naturali, il Melting Cleasining Balm è sicuramente uno dei nostri balsami struccanti preferiti. Questo ottimo prodotto di Sephora Collection combina i poteri di uno struccante e di un detergente nella stessa formula. La morbida crema rimuove il trucco, le impurità e le tracce di inquinamento, rispettando il naturale pH della pelle, lasciandola equilibrata e lenita. Perfetto anche per rimuovere il trucco waterproof, il balsamo struccante offre inoltre un’azione anti-inquinamento. La sua texture fondente si trasforma in un latte cremoso a contatto con l’acqua per consentirti un facile risciacquo senza lasciare residui sulla pelle. Pelle più nutrita, morbida e lenita in un solo gesto.

Holy Idration, il balsamo struccante che dona compattezza di E.L.F

struccante

Ecco qui un altro ottimo struccante e detergente 2-in-1 che scioglie immediatamente il trucco eliminando le impurità oleose dalla pelle e detergendo il viso. Questo ottimo prodotto strucca facilmente la pelle offrendoti anche una piacevole sensazione di pulizia e morbidezza. All’interno della formulazione troviamo: l’acido ialuronico, i ceramidi e i peptidi, ideali per idratare e rimpolpare la pelle. Perfetto per potenziare la barriera idratante della pelle questo balsamo struccante è super rinfrescante e dona compattezza all’incarnato. Dalla sua formulazione solida, il prodotto si scioglie poi in un ricco olio trasformandosi in una nutriente consistenza lattea che rimuove il trucco con un risciacquo.

Superberry Dream, il balsamo detergente all’acido ialuronico di Youth To The People

balsamo struccante (1)

Anche lui è davvero strepitoso! Il balsamo fondente per detergere il viso di Youth To The People, dissolve rapidamente il trucco a lunga durata mentre idrata la pelle a lungo anche dopo il risciacquo. Questo balsamo oleoso dissolve il trucco da viso, occhi e labbra, lasciando la pelle super morbida e idratata grazie anche all’acido ialuronico contenuto. La formula senza PEG si risciacqua completamente senza residui, lasciando la pelle super pulita.

Black Cleasining, il burro nero per le pelli impure di Natura Siberica

cleasining

E infine non potevamo dimenticarci di lui, l’ottimo burro struccante nero adatto per tutte le pelli impure a tendenza grassa e acneica. Il burro nero detergente della serie Northern Collection di Natura Siberica è adatto per la pulizia di tutti i tipi di pelle, in particolare quelle impure, ma è perfetto anche come trattamento per quelle più secche e sensibili. Miscelato con acqua, il burro si trasforma in un detergente che rimuove efficacemente trucco e impurità grazie alla preziosa miscela di erbe selvatiche siberiane. Il carbone contenuto depura la pelle e apre i pori, mentre l’olio di lino biologico nutre e idrata.

LEGGI ANCHE: 6 Cosmetici al Burro di Karité per Corpo e Capelli!